View Full Version : Overclock dual core t2390
vorrei overcloccare questa cpu che rende poco nei giochi, fino a dove posso arrivare?
UP!
ho notato che rende pocoanche perche si autodownclocca il moltiplicatore, come posso togliere questo auto downclock?
ragazzi aiutatemi, non riesco a giocare a black ops per questo, cioe riesco ma in molti punti a un po a scatti
ceccio1992
17-01-2013, 14:24
ciao, posso dirti che l'auto downclock del moltiplicatore lo fa soltanto quando la CPU non è sotto sforzo, mentre in gioco o comounque sotto carico torna al valore massimo, per il resto non saprei come aiutarti, solitamente si va nel BIOS e si comincia ad aumentare l'FSB poco a poco per vedere fino a dove il sistema è stabile, per poi aumentare il voltaggio in caso si voglia andare ancora avanti
ciao, posso dirti che l'auto downclock del moltiplicatore lo fa soltanto quando la CPU non è sotto sforzo, mentre in gioco o comounque sotto carico torna al valore massimo, per il resto non saprei come aiutarti, solitamente si va nel BIOS e si comincia ad aumentare l'FSB poco a poco per vedere fino a dove il sistema è stabile, per poi aumentare il voltaggio in caso si voglia andare ancora avanti
nel bios non ho possibilità di overclock
ilratman
19-01-2013, 14:53
stiamo parlando di un portatile per cui niente oc
se hai problemi cambia cpu con una migliore anche se vedendo la clu che hai credo anche il resto sia scarsotto.
stiamo parlando di un portatile per cui niente oc
se hai problemi cambia cpu con una migliore anche se vedendo la clu che hai credo anche il resto sia scarsotto.
con cosa posso scambiarla di cpu, con questa rieasco a giocare a Medal Of Honor 2010 a dettagli medi con 1024x768
ilratman
19-01-2013, 19:21
con cosa posso scambiarla di cpu, con questa rieasco a giocare a Medal Of Honor 2010 a dettagli medi con 1024x768
senza sapere ne il modello di portatile ne il resto che vuoi che ti dica
senza sapere ne il modello di portatile ne il resto che vuoi che ti dica
Modelo Sony Vaio VGN-AR78E, Modello cpu intel pentium t2390 1,86ghz
ilratman
20-01-2013, 13:36
immaginavo fosse scarso anche cambiando cpu non risolvi.
immaginavo fosse scarso anche cambiando cpu non risolvi.
tu dimmi il modello migliore per il mio socket poi vedrò cosa fare
ilratman
20-01-2013, 17:09
il massimo che puoi montare è x9000 o t9500 o il mio t9300
ilratman
20-01-2013, 17:10
però devi sapere tu se nn è saldato sulla scheda madre
oppure potresti tentare la pin mode per fare l'oc della cpu.
però devi sapere tu se nn è saldato sulla scheda madre
oppure potresti tentare la pin mode per fare l'oc della cpu.
grazie, il procio non è saldato, cose questa pin mode?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.