View Full Version : Sleekbook 15-B035SL vs HP Pavilion g6-2209sl
Luis Ferndando Muriel Fruto
09-01-2013, 17:50
Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare un computer portatile, calcolando che lo utilizzerei in maniera molto basilare (edit foto, musica, programmi office e internet) e per giocare a Skyrim, volevo sapere quale di questi due modelli è meglio secondo voi:
HP Sleekbook 15-B035SL
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tecnologia CoolSense
Scheda video GeForce GT 630M 1GB dedicata
HP Pavilion g6-2209sl
Processore Intel® Core™ i3-2370M (2.40GHz, 3MB L3)
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola
Schdea video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
ciao
anchio volevo prendere HP Sleekbook 15-B035SL in offerta a 400 euro
ma cercando in rete e chiedendo ad alcuni utenti che lo hanno avuto ho ricevuto solo risposte negative, e mi sono demoralizzato quando ho scoperto che non cera il mastarizzatore
quindi il primo non telo consiglio
GunslingerIT
09-01-2013, 21:39
se non vi interessa la supersottigliezza (allo sleekbook manca il masterizzatore) vi consiglio il g6 nelle varie versioni che propone, a mio parere è molto ben costruito e a parità di prezzo anche più veloce
09-01-2013, 21:44
ciao
anchio volevo prendere HP Sleekbook 15-B035SL in offerta a 400 euro
ma cercando in rete e chiedendo ad alcuni utenti che lo hanno avuto ho ricevuto solo risposte negative, e mi sono demoralizzato quando ho scoperto che non cera il mastarizzatore
quindi il primo non telo consiglio
Sarei più per il secondo pure io... alla fine l' HP Sleekbook 15-B035SL è solo più bello esteticamente, guardando le specifiche tecniche per quanto non me ne intenda mi pare sia meglio il g6-2209sl
09-01-2013, 22:15
se no avevo prensato anche a questo come alternativa
TOSHIBA Satellite C660-2QZ
Intel Core i3-2350M (2.30GHz, 3MB L3)
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Touch pad multi-touch - Bluetooth 3.0+HS
Scheda video NVIDIA GeForce 315M 1GB dedicata
skablast
09-01-2013, 23:21
Mah.
Alternativa ma per fare cosa ?
Fai quel che vuoi, alcuni parametri da prendere in considerazione posso darteli.
In ogni caso:
il processore dello sleekbook è ULV quindi consuma meno
Il processore dello sleekbook è un 3 generazione mentre quello del g6 è di seconda
che significa che la scheda integrata è una HD4000 invece che una 3000.
La batteria dello sleek è solo 36 wh, quella del g6 credo sia piu grande.
Lo sleek pesa 1.8 kg, il g6 direi di piu
Comunque PRIMA decidi per cosa ti serve e poi scegli la macchina giusta che stia nel tuo budget.
Io lo uso per lavoro, e gioco a C&C, e passo da un ufficio all'altro spesso portandomi il portatile.
Ad ambedue manca ( credo) la tastiera retroilluminata, che credo sia l'unica cosa che mi manca.
elevation1
10-01-2013, 00:17
io lo sleekbook l'ho provato e onestamente per il prezzo mi sembra un gran bel portatile... per cose basi va più che bene... poi sto masterizzatore è la cosa più inutile che esista... ne ho uno solo a casa usb e lo sfrutto con ogni tipo di pc... semplice no?
GunslingerIT
10-01-2013, 16:22
io prenderei il g6 ( infatti l'ho preso settimana scorsa) ma il modello qui proposto, il 2226sl con amd a8 e doppia scheda grafica, a mio parere superiore in tutto allo sleek book tranne che per il peso (cmq pesa poco + di 2 chili, tutt'altro che un mattone).
Cmq è vero che devi vedere prima cosa serve a te, per esempio a me serve il masterizzatore e dello spessore mi importa poco, ed ho preferito una buona gpu.
10-01-2013, 16:22
L'unica cosa che non ho menzionato è che l'ingresso per il dvd mi servirebbe per utilizzare il notebook come lettore bluray se possibile,collegandolo alla tv con il cavo hdmi
Mah.
Fai quel che vuoi, alcuni parametri da prendere in considerazione posso darteli.
In ogni caso:
Il processore dello sleekbook è un 3 generazione mentre quello del g6 è di seconda
Comunque PRIMA decidi per cosa ti serve e poi scegli la macchina giusta che stia nel tuo budget.
Io lo uso per lavoro, e gioco a C&C, e passo da un ufficio all'altro spesso portandomi il portatile.
Ad ambedue manca ( credo) la tastiera retroilluminata, che credo sia l'unica cosa che mi manca.
GunslingerIT
10-01-2013, 16:25
io prenderei il g6 ( infatti l'ho preso settimana scorsa) ma il modello qui proposto, il 2226sl con amd a8 e doppia scheda grafica, a mio parere superiore in tutto allo sleek book tranne che per il peso (cmq pesa poco + di 2 chili, tutt'altro che un mattone).
Cmq è vero che devi vedere prima cosa serve a te, per esempio a me serve il masterizzatore e dello spessore mi importa poco, ed ho preferito una buona gpu.
10-01-2013, 16:26
L'unica cosa che non ho menzionato è che l'ingresso per il dvd mi servirebbe per utilizzare il notebook come lettore bluray se possibile,collegandolo alla tv con il cavo hdmi
Mah.
In ogni caso:
GunslingerIT
10-01-2013, 16:28
GunslingerIT
10-01-2013, 16:32
GunslingerIT
10-01-2013, 16:36
beh ma mica li legge i bluray
10-01-2013, 16:45
beh ma mica li legge i bluray
Sul sito mediamondo guardando le foto,sullo slot per i cd è segnato il simbolo del bluray
GunslingerIT
10-01-2013, 17:47
Sul sito mediamondo guardando le foto,sullo slot per i cd è segnato il simbolo del bluray
sarà un (immancabile) refuso di mediaworld, il g6 il lettore blue ray non lo ha e nemmeno il toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?service=IT&toshibaShop=false&BV_UseBVCookie=yes&PRODUCT_ID=1117724
10-01-2013, 18:44
sarà un (immancabile) refuso di mediaworld, il g6 il lettore blue ray non lo ha e nemmeno il toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?service=IT&toshibaShop=false&BV_UseBVCookie=yes&PRODUCT_ID=1117724
vorrà dire che ne farò a meno... certo che quelle foto sarebbero da togliere o quantomeno sostituirle
11-01-2013, 14:57
Alla fine ho trovato il TOSHIBA Satellite L750D-1G8 scontato a 399€, ho optato per quello
carretta
08-04-2013, 09:30
Ciao a tutti,
Da auchan ho visto in offerta i seguenti modelli...
hp sleekbook 15-b115el
hp pavillion g6-2225sl
entrambi a 399,00
Il pc mi servirebbe per internet, home banking, office, foto vacanze, ecc... NO giochi.
Quale dei due mi consigliate ? in alternativa a questi due modelli, rimanendo sempre entro un budget di 399 cosa mi consigliereste ?
DeepTrancer
08-04-2013, 10:04
Ciao a tutti,
Da auchan ho visto in offerta i seguenti modelli...
hp sleekbook 15-b115el
hp pavillion g6-2225sl
entrambi a 399,00
Il pc mi servirebbe per internet, home banking, office, foto vacanze, ecc... NO giochi.
Quale dei due mi consigliate ? in alternativa a questi due modelli, rimanendo sempre entro un budget di 399 cosa mi consigliereste ?
http://www.nbstock.it/list.php?cod=MBX29IX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.