View Full Version : scheda video per non essere cpu limited per gaming socket 775 Consigli
novemilaotto
09-01-2013, 16:15
Ciao ragazzi,mi ritrovo qua,perchè dopo aver acquistato call of duty black ops 2 e avendo dovuto metter tutto al minimo,mi si son girati i gabbasisi poichè noto cali spaventosi di frame in game che non permettono il normale gioco.
A sto punto voglio pensionare la mia attuale gtx 260 black per sostituirla con un altra,ma piuttosto che pensar a farmi il pc nuovo preferisco sfruttarmi ancora questo per un pò: ma ho bisogno di consigli
Sono rimasto moooolto indietro con le s video,ormai son anni che non seguo le vicende,scrissi già tempo fa e mi fu consigliata una 570 che poi non ho più acquistato per altri motivi,ma ho visto come tuttora il prezzo si mantenga alto,ma il mio budget stavolta è ristretto,perchè nn ho esigenza ora di far un pc nuovo,nè voglio spendere x una s video che sfrutterei a metà visto il mio processore
Per cui vorrei scender a compromessi prendendo una buona scheda video migliore della mia che mi permetta di giocare a 1920x1080 su un 23pollici
Ho un e6600 occato a 3300,4gb ddr2 800,hd normale e p5b deluxe. e ali da 620w pro 82+
Cosa può sostituire la mia gtx 260 con una spesa di max 100euro e che non mi faccia essere troppo cpu limited. Posso rivolgermi sia al nuovo ma anche all'usato trovando la miglior scheda per quel prezzo.
Attualmente vanno alla grande le ati 7000,ma ho trovato migliore la 6870.
ho visto 550ti,460,ma non trovo un sito dove poter vedere varie prove per trovar la migliore. Datemi qualche alternativa per favore,perchè è arrivato obbligatoriamente il momento di far un piccolo step prima della sostituzione totale del pc.
novemilaotto
10-01-2013, 16:15
Nessuno??? :(
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
DavideIerva92
11-01-2013, 11:50
Io ti consiglierei la 570, ma se sei a corto di cash, ti consiglio la 660, la puoi trovare a 170€ e costa meno della GTX560.
Se vuoi risparmiare ancora di più, punta su ATI, hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, anche se non simpatizzo per le rosse.
EDIT: La soluzione migliore sarebbe la 7870, la trovi a 790€ spedita e va decisamente di più della 570 e della 660:
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/AMD-Radeon-HD-7870-2GB-and-HD-7850-2GB-Pitcairn-Review
A metà pagina trovi un benchmark che fa al caso tuo.
Dovresti inverstire qualcosina in più visto che sei in FullHD (1080P).
Sui 100Euro ci sarebbe la 7770 ma a 1080P dovrai scendere a quaclhe compromesso come filltri/dettagli.
Se invece riesci ad arrivare sui 150euro sarebbe perfetto in quanto ti prenderesti una 7850 (versione da 2GB) che sarebbe perfetta.
Se un giorno più avanti cambierai PC, questa scheda te la tieni e potrai eventualmente farci anche un ottimo e performante CrossFire.
novemilaotto
11-01-2013, 14:22
iniziavo a perder le speranze.. Ma non sono cpu limited con queste schede?? Certo che si..
Comunque noterò forti cali di frame. Credo che il pc lo farò l'anno prossimo!
Io avevo pensato per tamponare momentaneamente ad una 6870.
Non fa nulla avere tutti i dettagli al max,nemmeno cod 4 ho tutto al max in multiplayer,mi interessa la fluidità!
Mha guarda CPU limited nemmeno più di tanto, magari in certi giochi (rari) dove conta maggiormente la CPU perderai una decina di FPS.
pierluigip
11-01-2013, 19:11
iniziavo a perder le speranze.. Ma non sono cpu limited con queste schede?? Certo che si..
Comunque noterò forti cali di frame. Credo che il pc lo farò l'anno prossimo!
Io avevo pensato per tamponare momentaneamente ad una 6870.
Non fa nulla avere tutti i dettagli al max,nemmeno cod 4 ho tutto al max in multiplayer,mi interessa la fluidità!
guarda ,
prima del pc che vedi in firma , avevo una config. identica alla tua
e ho visto , a parita' di sceda video ,risoluzione , hz monitor , notevoli miglioramenti , ragguingendo la fluidita' (intesa come livello costante dei frame specie nei valori minimi ) specie nei fps dove la cpu deve essere potente nell ipc e floating point ,
io ti consiglio , se non hai disponibilita' economica , di aspettare il prox anno e fartene uno nuovo
chiaro , puoi sempre provare a cambiare scheda , una 6870 sarebbe gia' buona a buon prezzo , e vedere se ti soddisfa nei settaggi dei dettagli che ti interessano
novemilaotto
12-01-2013, 09:18
Ciao e grazie per la Risposta.. Quindi anche tu Inviato hai cambiato scheda con una più potente? Non vorrei fare un acquisto che poi dopo mi fa girar peggio il PC visto che processore e ram sono vecchiotte
pierluigip
12-01-2013, 11:15
Ciao e grazie per la Risposta.. Quindi anche tu Inviato hai cambiato scheda con una più potente? Non vorrei fare un acquisto che poi dopo mi fa girar peggio il PC visto che processore e ram sono vecchiotte
si , avevo montato la 6950 (equivalente alla 7850 ) sull' e6600 , ma i giochi non erano fluidi , specie i fps
ho cambiato con un i5 750 e , anche senza overcloccarlo , non c'e' stato un gioco fino adesso che non sia andato male , alan wake , serious sam3 , metro2033 , rage ( a aprte se c'erano giochi pochi ottimizzati ) con alcuni gioco con il v-sync attivo a 60 o 85 hz
secondo me per i motori grafici attuali l'i5 7## e' una buona base di partenza se vuoi stare sull'usato
o anche la serie i5 2### piu' nuova
se lo vuoi fare nuovo ti conviene l'i5 3###
tenendo gia' il tuo alim., hd , e eventualmente case e dvd
una buona base di partenza per la sk video e' la 7850 ( o equiv. nvidia )
ma questo dipende dalla tua dispon. economica
Ma che senso ha spednere soldi per uan scheda di vecchia generazione?
Prenditi una scheda nuova ed attuale e comincia sfruttarla ora, poi quando cambierai PC ti seguirà.
novemilaotto
12-01-2013, 14:49
Bene ragazzi avete chiarito abbastanza le mie attuali idee confuse... É chiaro che andrò su s video di nuova generazione il resto vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.