PDA

View Full Version : Cosa ne pensate?


djjokerolo
09-01-2013, 13:36
Ciao a tutti, leggiendo di qua e di là, mi avete fatto venire una gran voglia di costruirmi la mia piattaforma da gioco.
Sapete ho sempre visuto in salagiochi da quando ero piccolo (mio padre ci lavorava :D ) e mi sono rotto di giocare con la tastiera a mame e altri emulatori.
Su Arcadeshop ho visto questo stick:
http://www.arcadeshop.de/ILSA-Joysticks-Competition-Joystick-black_488.html

Volevo sapere cosa ne pensate. Visto che il Sanwa costa più di 20€, se riuscivo a risparmiare qualcosa, mi faceva piacere.

Tipologia di giochi:
Mortal Kombat, Killer Istinct, Ghost'n Goblin, Toki, Rastan, Tree Wonders, Liquid Kids, Super Mario, Wonder Boy in Mosterland etc.
Come vedete, non sono un gran patito di giochi come Street Fighter o altri picchiaduro, apparte MK e Killer Istinct.

Non devo fare tornei, ma solo divertirmi con gli amici o da solo.
Che stick e bottoni mi consigliate, senza trascurare i due picchiaduro sopracitati?

Grazie per le risposte.

NighTGhosT
09-01-2013, 13:42
Bhe....se intendi basarla su un qualche emulatore (alla mame per intenderci) allora innanzitutto ti conviene andare a cercare un tipo di arcade stick compatibile al 100% con esso.

Non sono un gran esperto di emulazione arcade pero' quindi lascio la parola ad altri. ;)

djjokerolo
09-01-2013, 14:01
Nessuno sa dirmi niente sugli stick e i pulsanti ILSA?

Necroticism
09-01-2013, 14:51
Se vuoi costruirti un arcade stick per PC (mi pare che la tua intenzione sia questa), ti conviene chiedere sul forum di emulazione oppure qui: http://www.arcade-extreme.com/forum/forumdisplay.php?64-Tech-Talk

djjokerolo
09-01-2013, 15:03
Se vuoi costruirti un arcade stick per PC (mi pare che la tua intenzione sia questa), ti conviene chiedere sul forum di emulazione oppure qui: http://www.arcade-extreme.com/forum/forumdisplay.php?64-Tech-Talk

credo proprio che in quel forum ci trovo le info necessarie che non trovo qui.
Ti ringrazio moltissimo.

Davide9
09-01-2013, 20:26
La tastiera è la morte del gioco, su questo sono d'accordo con te, ma almeno per giocare da solo, per me l'ideale è un bel joypad più emulatori. Il MAME è rognoso perché da un'infinità di problemi di compatibilità, ogni versione ha le sue rom ma credo che questo problema sia universale, anche un cabinato, o in qualunque altra forma tu lo voglia mettere, si basa su MAME.

Capisco però che se vuoi fare i doppi (o addirittura organizzare tornei) il computer è scomodo e triste...

Io mi trovo male con gli arcade stick e preferisco in generale un bel pad (modello Dual shock e relative varianti), se poi lo fai solo per divertimento senza voler giocare da pro va più che bene a meno che tu non abbia poprio piacere per l'arcade stick come io ho per il pad.

Come soluzione migliore io comunque cercherei il modo migliore per mandare il segnale del computer a una bella tv sufficientemente grande e cercherei due bei pad adatti alle mie esigenze (perché parli di partite fra amici anche)