View Full Version : Gabe Newell: Valve venderà una Steam Box proprietaria
Redazione di Hardware Upg
09-01-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gabe-newell-valve-vendera-una-steam-box-proprietaria_45340.html
In un'intervista realizzata a Las Vegas in occasione del CES, Gabe Newell ha confermato che Valve rilascerà un hardware proprietario, differente da Piston.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
09-01-2013, 12:53
ok, in pratica vogliono solo installare più client Steam (e ci sta), e per farlo useranno soluzioni hardware proprietarie e altre standard, alcune "statiche" e altre aggiornabili, il tutto su Linux ma volendo anche su Windows (e magari Mac).
Ma perchè non si limitano a fare la parte software!?!?!? :rolleyes:
Secondo me è il loro "dispetto" ne iconfronti di Windows 8, c'è poco da fare....
penso che sarà un flop tipo il nuovo commodore 64
Minchia quanto è invecchiato gabe, si sta' "sciupando" pian piano :stordita:
s0nnyd3marco
09-01-2013, 13:04
Non capisco a che gioco stiano giocando. La mancanza di hw e sw reference fa perdere l'unico vantaggo di avere una console. Tanto vale rimanere su un pc. :mbe: ...:mbe:
"Con Littlefoot vogliamo estendere il nostro approccio anche al mondo mobile".
Che vuol dire? Per caso Steam arriverà su Android?
Hulk9103
09-01-2013, 13:16
Non capisco a che gioco stiano giocando. La mancanza di hw e sw reference fa perdere l'unico vantaggo di avere una console. Tanto vale rimanere su un pc. :mbe: ...:mbe:
La risposta è semplice:
1) Quanta gente è ancora su pc obsoleti che vengono utilizzati solamente per internet e gaming?? Un fracasso, quindi coloro che usano SOLO steam secondo me gli si aprirà una porta proprio perchè del resto se ne sbattono altamente.
2) Ho detto pc obsoleti, si perchè dalle statistiche steam ancora una % vergognosa è in possesso di single o dual core e di schede video MOLTO vecchie, quindi questo potrebbe essere un buon motivo per passare ad una "console" del genere.
3) I casual gamer di steam, con questa cosa potrebbero fare spazio in casa eliminando il case e tenendo un affarino piccolo dietro alla tele, ottenendo le stesse ANZI migliorate cose.
4) Non tutti fanno upgrade e molti non sanno neanche come si faccia o se si possa fare quindi come vale per ps3,xbox360,wiiU e tutte queste ciarpate, l'utente se ne frega dell'upgrade e vuole semplicemente godersi il proprio gioco in salotto.
Non dico sarà un successone ma di certo Steam ha molte più carte in regola per poter fare bene rispetto altre case, tipo un esempio Nvidia: il che mi fà ridere che voglia fare un propria console.
E' meglio pensasse a non fare rebranding sulle proprio schede di fascia alta E POI fare un console.
Imho.
Hulk9103
09-01-2013, 13:17
"Con Littlefoot vogliamo estendere il nostro approccio anche al mondo mobile".
Che vuol dire? Per caso Steam arriverà su Android?
c'è già da una vita su Android :)
alla fine c'è un sacco di gente ben descritta da Hulk9103 che potrebbe trovare la scusa per sostituire il suo vecchio pc con questo. Persone che magari vogliono spendere una cifra sotto i 500€ e vogliono una macchina fatta e finita. Questa è sicuramente più piccola e pratica dei baracconi economici che troveranno sugli scaffali dei supermercati.
Certo che in questo caso non la comprerei...
Ma poi, quante prese ha?!
sì certo che c'è, ma prova a far partire qualcuno dei giochi della tua libreria sul cellulare...
s0nnyd3marco
09-01-2013, 13:43
La risposta è semplice:
1) Quanta gente è ancora su pc obsoleti che vengono utilizzati solamente per internet e gaming?? Un fracasso, quindi coloro che usano SOLO steam secondo me gli si aprirà una porta proprio perchè del resto se ne sbattono altamente.
2) Ho detto pc obsoleti, si perchè dalle statistiche steam ancora una % vergognosa è in possesso di single o dual core e di schede video MOLTO vecchie, quindi questo potrebbe essere un buon motivo per passare ad una "console" del genere.
3) I casual gamer di steam, con questa cosa potrebbero fare spazio in casa eliminando il case e tenendo un affarino piccolo dietro alla tele, ottenendo le stesse ANZI migliorate cose.
Fino qua ok,...
4) Non tutti fanno upgrade e molti non sanno neanche come si faccia o se si possa fare quindi come vale per ps3,xbox360,wiiU e tutte queste ciarpate, l'utente se ne frega dell'upgrade e vuole semplicemente godersi il proprio gioco in salotto.
[/QUOTE]
Il vantaggio di avere una console e' proprio di avere una piattaforma standard. Rischi di comprare giochi che magari gireranno male sulla tua steambox.
Non dico sarà un successone ma di certo Steam ha molte più carte in regola per poter fare bene rispetto altre case, tipo un esempio Nvidia: il che mi fà ridere che voglia fare un propria console.
E' meglio pensasse a non fare rebranding sulle proprio schede di fascia alta E POI fare un console.
Imho.
Mi lascia perplesso entrambe le mosse (sia Nvidia sia Valve). :mbe:
franksisca
09-01-2013, 13:44
penso che sarà un flop tipo il nuovo commodore 64
non credo proprio
ok, in pratica vogliono solo installare più client Steam (e ci sta), e per farlo useranno soluzioni hardware proprietarie e altre standard, alcune "statiche" e altre aggiornabili, il tutto su Linux ma volendo anche su Windows (e magari Mac).
Ma perchè non si limitano a fare la parte software!?!?!? :rolleyes:
Secondo me è il loro "dispetto" ne iconfronti di Windows 8, c'è poco da fare....
se ci pensi bene le nuove console si stanno spostando sul DD, steam parte da lì ;)
e sul fatto che facciano un dispetto a W8...beh Microsoft lo ha fatto a noi il dispetto con quell'obbrobrio...
La risposta è semplice:
Imho.
concordo su tutto
sì certo che c'è, ma prova a far partire qualcuno dei giochi della tua libreria sul cellulare...
al momento quasi nulla, ma è solo questione di tempo, e credo che giocheremo a TF2 sul nostro smartphone...
franksisca
09-01-2013, 13:45
Fino qua ok,...
Il vantaggio di avere una console e' proprio di avere una piattaforma standard. Rischi di comprare giochi che magari gireranno male sulla tua steambox.
inseriranno sicuramente un bench che ti dirà se il gioco è susufruibile sulla tua macchina (già ci sono)
fraussantin
09-01-2013, 13:53
La risposta è semplice:
non vedo cosa ci sia di vergognoso ad possedere un pc vecchio. mica oggi con la fame e la crisi che c'è tutti possono o \ vogliono spendere foglietti da 500 euro per aggiurnare\ricomprare i pc.
e queste persone dubito che spenderanno soldi in questa scatoletta se costera molto.
ora ti dico quello che penso.
sta arrivando la next gen , e se è come credo , cioè che ci sara un bel salto di prestazioni in avanti i ns pc diverranno presto obsoleti , e davanti alla spesa di 500 euro per aggiurnare la macchina in vga \cpu\ram ( ce ne vorra tanta di ram per pareggiare i 4 giga della prossima xbox), che durera al massimo 2 anni, molti opteranno per spendere 500 euro in una scatoletta(non io), e ci sara una moria di utenti su steam .
lui vuole anticipare la microsoft portando nei salotti steam.
il contrasto tra bigM e bigG(:asd:) lo vediamo già dal fatto che non supportera windows di serie.
ps: big G (gabe) , non google
al momento quasi nulla, ma è solo questione di tempo, e credo che giocheremo a TF2 sul nostro smartphone...
esatto, non è una questione di hardware (ormai ci siamo) ma di piattaforma: ovvero "portare su Steam su Android" come adesso è su windows e su linux.
e non soltanto come app per chattare o seguire ogni momento i saldi natalizi :D
franksisca
09-01-2013, 13:58
non vedo cosa ci sia di vergognoso ad possedere un pc vecchio. mica oggi con la fame e la crisi che c'è tutti possono o \ vogliono spendere foglietti da 500 euro per aggiurnare\ricomprare i pc.
ovviamente niente di male, ma è ovvio che loro puntano su quelle persone per guadagnare di più
e queste persone dubito che spenderanno soldi in questa scatoletta se costera molto.
purtroppo su questo non sono daccordo...o meglio, penso invece che spenderanno molto in questo senso.
sta arrivando la next gen , e se è come credo , cioè che ci sara un bel salto di prestazioni in avanti i ns pc diverranno presto obsoleti , e davanti alla spesa di 500 euro per aggiurnare la macchina in vga \cpu\ram ( ce ne vorra tanta di ram per pareggiare i 4 giga della prossima xbox), che durera al massimo 2 anni, molti opteranno per spendere 500 euro in una scatoletta(non io), e ci sara una moria di utenti su steam .
non vedo come possa esserci moria di utenti steam se la steambox sarà steam...non l'ho capito questo
lui vuole anticipare la microsoft portando nei salotti steam.
vedi anche il nuovo big picture...
fraussantin
09-01-2013, 14:03
ovviamente niente di male, ma è ovvio che loro puntano su quelle persone per guadagnare di più
purtroppo su questo non sono daccordo...o meglio, penso invece che spenderanno molto in questo senso.
non vedo come possa esserci moria di utenti steam se la steambox sarà steam...non l'ho capito questo
vedi anche il nuovo big picture...
la moria ci sarà a natale con la nuova ps4 e XBOX.
la stembox , e' un tentativo di gabe di mantenersi la clientela.
il pc desktop in ogni caso è una soluzione che sta morendo.
Portatili che 2 anni fa costavano 500 euro con una 540m fanno girare qualsiasi gioco in commercio su pc e senza scendere a compromessi enormi da battlefield 3 a skyrim a far cry 3.
Io ho un 5750g della acer pagato nuovo 400 euro in offerta da mediaworld un ano e passo fa e mi gira assolutamente tutto e anche decetemente,
Un portatile da 400 euro.
Parliamoci chiaramente l'evoluzione della potenza dei pc ormai supera di gran lunga l'evolversi delle applicazioni.
Giochi come mass effect 3 girano su pc di 7 anni fa (li stessi che facevano girare il primo mass effect, stesso identico motore grafico).
Non fatico ad immaginare che un pc/console del 2013 fatto ad hoc prodotto in milioni di unità a quanto, 350, 400 euro, o anche 300, possa far girare tranquillamente qualsiasi gioco della nostra generazione in full hd e basti ed avanzi per i prossimi 4-5 anni di gaming.
Quanto costerà mai produrre su larga scala una scatoletta con un g645 (50 euro), una gtx 650 (80 euro), 4gb di ram (15 euro) e 500 gb (35) di hard disk? Fatico ad arrivare a 180 euro e sto parlando di prezzi ivati, scatolati dei singoli componenti e sto andando per eccesso.
Ovvio che se andiamo a prendere i componenti prefabbricati, senza bundle, rivenditori il prezzo si dimezza.
Anche prendendo una cpu migliore e una scheda video un poco meglio per stare sicuri, anche mettendo 50 euro in più, non c'è modo perchè non si possa vendere sul mercato delle "console" di prossima generazione da 300 euro (quindi hw molto migliore di quello da me proposto) che non facciano girare a dettagli massimi in full hd i giochi dei prossimi anni.
E un pc simile fa girare qualsiasi cosa in commercio in full hd, battlefield 3, skyrim e arkham city inclusi con quasi tutti i filtri e dettagli medio alti figuriamoci di meglio.
Non vedo l'ora della steambox sinceramente.
Ovvio se per 300 euro mi offrono una 540 con un core duo, 4gb di ram e 200 gb di hard disk se lo tengono.
fraussantin
09-01-2013, 14:07
il pc desktop in ogni caso è una soluzione che sta morendo.
Portatili che 2 anni fa costavano 500 euro con una 540m fanno girare qualsiasi gioco in commercio su pc e senza scendere a compromessi enormi da battlefield 3 a skyrim a far cry 3.
Io ho un 5750g della acer pagato nuovo 400 euro in offerta da mediaworld un ano e passo fa e mi gira assolutamente tutto e anche decetemente,
Parliamoci chiaramente l'evoluzione della potenza dei pc ormai supera di gran lunga l'evolversi delle applicazioni.
Giochi come mass effect 3 girano su pc di 7 anni fa (li stessi che facevano girare il primo mass effect, stesso identico motore grafico).
Non fatico ad immaginare che un pc/console del 2013 fatto ad hoc prodotto in milioni di unità a quanto, 350, 400 euro, o anche 300, possa far girare tranquillamente qualsiasi gioco della nostra generazione in full hd e basti ed avanzi per i prossimi 4-5 anni di gaming.
tutto questo cambierà con la next gen.
franksisca
09-01-2013, 14:09
la moria ci sarà a natale con la nuova ps4 e XBOX.
la stembox , e' un tentativo di gabe di mantenersi la clientela.
ah ok, ora ho capito, ma comunque non credo, o meglio, loro se ne fottono della moria, loro campano con i clienti affezionati, e con questa mossa aumenteranno.
poi, secondo me, a breve valve stringerà un qualche accorod con una qualche società in stile zynga per adattarsi al mondo mobile...se capite cosa intendo il buon vecchio gabe sta costruendo un mostro!!!
io intanto aspetto HL3
fraussantin
09-01-2013, 14:12
ah ok, ora ho capito, ma comunque non credo, o meglio, loro se ne fottono della moria, loro campano con i clienti affezionati, e con questa mossa aumenteranno.
poi, secondo me, a breve valve stringerà un qualche accorod con una qualche società in stile zynga per adattarsi al mondo mobile...se capite cosa intendo il buon vecchio gabe sta costruendo un mostro!!!
io intanto aspetto HL3
pure io , ma che si sbrighi!!!
NighTGhosT
09-01-2013, 14:17
Il fatto e' il seguente:
se la guardiamo dall'ottica di "teoria per l'avvicinamento al pc gaming" per tutta quella parte di utenza casual che da qualche anno ha scoperto il gaming da wii o terminali mobile, gli e' piaciuta come forma d'intrattenimento e vuole approfondire.........allora la cosa un senso ce l'ha.
Il senso ce l'ha eccome e potrei anche esserne felice.....perche' questo step avvicinerebbe queste persone al bistrattato gaming PC. ;)
Ma c'e' anche l'altro punto di vista.....quello di chi e' gia' player incallito....ed ha a casa consoles di varia natura e un pc adatto al gaming di fascia medio-alta.
Il prezzo da quanto ho potuto notare stamattina non sara' poi cosi' user friendly.......ed e' per questo che nel primo gruppo non ho incluso chi e' gia' pc gamer ma con pc obsoleti a casa come diceva hulk, e vi spiego anche il perche'.
Esempio.....io, utente pc da anni che ha a casa un pc vecchio, per quale motivo dovrei spendere 400 e passa dollari (per la versione scrausa....900 e passa per la versione top gamma al lancio) per avere in mano un hardware pc che mi limita a Steam..........quando con GLI STESSI SOLDI (ovviamente parlo del top gamma) mi ci assemblo un pc di fascia medio alta col quale NON SONO LIMITATO al solo Steam? ;)
Ecco che gia' da questa ottica perde il suo senso.
franksisca
09-01-2013, 16:46
sinceramente non credo che ci si limiti a steam...credo che sia steam-friendly
perfidoclone
09-01-2013, 16:55
dimenticate che sara ottimizzato su Linux..
e secondo me faranno una shell con i controcazzi che fara' sparire win8..
ho letto che Steam sta iniziando a vendere software.. OS in arrivo.. tra 3 anni al posto di windows ci sara' una bella fetta di Linux, e' il momento giusto.. con quella schifezza di win8 come concorrenza..
le software house saranno contente un nuovo canale di distribuzione..
l'importante che i giochi acquistati su PC siano supportati da questa console/PC con dei porting all'altezza
Bravo Gabe, secondo me sara' un successo!
franksisca
09-01-2013, 17:27
dimenticate che sara ottimizzato su Linux..
e secondo me faranno una shell con i controcazzi che fara' sparire win8..
ho letto che Steam sta iniziando a vendere software.. OS in arrivo.. tra 3 anni al posto di windows ci sara' una bella fetta di Linux, e' il momento giusto.. con quella schifezza di win8 come concorrenza..
le software house saranno contente un nuovo canale di distribuzione..
l'importante che i giochi acquistati su PC siano supportati da questa console/PC con dei porting all'altezza
Bravo Gabe, secondo me sara' un successo!
non ci sarà porting visto che è a tutti gli effetti un pc
NighTGhosT
09-01-2013, 17:36
E' esattamente quello che ho detto ridendo e scherzando di la' nell'altro thread. ;)
Se prendiamo alla lettera le dichiarazioni di Newell......"non vogliamo creare complicazioni.....se l'utente vuole installare windows, puo' farlo..." ....confermano che questa e' una mera manovra di marketing per vendere dei veri e propri pc solo marchiati valve usando un nome diverso. :asd:
Einhander
09-01-2013, 18:00
Moria de che?? xD
Al limite la moria ci sara' anche in ambito console credo vista la crisi che ha investito l'europa e il mondo occidentale intero...non la vedo poi mica tanto bene la next gen invece, sai? supponendo che possano usufruire della stessa base "d'appoggio" di utenti delle attuali console all'attuale livello di diffusione, non credo proprio che sara' un inizio facile, come non lo fu per la ps3 e l'xbox360, ovviamente il prezzo fara' la differenza, sia per cio' che concerne le console sia per cio' che concerne i giochi -e qui steam potrebbe semplicemente devastare la concorrenza-
tutto questo cambierà con la next gen.
Ma che cosa vuoi che cambi? La prossima generazione durerà 5-6-7 anni, quanto questa.
Dal 2006 ad oggi abbiamo fatto pochi o nessun balzo in avanti in termini di grafica.
Ti vorrei solo ricordare che nel 2006 giravamo con le 8800 gt.
E sai come girano i giochi più recenti con una 8800 GT?
Skyrim gioca con tutti i dettagli high in full HD e AA 2X.
Battlefield 3, gira a dettagli medio bassi in full hd e filtri attivi.
Mass Effect 3 gira a dettagli alti e tutti i filtri attivi in hd, scendendo a dettagli medi in full hd https://www.youtube.com/watch?v=fOwNv1ADYH4
Far Cry 3 gira a dettagli medio bassi a 1680x1050
Metro 2033 full hd dettagli medi, hd alti, tutti filtri
La pura e nuda verità è che una scheda video di ben 7 anni fa, fa girare i giochi degli ultimi 2 anni. E non ho sottolineato come una 8600 faccia girare a framerate alti con pochi più compromessi.
L'evoluzione grafica sta rallentando e molto.
Un pc di fascia medio alta nel 2006 (e potevo predere uno sli di 8800 gtx per salire molto più su come performance ma ho preso roba accessibile..) nel 2013 fa girare tutto e senza grandissimi compromessi.
Dopo 7 anni.
Vuoi tornare dal 2006 indietro nel tempo di 7 anni, anzichè 7 in avanti?
Bene hai Planescape Torment, Half Life (motore grafico di Quake 1 + 50 righe di codice) e Age of Empires 2, quella era la grafica.
Vuoi far girare Mass Effect con un pc di 7 anni prima con tutto al minimo?
Va bene facciamo 5, per rendere le cose più facili, auguri a farlo girare con una GeForce 3, anche con il top la ti 500 :rotfl:
O con una radeon 8500 :rotfl:
E sono andato indietro di 5 anni, non di 7.
Mettiamocelo in testa, l'evoluzione grafica ci sarà nei prossimi anni, ma un pc di fascia media del 2013 magari assemblato coem steambox farà girare tutto tranquillamente in full hd per minimo i prossimi 5 anni.
Che poi il problema fosse la grafica ma il gameplay patetico e brutto dei giochi degli ultimi anni.
fraussantin
09-01-2013, 20:45
Moria de che?? xD
Al limite la moria ci sara' anche in ambito console credo vista la crisi che ha investito l'europa e il mondo occidentale intero...non la vedo poi mica tanto bene la next gen invece, sai? supponendo che possano usufruire della stessa base "d'appoggio" di utenti delle attuali console all'attuale livello di diffusione, non credo proprio che sara' un inizio facile, come non lo fu per la ps3 e l'xbox360, ovviamente il prezzo fara' la differenza, sia per cio' che concerne le console sia per cio' che concerne i giochi -e qui steam potrebbe semplicemente devastare la concorrenza-
molte di quelle persone appena uscira una console che promette si rimanere attuale e fara gigare giochi per 7 anni passera a quella. ( non io ripeto , molti dei miei amici si.)
Ma che cosa vuoi che cambi? La prossima generazione durerà 5-6-7 anni, quanto questa.
Dal 2006 ad oggi abbiamo fatto pochi o nessun balzo in avanti in termini di grafica.
Ti vorrei solo ricordare che nel 2006 giravamo con le 8800 gt.
E sai come girano i giochi più recenti con una 8800 GT?
Skyrim gioca con tutti i dettagli high in full HD e AA 2X.
Battlefield 3, gira a dettagli medio bassi in full hd e filtri attivi.
Mass Effect 3 gira a dettagli alti e tutti i filtri attivi in hd, scendendo a dettagli medi in full hd https://www.youtube.com/watch?v=fOwNv1ADYH4
Far Cry 3 gira a dettagli medio bassi a 1680x1050
Metro 2033 full hd dettagli medi, hd alti, tutti filtri
La pura e nuda verità è che una scheda video di ben 7 anni fa, fa girare i giochi degli ultimi 2 anni. E non ho sottolineato come una 8600 faccia girare a framerate alti con pochi più compromessi.
L'evoluzione grafica sta rallentando e molto.
Un pc di fascia medio alta nel 2006 (e potevo predere uno sli di 8800 gtx per salire molto più su come performance ma ho preso roba accessibile..) nel 2013 fa girare tutto e senza grandissimi compromessi.
Dopo 7 anni.
Vuoi tornare dal 2006 indietro nel tempo di 7 anni, anzichè 7 in avanti?
Bene hai Planescape Torment, Half Life (motore grafico di Quake 1 + 50 righe di codice) e Age of Empires 2, quella era la grafica.
Vuoi far girare Mass Effect con un pc di 7 anni prima con tutto al minimo?
Va bene facciamo 5, per rendere le cose più facili, auguri a farlo girare con una GeForce 3, anche con il top la ti 500 :rotfl:
O con una radeon 8500 :rotfl:
E sono andato indietro di 5 anni, non di 7.
Mettiamocelo in testa, l'evoluzione grafica ci sarà nei prossimi anni, ma un pc di fascia media del 2013 magari assemblato coem steambox farà girare tutto tranquillamente in full hd per minimo i prossimi 5 anni.
Che poi il problema fosse la grafica ma il gameplay patetico e brutto dei giochi degli ultimi anni.
propio perche le console che usciranno dureranno per 7 anni arrivera questo. i pc con le ottimizzazzioni del piffero ci metteranno un paio di anni a arrivare a performance alla pari delle nuove console ( non guardare le caratteristiche hw , ma come vengono usate. serve un pc 4 volte piu potente di una console per fare le stesse cose.)
e tu quando credi che arrivera un portatile che avra queste caratteristiche? gia col mio in firma ho problemi ora( avendolo overcloccato), mi immagino poi.
per non parlare poi degli acer da coop , che ne ho avuto uno prima di questo , che son buoni come scaldapizzette se usati per gaming. mi toccava raffreddarlo con ventilatore!!
onde inventarsi "accomodature"
la xbox 360 è uscita a novembre 2005 , e la 8800 a novembre 2007 2 anni dopo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-nuove-informazioni_22840.html
NighTGhosT
09-01-2013, 20:51
molte di quelle persone appena uscira una console che promette si rimanere attuale e fara gigare giochi per 7 anni passera a quella. ( non io ripeto , molti dei miei amici si.)
propio perche le console che usciranno dureranno per 7 anni arrivera questo. i pc con le ottimizzazzioni del piffero ci metteranno un paio di anni a arrivare a performance alla pari delle nuove console ( non guardare le caratteristiche hw , ma come vengono usate. serve un pc 4 volte piu potente di una console per fare le stesse cose.)
e tu quando credi che arrivera un portatile che avra queste caratteristiche? gia col mio in firma ho problemi ora( avendolo overcloccato), mi immagino poi.
per non parlare poi degli acer da coop , che ne ho avuto uno prima di questo , che son buoni come scaldapizzette se usati per gaming. mi toccava raffreddarlo con ventilatore!!
Se vuoi un portatile per il gaming......ti consiglio di fare un giro sul sito Dell....sezione Alienware.....M17X o M18X ;)
Ma ti avverto....i prezzi son da Apple......pero' meritano. :D
non vedo l'ora di farmi due risate...
fraussantin
09-01-2013, 20:53
Se vuoi un portatile per il gaming......ti consiglio di fare un giro sul sito Dell....sezione Alienware.....M17X o M18X ;)
Ma ti avverto....i prezzi son da Apple......pero' meritano. :D
e lui che diceva che con 600 euro si compra , anzi 400 ....
io ne ho spesi 1000 e non mi lamento per ora. anzi per essere un notebook va da dio.
è che in un notebook non conta solo il procio e la vga , ma molte altre cose., ma qui si va off topic di brutto.
ps: per finire l'of topic , se le cose cambieranno il mio prossimo pc sara un fisso , :sperem: ma non primadi 2 anni!!
onde inventarsi "accomodature"
la xbox 360 è uscita a novembre 2005 , e la 8800 a novembre 2007 2 anni dopo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-nuove-informazioni_22840.html
Io non ho mai parlato di pc 2006 contro xbox ma pc del 2006 e giochi 2013.
Va bene, cambiamo la frase un pc da 500 euro del 2007 fa girare senza immensi compromessi qualsiasi gioco del 2012-2013, alcuni anche in full hd e dettagli e filtri.
Il mio acer scaldapizzette da 400 euro fa girare qualsiasi gioco in full hd alcuni a dettagli bassi (arkham city), alcuni medi, alcuni senza compromessi.
E poi non capisco molto il discorso che hai quotato.
Io sto dicendo una semplicissima cosa.
E' possibile produrre una steambox da 400 euro estramemente potente e in grado di far girare qualsiasi attuale gioco in full hd e quelli dei prossimi 5 anni?
Secondo me si, anche perchè comunque parliamo di un prodotto che verrà rilasciato fra un anno.
Voglio dire una 7850 costa 140 euro al pubblico e fa girare bf 3 in full hd tutto al massimo, AvP full hd tutto al massimo, Arkham City full hd tutto al massimo.
Aggiungi 200 euro al pubblico di cpu+ram+sk madre+hd+ 60 per case+controller+psu e con 400 euro hai un pc che fa girare tutto in full hd e dettagli massimo.
Con 400 euro, al pubblico, hai fatto un pc in grado di far girare tutto ora al massimo e probabilmente tutto per i prossimi 5 anni a dettagli e qualche filtro in meno.
E tu pensi che valve non possa far assemblare una cosa simile a molto meno facendone produrre 3-4-5 milioni di unità?
E una volta che una tale soluzione è diffusa i produttori potrebbero ottimizzare i settings per la steambox?
arkham city ti dovrebbe andare al massimo senza phycx e dx11.
prova risen 2 o the witcher2. girano ma......
o a far girare battelfield a 60 fps.
cmq vedremo quello che verrà.
io non denigro il tuo acer .
per quel prezzo è un signor notebook.
per casual gaming va bene . per sessioni lunghe non so quanto ti reggera prima di rallentare per i famosi 97gradi di downclock.
certo non credo che sara pronto per la nextgen. come non lo è il mio.
ma ovvio che no, ma l'argomento è lo steambox.
Il mio discorso era: se un notebook che ho pagato 400 euro un anno fa che quindi ha componentistica non ottimizzata al gaming e una marea di costi che una steambox non avrebbe (monitor, drive, ecc) è impossibile pensare una steambox da 400 euro 2-3 anni dopo dedicata ed ottimizzata per il gaming che abbia prestazioni adatte a far girare la prossima e l'attuale generazione (leggasi unreal engine 4)?
Si, senza troppi problemi perchè l'evoluzione grafica si è rallentata enormemente.
fraussantin
09-01-2013, 21:20
Va bene, cambiamo la frase un pc da 500 euro del 2007 fa girare senza immensi compromessi qualsiasi gioco del 2012-2013, alcuni anche in full hd e dettagli e filtri.
Il mio acer scaldapizzette da 400 euro fa girare qualsiasi gioco in full hd alcuni a dettagli bassi (arkham city), alcuni medi, alcuni senza compromessi.
arkham city ti dovrebbe andare al massimo senza phycx e dx11.
prova risen 2 o the witcher2. girano ma......
o a far girare battelfield a 60 fps.
cmq vedremo quello che verrà.
io non denigro il tuo acer .
per quel prezzo è un signor notebook.
per casual gaming va bene . per sessioni lunghe non so quanto ti reggera prima di rallentare per i famosi 97gradi di downclock.
certo non credo che sara pronto per la nextgen. come non lo è il mio.
NighTGhosT
09-01-2013, 21:24
E poi non capisco molto il discorso che hai quotato.
Io sto dicendo una semplicissima cosa.
E' possibile produrre una steambox da 400 euro estramemente potente e in grado di far girare qualsiasi attuale gioco in full hd e quelli dei prossimi 5 anni?
Secondo me si, anche perchè comunque parliamo di un prodotto che verrà rilasciato fra un anno.
Voglio dire una 7850 costa 140 euro al pubblico e fa girare bf 3 in full hd tutto al massimo, AvP full hd tutto al massimo, Arkham City full hd tutto al massimo.
Aggiungi 200 euro al pubblico di cpu+ram+sk madre+hd+ 60 per case+controller+psu e con 400 euro hai un pc che fa girare tutto in full hd e dettagli massimo.
Con 400 euro, al pubblico, hai fatto un pc in grado di far girare tutto ora al massimo e probabilmente tutto per i prossimi 5 anni a dettagli e qualche filtro in meno.
E tu pensi che valve non possa far assemblare una cosa simile a molto meno facendone produrre 3-4-5 milioni di unità?
E una volta che una tale soluzione è diffusa i produttori potrebbero ottimizzare i settings per la steambox?
Arkham non e' nulla rispetto a Sleeping Dogs a livello di "pesantezza".
Come si comporta col titolo square? ;)
In HD (1280x720) gira dettagli medio bassi, ma lo giocavo sul televisore (attaccando il notebook in hdmi) e un controller 360 al note.
Qui c'è un video di un tizio con il mio stesso pc.
http://www.youtube.com/watch?v=2PR0eNyLCOg
fraussantin
09-01-2013, 21:33
40 fps fissi tuttomax aa minimo.
i giochi pesi sono altri.
NighTGhosT
09-01-2013, 21:34
Con o senza il texture pack? Questo e' fondamentale. ;)
E fidati....sleeping dogs col pack hd e' MOLTO piu' pesante di Arkham.
Ma siamo OT effettivamente.
fraussantin
09-01-2013, 21:43
Con o senza il texture pack? Questo e' fondamentale. ;)
E fidati....sleeping dogs col pack hd e' MOLTO piu' pesante di Arkham.
Ma siamo OT effettivamente.
pack hd.
basta avere 1,5 giga di vram.
e disattivare aa . cmq si è piu peso di batman.
Si ma so pesanti quei 2 giochi perchè so ottimizzati da far pena, non per altro.
A girare girano senza troppi problemi, sul mio hardware basta che scrivi 5750 G nome gioco su youtube e vedi da solo (considerando che spesso perdi 15-20 fps frapsando).
In Arkham City l'unico punto in cui scendo sotto i 25 è questa stanza:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_COkrDpSUaQ#t=179s
perfidoclone
09-01-2013, 21:48
ma il SO non e' linux?
ovviamente se installassi W8, non ce ne sarebbe bisogno..
Hulk9103
09-01-2013, 21:56
Quanto mi fate divertire, parlate come se TUTTE le persone fossero come noi 4 smanettoni che ci piace giocare a 2600x1400 con texture a 4k fisso a 60 fps.
LA REALTA' E' MOLTO MA MOLTO LONTANA.
http://store.steampowered.com/hwsurvey/
Ma vi rendete conto di cosa state ciarlando?? più del 50% della gente non ha un quad-core, il 15% ha win7 32bit il che significa MAX 3,80gb di ram, il 10% ha ancora winXP.
Per oltre il 40-50% di TUTTA la popolazione steam che sono 40 MILIONI DI ACCOUNT ATTIVI, questa console garantirebbe loro un aumento prestazionale di ALMENO e dico almeno 4 volte.
Ma smettiamolo di fare della nostra verità una verità per tutti.
Edit: Intel HD Graphics 3000 4.32% +0.38% questa è la scheda video più usata hauhauhaua
NighTGhosT
09-01-2013, 22:20
ma il SO non e' linux?
ovviamente se installassi W8, non ce ne sarebbe bisogno..
Se si va a leggere l'intervista di Newell su The Verge se non erro, oltre che sviare sui rumors vari con un "siamo pronti a trattare con diversi partners"....dice che "non vogliamo causare problemi, se l'utente vuole installare windows puo' farlo....".
Ecco.....letta quest'ultima frase, tu cosa saresti portato a pensare? ;)
Wolfhask
09-01-2013, 22:48
si per andare al negozio o vedere gli amici online :D ma di giocare non se ne parla proprio....e daiiiii
Wolfhask
09-01-2013, 22:53
Quanto mi fate divertire, parlate come se TUTTE le persone fossero come noi 4 smanettoni che ci piace giocare a 2600x1400 con texture a 4k fisso a 60 fps.
LA REALTA' E' MOLTO MA MOLTO LONTANA.
http://store.steampowered.com/hwsurvey/
Ma vi rendete conto di cosa state ciarlando?? più del 50% della gente non ha un quad-core, il 15% ha win7 32bit il che significa MAX 3,80gb di ram, il 10% ha ancora winXP.
Per oltre il 40-50% di TUTTA la popolazione steam che sono 40 MILIONI DI ACCOUNT ATTIVI, questa console garantirebbe loro un aumento prestazionale di ALMENO e dico almeno 4 volte.
Ma smettiamolo di fare della nostra verità una verità per tutti.
Edit: Intel HD Graphics 3000 4.32% +0.38% questa è la scheda video più usata hauhauhaua
ma hai idea di cosa si stia realmente parlando? ti basta una discreta anche integrata su una apu per far girar quasi tutto in fullhd su una tv...questo è l'approccio che stanno cercando di ottenere, smanettoni o meno penso che una cosa così non può far altro che giovare a tutti noi consumer pc... io mi aspetto grandi cose dal punto di vista OS per abbandonare definitivamente windows una volta per tutte.
Phoenix Fire
09-01-2013, 23:37
molto dubbioso, unica cosa secondo me sicuramente positiva è steam per linux che, grazie a steambox, aumenterà la sua visibilità imho
Hulk9103
10-01-2013, 19:10
ma hai idea di cosa si stia realmente parlando? ti basta una discreta anche integrata su una apu per far girar quasi tutto in fullhd su una tv...questo è l'approccio che stanno cercando di ottenere, smanettoni o meno penso che una cosa così non può far altro che giovare a tutti noi consumer pc... io mi aspetto grandi cose dal punto di vista OS per abbandonare definitivamente windows una volta per tutte.
Dai non esageriamo, al momento un'integrata non fà girare proprio NULLA in fullhd con dettagli al massimo.
Faccio fatica io con 6950gb e x6 1090t quindi dubito che un'integrata ci riesca.
Certo tra qualche anno ne vedremo delle belle ma al momento siamo ancora agli albori.
Quoto che questo può giovare solo a noi consumer, certo rimane da valutare il prezzo, ma chi compra il bidone al mediamondo si vedrà i prezzi pressochè identici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.