PDA

View Full Version : htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2

Sang Real
09-01-2013, 12:14
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere uno di questi tre smartphones con le promozioni della 3...volevo chiedervi, qual è meglio complessivamente?

Considerate che prediligo fluidità nella navigazione in internet, i giochi mi interessano poco o niente e non sono per niente smanettone, quindi lo terrei sempre con firmware stock

inoltre vorrei chiedervi come si rapporta l's3 con questi tre telefoni, è così avanti? tenendo conto che vorrei uno smartphone che mi durasse un po' (minimo tre anni), dovrei optare su di lui?

ultimissima domanda che vi ho già tediato abbastanza, che voi sappiate le personalizzazioni H3g sono molto invasive? Il telefono è più rallentato? Si possono disattivare le applicazioni in più anche senza fare root? Conviene prendere necessariamente un no brand?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi :D

Janos121
09-01-2013, 19:21
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere uno di questi tre smartphones con le promozioni della 3...volevo chiedervi, qual è meglio complessivamente?

Considerate che prediligo fluidità nella navigazione in internet, i giochi mi interessano poco o niente e non sono per niente smanettone, quindi lo terrei sempre con firmware stock

inoltre vorrei chiedervi come si rapporta l's3 con questi tre telefoni, è così avanti? tenendo conto che vorrei uno smartphone che mi durasse un po' (minimo tre anni), dovrei optare su di lui?

ultimissima domanda che vi ho già tediato abbastanza, che voi sappiate le personalizzazioni H3g sono molto invasive? Il telefono è più rallentato? Si possono disattivare le applicazioni in più anche senza fare root? Conviene prendere necessariamente un no brand?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi :D

Se vuoi uno smartphone che ti duri a lungo ti suggerirei di aspettare le novità che verranno presentate al Mobile World Congress di Barcellona alla fine del mese prossimo.

.

Sang Real
10-01-2013, 00:16
Se vuoi uno smartphone che ti duri a lungo ti suggerirei di aspettare le novità che verranno presentate al Mobile World Congress di Barcellona alla fine del mese prossimo.

.

ci avevo pensato anch'io ma io sono già un indeciso cronico su questi 4/5 modelli di ora, figuriamoci quando usciranno i nuovi :D

oltretutto costeranno anche molto di più

francy07edi
11-01-2013, 09:12
se vuoi uno smartphone che sia fluidissimo in internet e non solo e che ti duri anche molto io ti consiglierei al 100% il samsung galaxy s2 che prenderei io poi se vuoi un altro molto bello esteticamente ti consiglierei il nexus che tra l'altro è anche buono come processore poi se vuoi un telefono grande anche bello e caratteristico con un'ottima qualità ma con lentezza unica nel browser internet ti consiglio l'htc ..... io sono rimasto molto contento da tutti e tre i cellulari anche se ognuno dei tre ha una piccola pecca che li rovina .... io personalmente ti consiglio tutti e tre soprattutto l'htc e l's2 poi fai tu io cmq mi prenderei l's2 perchè paghi meno degli altri ed è un cellulare straordinario

RuKa
11-01-2013, 10:52
Tra i 3,leggendo quello che chiedi,li scarterei tutti e prenderei il Note, ottime prestazioni,navigazione inarrivabile rispetto agli altri telefoni.
Se le dimensioni fossero un po troppo elevate per le tue esigenze,la scelta potrebbe ricadere tra S2 e Nexus,il primo dal punto di vista prestazionale è superiore (sopratutto nei giochi),in più ha la memoria espandibile, il secondo è leggermente meno prestante dal punto di vista multimediale (anche per la fotocamera da 5mp) e per la memoria non espandibile ma ha dalla sua gli aggiornamenti ufficiali e lo schermo che per una navigazione internet è molto più adatto dell's2 (per quanto se ne possa dire la risoluzione dell's2 è troppo bassa per navigare bene).
L'htc si colloca nel mezzo,ma non mi convince particolarmente sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del supporto.

Valutando comunque che parli di tenere il telefono almeno 3 anni (che in questo ambito sono un'eternità) fossi in te un pensierino all's3 lo farei,manterresti tutto quello che di positivo c'è dell's2,guadagnando lo schermo e quindi migliore navigazione,il tutto abbinato ad un prodotto che è più nuovo.

Riepilogando: se non è un problema vai diritto sull'S3, se è un problema la scelta che ti consiglio di fare è questa Note > Nexus > S2 > One S.

P.S. Io ho un S2

Sang Real
11-01-2013, 13:31
grazie mille ragazzi, la scelta molto probabilmente la restringerò ad s2 e nexus, proprio per i pregi inerenti alla fluidità di navigazione e il rapporto qualità prezzo che avete giustamente citato anche voi... l's3 forse sarebbe la scelta migliore, considerato che appunto vorrei che mi durasse un po' (io ho sparato tre anni, ma era per dire che non sono uno che ci tiene particolarmente a cambiare spesso telefono :D ) ma costicchia ancora un po' e soprattutto forse per le mie esigenze è davvero "troppo", sia come hardware che come dimensioni, stesso discorso vale per il Note...anche perchè tenete presente che io ho già un samsung g70 da 5 pollici che uso come lettore da casa (giochini, musica ecc) e che in futuro vorrei prendermi un tablet più grosso, per questo mi terrei su smartphone di taglia non superiore ai 4,5 pollici

l'htc one s a me piace davvero tanto, forse è il mio preferito come design, materiali e tutto e sarei pure contento e curioso di provare questa famosa interfaccia Sense...ma ho sentito che ha serissimi problemi di ricezione, pare che abbia sganci continui e perdite di segnali vari, un po' come succedeva con iphone4 e questo mi frena parecchio...va bene lo smartphone, ma per prima cosa deve anche telefonare eheh

megamitch
11-01-2013, 13:46
Cio,
io ho l'S2 preso con la Tre. Funziona benissimo.

Ciao
M.

Sang Real
11-01-2013, 13:57
Cio,
io ho l'S2 preso con la Tre. Funziona benissimo.

Ciao
M.

Ciao, grazie per la testimonianza :)

Ne approfitterei per chiederti in cosa consiste la personalizzazione della 3 e se è particolarmente pesante...ho sentito che dovrebbe trattarsi solo di un paio di app tra cui quella dell'area clienti, uno sfondo e il logo nell'animazione d'accensione

Posso chiederti inoltre se l'hai preso in abbonamento top special o con la scegli?

Sang Real
15-01-2013, 18:01
up :D