View Full Version : Problema Firefox
Melegna10
09-01-2013, 12:42
Di tanto in tanto, ma comunque più di una volta al giorno, capita che Firefox non mostri il template dei vari siti visualizzando solo una pagina bianca con testo scombussolato. Cancello la cache, faccio refresh e tutto torna a posto. Il notebook è nuovo e ha Windows 8. Qual è il problema?
Grazie :)
se ho inteso quello che volevi dire, succede anche a me a volte.
ma presumo sia un problema di Firefox, visto che non me l'ha mai fatto con altri programmi ;)
Di tanto in tanto, ma comunque più di una volta al giorno, capita che Firefox non mostri il template dei vari siti visualizzando solo una pagina bianca con testo scombussolato. Cancello la cache, faccio refresh e tutto torna a posto. Il notebook è nuovo e ha Windows 8. Qual è il problema?
Grazie :)
firefox dovrebbe centrare poco, può anche essere la tua connessione verso la rete.
in pratica, non carica o non parsa il CSS.
prova a navigare con Internet Explorer e a vedere se ci sono aggiornamenti dei driver delle schede di rete.
starstruck
10-01-2013, 23:40
Stesso problema anche a me con windows 8 e cancellando la cache si risolve solo temporaneamente. Non riesco a risolvere il problema, sto diventando pazzo da 20 giorni. Con IE nessun problema, a voi? Provate anche con chrome, io riesco ad andare meglio rispetto a firefox però ogni tanto qualche pagina è sballata ma ricaricandola si sistema sempre al primo tentativo.
Posto una immagine di ciò che succede a me per vedere se è lo stesso vostro problema:
http://imageshack.us/scaled/thumb/593/immagineqed.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/immagineqed.jpg/)
@Khronos: cos'è il CSS?
starstruck
10-01-2013, 23:53
Errore riportato da google chrome:
Errore di lettura della cache
Per velocizzare le pagine web, Google Chrome salva temporaneamente i file scaricati su disco. Quando Google Chrome non viene chiuso correttamente, tali file possono danneggiarsi, restituendo questo errore. Il problema dovrebbe risolversi ricaricando la pagina, mentre la corretta chiusura dovrebbe impedire che si ripeta in futuro.
Se il problema persiste, prova a svuotare la cache. In alcuni casi, può anche trattarsi di un sintomo iniziale di malfunzionamento dell'hardware.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica questa pagina web più tardi.
Errore 401 (net::ERR_CACHE_READ_FAILURE): Errore nella lettura dei dati dalla cache.
starstruck
13-01-2013, 14:56
up
starstruck
15-01-2013, 11:56
up
starstruck
18-01-2013, 11:45
up
Melegna10
19-01-2013, 12:53
starstruck, anche a me succede pure con Chrome. E' fastidiosissimo e non capisco quale sia la fonte del problema.
Qualcuno ci può aiutare?
starstruck
19-01-2013, 14:23
tu che pc e scheda di rete hai?
Melegna10
19-01-2013, 18:01
tu che pc e scheda di rete hai?
Ho un ultrabook Samsung NP535U3C.
Non sono molto esperto, la scheda di rete può essere questa? Qualcomm Atheros AR946x Wireless Network Adapter
Melegna10
19-01-2013, 19:16
http://support.mozilla.org/it/questions/941815?page=2#answer-393321
Dice di disinstallare il Samsung Support Center.
Speriamo...
starstruck
19-01-2013, 19:32
Si, ho un samsung anch'io. La cosa fa riflettere, con IE nessun problema però. Proverò a fare quello che dicono nel link che hai postato. :)
PS: Hai la ricezione dei messaggi privati disabilitata.
Melegna10
19-01-2013, 19:46
Si, ho un samsung anch'io. La cosa fa riflettere, con IE nessun problema però. Proverò a fare quello che dicono nel link che hai postato. :)
Fammi sapere se a te si risolve in questo modo, speriamo perchè è davvero una seccatura.
PS: Hai la ricezione dei messaggi privati disabilitata.
Puoi provare adesso? :)
starstruck
19-01-2013, 22:00
Non sono ancora riuscito a provare. Cercherò di farlo domani
Melegna10
20-01-2013, 11:41
Non vorrei gridare vittoria, ma pare si sia risolto....
starstruck
20-01-2013, 19:53
ho disinstallato il support center, vediamo tra oggi e domani come funzionano firefox e chrome..speriamo sia la volta buona.
a te come sta andando?
starstruck
21-01-2013, 15:17
per ora il problema sembra risolto..per una conferma definitiva però ci vorrà ancora qualche giorno
Melegna10
22-01-2013, 01:37
per ora il problema sembra risolto..per una conferma definitiva però ci vorrà ancora qualche giorno
L'ho usato praticamente tutto il giorno e non è più successo, ora posso dire d'aver risolto, ma senza quella discussione mai e poi mai avrei potuto capire dove stava il problema. Ringrazio il mio amico Pietro per avermi dato quel link!
starstruck
24-01-2013, 11:03
posso dire che il problema è risolto :D :D
devo ringraziare te e il tuo amico pietro per il link fornito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.