PDA

View Full Version : nuovo hard disk 500-750-1000 gb

fedescap
09-01-2013, 12:17
ciao ragazzi, ho deciso di comprare un nuovo hd interno per il mio pc che è un po' datato diciamo, ma come prestazioni è ancora abbastanza "in gamba", ho un processore quad core Q6600 6 giga di ram, scheda video gforce gtx 550, il problema è che il mio attuale hd credo stia morendo, in quanto fa un gran rumore sopratutto all'avvio, quindi onde evitare grosse perdite ho deciso di prenderne uno nuovo, vorrei stare su un massimo di 1 tb anche se quasi quasi ne preferirei uno da 750 gb ma con prestazioni migliori, voi che mi consigliate, senza spendere un patrimonio? grazie mille in anticipo!

dirklive
09-01-2013, 15:25
come disco di sistema il best buy potrebbe essere rappresentato da un RE4 taglio da 500 classe entreprise, sicuramente monopiatto, quello da 1 tera fino a poco fa montava piatti da 667 quindi era bipiatto, oggi francamente non sono a conoscenza se su dischi entreprise abbiano adottato i nuovi piatti da 1 tera cad.
L'alternativa potrebbe essere un seagate a 7200 rpm, nel taglio da 1 tera monopiatto, disco veloce e silenzioso ma non classe entreprise.