View Full Version : scheda video per pc 2006
bistrita
09-01-2013, 11:09
ciao. magari qualcuno esperto mi sa aiutare.... ho un pc datato che usano le figlie. praticamente no gaming, no editing. monta una geforce 6600 che credo sia morta. infatti ad ogni accensione il pc non trova i driver, oppure per 5-6 volte sul monitor ci sono righe verticali o simboli strani lampeggianti. altre volte crasha il pc solo scorrendo la pagina di openoffice. il problema è che appunto il pc è obsoleto ed ho acquistato una nvidia 5670 che, tolto i driver nvidia e montata non mi fa accendere nemmeno il pc. partono le ventole a manetta e stop. smontata tutto torna normale. quindi volevo sapere quale vga acquistare ( nuova o mercatino) che possa andare bene.
la schifosa mobo, pl5 ple leonite del pc preassemblato hp dice nelle specifiche che è compatibile con schede video PCI Express x16. consigli? grazie.
La 5670 è una AMD non una nVidia. Non è che stai sbagliando qualcosa?
Che alimentatore hai? Potrebbe anche essere lì la causa.
bistrita
09-01-2013, 12:57
grazie. ho scritto male...scusa...ti spiego.... la nvidia 6600 la presi nel 2007 per cambiare quella di fabbrica. quando ha iniziato a darmi problemi ho cercato una vga nuova e mi fu consigliata appunto la 5670hd. ho disinstallato i driver e tolto la nvidia. appena montata la 5670 come detto prima, il pc si accende con ventole al max che restano sempre al max ma lo schermo resta nero. pensando all'ali ho cambiato ma nè con un cooler master 600w silent, nè con altri due tipi è cambiato qualcosa. ora ho un enermax 450 appena comprato. so che la 5670 è amd...dici che il fatto che il preassemblato sia intel non supporta la 5670? il fatto è che il problema delle righe, dei crash..avviene con qualunque ali. pensa che accendono il pc e prima di stare acceso occorrono circa 6-7 accensioni. la prima volta parte, resta acceso ma scompare il segnale monitor. la seconda arriva alla schermata windows ed appena toccano il mouse sparisce il segnale. sempre con pc acceso. così per tante volte..che so..pare che ogni volta duri di più ed alla fine resta il segnale. altre volte invece appena accendono lo schermo presenta righe che lampeggiano...strani artefatti...spengono il pc e riavviano e la nvidia non c'è più. viene trovato nuovo hardware appunto la geforce ma i driver non vengono installati. spengono il pc e riavviano e tutto torna normale....boh...mistero davvero....è che per la cameretta questo pc andrebbe bene per quel che devono farci loro ma è da pazzi usarlo in questo modo....sempre grazie
bistrita
11-01-2013, 12:15
:mc: aiutino?
grazie
".......spengono il pc e riavviano e la nvidia non c'è più. viene trovato nuovo hardware appunto la geforce ....."
Se hai installato la 5670 NON deve trovare la GeForce il tuo PC all'avvio ma la AMD/ATi appunto 5670.
Hai scaricato i driver corretti della scheda vide o5670 per il tuo SISTEMA OPERATIVO dal sito AMD?
bistrita
11-01-2013, 15:54
mi sono spiegato male....la 5670 non è nel pc! l'ho messa ed il pc non parte nemmeno....ventole al max e nulla. quindi l'ho tolta e rimesso la geforce. tutto quel che succede al pc avviene con la nvidia. quindi cercavo una vga simile..un consiglio su quale acquistare...tenendo presente, appunto, che un tipo 5670 non mi da andare niente.....nonostante nessuno capisca perchè lo fa. la stessa 5670, regalata ad amico funziona alla grande. era solo per spiegare che un modello simile non va sul mio pc.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.