View Full Version : Acquisto portatile, è la prima volta.
Attiasss
09-01-2013, 09:29
Salve a tutti. come si evince dal mercatino, ho deciso di passare al mobile visto anche che dovrò andare all'università il prossimo anno (si spera:stordita: )
Quello che vorrei farci è navigare su internet, creare qualche video, giocare a qualche gioco al massimo della risoluzione ma senza pretese dal punto di vista dei dettagli, modificare qualche foto, guardare dei filmati. Sono assolutamente interessato soprattutto ad una soluzione dual drive (ssd+hdd magnetico) e a collegarlo al mio monitor 22 pollici e al mio gruppo di continuità per usarlo come una sorta di fisso quando non lo porto da nessuna parte per un pò.
Ho preso in esame questo modello. che ne dite?
ASUS S56CM-XX079H
Attiasss
15-01-2013, 20:01
Nessuno può aiutarmi?
DeepTrancer
16-01-2013, 11:54
budget?
Attiasss
16-01-2013, 12:44
budget?
sui 600. Non vorrei sforare in maniera esagerata, ma se c'è d'aggiungere qualcosa... La mia prerogativa è l'avere un processore e una scheda grafica decenti ed avere un sistema dual drive. oltre a questo mi interessa anche avere la scheda ethernet per il collegamente ad internet via cavo. vorrei evitare marche come l'acer, preferifei volgermi sui lenovo, dell, hp, asus, comunque su brand validi.
DeepTrancer
16-01-2013, 13:00
questo mi sembra ottimo per il prezzo: http://www.belectroweb.com/product.php~idx~~~392~~Hp+Pavilion+DV6_6c65el+_+dv6+15_6_+_+i5+2450M+_+8gb+ram+_+500gb+hdd+_+HD+7690MXT+2GB+_+Windows+7+Italiano+_+garanzia+24+mesi+_+pagamento+in+contrassegno~.html
l'ssd magari lo aggiungi in seguito, non so cmq se è possibile sostituirlo all'hdd del notebook
Attiasss
16-01-2013, 13:11
Io speravo più su un sistema dual drive, ovvero con due alloggi per hard disk, in modo da usare un ssd e un hard disk magnetico insieme. E' una soluzione ideale per usare il PC in modo soddisfacente, senza rinunciare a nulla (nè alle prestazioni, nè allo spazio per lo storage).
DeepTrancer
16-01-2013, 13:24
mm potresti valutare di farti un assemblato.. ma l'ssd costa, con 600 non ce la fai secondo me
Attiasss
16-01-2013, 18:41
mm potresti valutare di farti un assemblato.. ma l'ssd costa, con 600 non ce la fai secondo me
il primo modello che ho postato è un asus dual drive, era in offerta in un centro commerciale a 700 euro (699, vabbè :stordita: ).
Un mio amico ha un hp serie envy, con un i7 di prima generazione. Di più non so dire, so solo che la serie envy sembra essere di fascia alta! Non si parla moltissimo di sistemi dual drive, dovrebbero ampliare questo territorio, secondo me molto importante. Nel fisso ho già da un pezzo un sistema dual drive, intel stessa ho letto che consiglia un sistema dual drive (ssd+hddmagnetico).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.