PDA

View Full Version : Tv wi-fi come monitor senza fili? Possibile?

SiR.OnLy
09-01-2013, 09:27
Ciao a tutti :)

Ho un Panasonic l32et5. Un televisore provvisto di wi-fi.

é collegato al router e con piacere ho scoperto che posso guardarmi foto, file musicali e anche file video, semplicemente con un click da pc fisso (o anche da cell). Tutto in wi-fi.

Allora mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il televisore direttamente come monitor pc. (probabilmente la risposta è no)

Se col mio pc posso condividere file video anche abb grossi, senza problemi, perkè non dovrei poter condividere il desktop?

Grazie :)

!fazz
09-01-2013, 09:48
Ciao a tutti :)

Ho un Panasonic l32et5. Un televisore provvisto di wi-fi.

é collegato al router e con piacere ho scoperto che posso guardarmi foto, file musicali e anche file video, semplicemente con un click da pc fisso (o anche da cell). Tutto in wi-fi.

Allora mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il televisore direttamente come monitor pc. (probabilmente la risposta è no)

Se col mio pc posso condividere file video anche abb grossi, senza problemi, perkè non dovrei poter condividere il desktop?

Grazie :)

problemi di latenze

un video può essere bufferato il desktop no

HoFattoSoloCosi
09-01-2013, 09:48
In genere i monitor per PC wifi (che esistono sul mercato) sfruttano un sistema senza fili ultraveloce “UWB” - Ultra Wide Band, molto più rapido di una connessione wifi standard.

Penso che non si possa fare come dici (penso eh) perché la connessione è troppo lenta per trasferire un flusso di immagini continuo.

Ti lascio comunque uno spunto se vuoi fare delle prove -> LINK (http://software.tuttogratis.it/news/come-collegare-il-pc-al-monitor-wireless/P31569/) :D