View Full Version : Un iPhone più economico, la Mela ci pensa davvero
Redazione di Hardware Upg
09-01-2013, 09:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/un-iphone-piu-economico-la-mela-ci-pensa-davvero_45341.html
La Mela sembra interessata ad un iPhone a basso costo, per rivolgersi ad un nuovo pubblico e per i mercati emergenti. Lancio possibile nel corso della seconda metà dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
netcrusher
09-01-2013, 09:08
Ma perchè quello che producono attualmente massacrando gli operai Foxconn quanto gli costa??? Vergogna fate un profitto assurdo del 700-800% sulla pelle di quei poveracci, non li dovrebbe proprio comprare la gente questi prodotti, venduti a prezzi vergognosi con uno sfruttamento della manodopera assurdo, bleah. Adesso se ne escono con il modello più economico, sì quello che gli costerà una trentina di euro e venderanno alla modica somma di 300-400, ma andate al diavolo!
Fossi in loro mi guarderei MOOOOLTO ben dal fare una vaccata del genere.
Una GROSSA GROSSA parte del successo dei prodotti Apple è l'effetto fashion a uso "Dolce e Gabbana" che sa dare ai suoi prodotti e che le consente di venderli a prezzi folli.
Senza questo effetto sarebero prodotti come tanti.
Ora.. vuoi fare lo sfigaifone? Bene.
E che prezzo e caratteristiche dovrebe avere?? ..ricordiamoci che a 430 euro OGGI si porta a casa un Galaxy s3 che combatte comodamente ad armi pari con il più potente Iphone 5.
Oltre a questo, tralasciando il discorso potenza hardware e tornando al discorso "fashion e marketing" del prodotto.. in questa ottica ritengo che un iPhone "economico" sia il più potente SFIGATUS-simbol che un disgraziato possa avere.
Dico.. se ti prendi l'ultimo dei telefoni super schifo nessuno ti dice niente, il mondo è pieno di persone che non hanno alcun interesse ad avere uno smartphone di fascia alta in tasca.. ma se ti presenti con uno sfigaifone tanto vale che ti taui in fronte "vorrei ma non posso" :asd:
NighTGhosT
09-01-2013, 09:21
Esatto.
E' come se uscisse la 500 della Ferrari..... :asd:
Eh....povero Jobs....ormai avra' perso il conto delle capriole fatte nella sua tomba. :rolleyes:
sì... un'eventuale iphone "low budget" tradirebbe non poco la storica "filosofia" apple (parlo da possessore di un nokia del 2007, eh! :O)
F22stealth
09-01-2013, 09:34
Ma perchè quello che producono attualmente massacrando gli operai Foxconn quanto gli costa??? Vergogna fate un profitto assurdo del 700-800% sulla pelle di quei poveracci, non li dovrebbe proprio comprare la gente questi prodotti, venduti a prezzi vergognosi con uno sfruttamento della manodopera assurdo, bleah.
Non hai dormito tutta la notte per partorire la solita minchiata scritta con la solita tastiera,il solito PC e il solito monitor che al 99% viene prodotto negli stessi stabilimenti??
:asd:
Una GROSSA GROSSA parte del successo dei prodotti Apple è l'effetto fashion a uso "Dolce e Gabbana" che sa dare ai suoi prodotti e che le consente di venderli a prezzi folli.
E che prezzo e caratteristiche dovrebe avere?? ..ricordiamoci che a 430 euro OGGI si porta a casa un Galaxy s3 che combatte comodamente ad armi pari con il più potente Iphone 5.
Oltre a questo, tralasciando il discorso potenza hardware e tornando al discorso "fashion e marketing" del prodotto.. in questa ottica ritengo che un iPhone "economico" sia il più potente SFIGATUS-simbol che un disgraziato possa avere.
Dico.. se ti prendi l'ultimo dei telefoni super schifo nessuno ti dice niente, il mondo è pieno di persone che non hanno alcun interesse ad avere uno smartphone di fascia alta in tasca.. ma se ti presenti con uno sfigaifone tanto vale che ti taui in fronte "vorrei ma non posso"
Ecco un'altro genio del marketing che ha capito tutto!
Conosco una marea di gente che se ne sbatte le balle del fashion e dei complessi di inferiorità di cui paventi.
Questa gente se iphone costerebbe sui 300 euro lo acquisterebbe al volo senza manco guardare altri marchi.
L'esempio più lampante è l'ipad mini che di fatto sta decretando la morte di tutti i surrogati marchiati acer,asus e compgnia bella...
Per 300 euro vuoi che uno si porta a casa uno di quei cosi che appena uscito dal negozio manco sai se sarà supportato con aggiornamenti o altro?
Si prende un IPAD mini con tanti saluti alla tua teoria del:"vorrei ma non posso"...:D
Come al solito quando escono le notizie su Apple è pieno di ingegneri e esperti di marketing,poi però la realtà fatta di dollaroni è ben diversa e la Apple continua a guadagnare...:asd:
domthewizard
09-01-2013, 09:35
secondo me è una (non) notizia totalmente sballata, cioè già ad apple l'iphone costa poco e ha un display più piccolo (anche se retina), dopo come fa a vendere l'ip5 da 4" ad un costo superiore di quello da 5"? l'os sarà sempre lo stesso quindi le prestazioni saranno pressochè identiche
ndwolfwood
Non penso sia come dite ... l'aggettivo economico va letto nel contesto di Apple: non lo regaleranno!
Anzi Apple già oggi vende gli iPhone economici: sono il 4 e il 4S proposti a prezzi inferiori.
La mia opinione è che l'iPhone mini non sarà altro che un cambio di strategia: non verranno più venduti i modelli precedenti, sostituiti da questa versione "mini" (cmq a 400 euro, se va bene 350).
Riguardo l'ingresso in una fascia più bassa che svaluterebbe il marchio ... non hanno scelta: si sta già svalutando! L'iPhone non è più il prodotto all'avanguardia che si distanzia dalla concorrenza. Quindi le possibilità sono due: o riescono a fare un prodotto notevolmente migliore, e IMHO non ci riescono più, o abbassano il prezzo.
Horizont
Esatto.
Eh....povero Jobs....ormai avra' perso il conto delle capriole fatte nella sua tomba. :rolleyes:
Con tutto il rispetto per Jobs e la persona ispiratrice che era...era diversa, quando c'era lui, l'essenza del marchio Apple?
A mio modo di vedere non è cambiato nulla. L'Apple è stata ed è un marchio tanto geniale/mostruosamente remunerativo quanto evil inside.
Qualcuno diceva che l'iPad Mini non sarebbe mai uscito, invece eccolo lì, e le vendite nei confronti dei Nexus e Kinfle Fire gli danno ampiamente ragione.
Entro giugno potrebbero far uscire un nuovo iPhone con display > 4" e l'iPhone 5 16GB viene ricollocato al prezzo più basso come da tradizione.
Poi prendono in toto l'hw del 4S e ne ricavano una versione "mini" con un costo di produzione più basso, da vendere al solito agli 0.99$ del contratto AT&T, ma soprattutto ad un prezzo più aggressivo nei nuovi mercati, o prendendo il prezzo italiano, invece dei soliti 429 euro (vedi iPhone4), qualcosa tra i 329 ed i 429 euro.
sonountoro
09-01-2013, 09:39
Mi piace iOS e non mi dispiacciono l'ambiente apple e i suoi prodotti, ma francamente non mi frega granché della corsa alla densità di pixel, processori potenterrimi per giocare a titoli idioti, telecamere a 1080p o fotocamere da gigapixel... perciò se dovessero fare un iPhone mini equilibrato e col minimo indispensabile mi potrebbe interessare.
Esatto.
Hai presente la Porsche Boxter? Ecco..
A dire il vero l'articolo del WSJ dice anche:
"Apple has been considering a less-expensive iPhone since at least 2009, viewing it as a way to grab market share and introduce people to the brand, said people familiar with the efforts.
Before the launch of the iPhone 4 in mid-2010, the company developed designs for cheaper phones that were very similar to the iPhone at the time but had a less expensive back and sides, one of the people said."
Quindi gli studi di fattibilità sarebbero stati fatti all'epoca dalla conduzione di Steve Jobs, ma poi non se n'è fatto nulla, così come la bocciatura al tempo, dei tablet da 7".
Ma oggi c'è una conduzione diversa, e soprattutto, il mercato è cambiato negli ultimi 2 anni..
Esatto.
Esiste :)
In ogni caso voi sopravvalutate l'effetto fashion degli iphone, ormai sono posseduti da persone di ogni estrazione sociale, indistintamente.
Portocala
09-01-2013, 09:51
Io invece la vedo cosi: tutti i marchi presentano modelli con quad core e probabili fullHD. Per quanto Apple non voglia, anche lei farà la stessa fine, quindi proporrà:
New iPhone con quad core e monitor fullhd
New iPhone mini con i vari dual core e schermi da 4" che ha nei magazzini.
Non hai dormito tutta la notte per partorire la solita minchiata scritta con la solita tastiera,il solito PC e il solito monitor che al 99% viene prodotto negli stessi stabilimenti??
Ecco un'altro genio del marketing che ha capito tutto!
Conosco una marea di gente che se ne sbatte le balle del fashion e dei complessi di inferiorità di cui paventi.
Questa gente se iphone costerebbe sui 300 euro lo acquisterebbe al volo senza manco guardare altri marchi.
L'esempio più lampante è l'ipad mini che di fatto sta decretando la morte di tutti i surrogati marchiati acer,asus e compgnia bella...
Per 300 euro vuoi che uno si porta a casa uno di quei cosi che appena uscito dal negozio manco sai se sarà supportato con aggiornamenti o altro?
Si prende un IPAD mini con tanti saluti alla tua teoria del:"vorrei ma non posso"...:D
Come al solito quando escono le notizie su Apple è pieno di ingegneri e esperti di marketing,poi però la realtà fatta di dollaroni è ben diversa e la Apple continua a guadagnare...:asd:
moderiamo il linguaggio, ammonizoine
NighTGhosT
09-01-2013, 10:07
Hai presente la Porsche Boxter? Ecco..
Prova a chiedere a un porschista cosa ne pensa della Boxter.......ti rammento che per loro il listino della casa bavarese parte dalla Cayman MINIMO. ;)
Ed e' lo stesso motivo per cui Ferrari non si e' mai abbassata....nemmeno Lamborghini.....nemmeno Pagani.....nemmeno etc etc etc.
Se vuoi mantenere un determinato prestigio, NON PUOI abbassarti ai livelli di Audi che ti costruisce dall'A1 alla R8 :asd:
E si, Apple da quando non c'e' piu' Jobs ha commesso errori pacchiani che non aveva mai osato commettere prima.
ShinjiIkari
09-01-2013, 10:21
Dopo il successo dell'iPad mini è molto probabile che tirino fuori qualcosa per coprire una fascia leggermente più bassa. Sinceramente preferisco questo che vedere i modelli di 1 o 2 anni fa, pieni di difetti non corretti (iPhone 4: A4, iPhone 4s: peso e autonomia). Però mi dispiacerebbe se fosse di plastica, preferirei il vecchio schermo da 3,5", il processore A5, niente 4G, ma comunque un case d'alluminio di pari qualità del modello più costoso. Del resto con l'iPad mini hanno fatto così, non lo hanno mica fatto di plastica, stessa cosa per l'iPod touch, per cui perché dovrebbero farlo con l'iPhone?
Penso che se abbassano il prezzo di iPhone, forse ne vendono di più all'inizio ma dopo l'immagine crolla. La gente compra iPhone anche per vantarsi in quanto rappresenta uno "status" di ricchezza diciamo...
F22stealth
09-01-2013, 10:31
Penso che se abbassano il prezzo di iPhone, forse ne vendono di più all'inizio ma dopo l'immagine crolla. La gente compra iPhone anche per vantarsi in quanto rappresenta uno "status" di ricchezza diciamo...
Status di ricchezza per un telefono??
Ma non diciamo fesserie suvvia!
E' un fottutissimo telfono che solo qua in Italia costa oltre 700 euro!
Io l'ho pagato 600 oltrefrontiera con carta di credito e volendo,se proprio non vuoi spenderli tutti in una volta,puoi anche dilazionare l'importo.
E' un telefono che la gente si prende a contratto(magari alla fine lo paga di più) ma santo dio...stiamo parlando di un telefono mica di una Lamborghini oppure di una Ferrari o di un'attico in centro a Roma!
Quelle sono le cose che determinano la ricchezza di una persona e che davvero pochi si possono permettere ma non un telefono da 600 euro!
La gente lo compra perché gli piace esattamente come compra il Nokia Lumia 920 e il Samsung S3 che non ti regalano di certo!
Finiamola con sta fesseria che ormai ha stancato e non poco continuare a leggerla!
Dico.. se ti prendi l'ultimo dei telefoni super schifo nessuno ti dice niente, il mondo è pieno di persone che non hanno alcun interesse ad avere uno smartphone di fascia alta in tasca.. ma se ti presenti con uno sfigaifone tanto vale che ti taui in fronte "vorrei ma non posso" :asd:
This.
Posizionarsi in una fascia di prezzo inferiore presenta davvero tanti, troppi rischi...
Considerato che i rumors vogliono che lui abbia lasciato "su carta" una lista dei prodotti da commercializzare nei prossimi anni, non ne sarei così sicuro.
Are you kidding me?
Mi chiedo se tu non esca molto di casa, se non abiti in Italia, o se non abbia poco a che fare con l'homo italicus. E sono serio.
NighTGhosT
09-01-2013, 10:35
Considerato che i rumors vogliono che lui abbia lasciato "su carta" una lista dei prodotti da commercializzare nei prossimi anni, non ne sarei così sicuro.
Credi ancora ai "rumors" su Jobs?!?!?
Io credo solo a cio' che vedo. ;)
Credi ancora ai "rumors" su Jobs?!?!?
Io credo solo a cio' che vedo. ;)
Io non credo a nulla. Semplicemente, non posso essere sicuro al 100% che non ci sia il suo zampino dietro le ultime novità.
NighTGhosT
09-01-2013, 10:44
Io non credo a nulla. Semplicemente, non posso essere sicuro al 100% che non ci sia il suo zampino dietro le ultime novità.
Se vuoi ti dico cio' che ho visto.....ma cio' che ho visto io e' sotto agli occhi di tutti gli altri.
Jobs non ha mai permesso in una sua Keynote che le parole iPhone e iPod stessero nemmeno lontanamente vicine....nello stesso contesto.
A sto giro nella stessa Keynote sono stati presentati il nuovo iPhone e il nuovo iPod (e giu' di capriole).
Dopo l'errore commesso con iPhone 4 e le reazioni della persona di cui stiamo parlando (ha praticamente insta-fired il responsabile della progettazione dell'antenna di quel terminale), non avrebbe mai permesso l'errore MAPS. Inoltre, conoscendo i suoi lavori passati, non avrebbe proprio permesso (si e' sempre innalzato rispetto alla massa proprio per il suo decantato DESIGN) che l'iPhone 5 fosse un 4S allungato (si parla a livello di design eh lo ripeto).
Questi sono solo gli errori piu' visibili......ma ce ne sono altri.
l'iPoveri... :D
Cmq la filosofia di Steve Jobs valeva ai suoi tempi, quando non c'era questa crisi. Ora, vista la crisi, credo sia saggio adeguarla ai "mala tempora" che corrono.
Are you kidding me?
Mi chiedo se tu non esca molto di casa, se non abiti in Italia, o se non abbia poco a che fare con l'homo italicus. E sono serio.
beh, su questo penso abbia pienamente ragione l'altro utente: io (e credo di essere in buona compagnia) considero più "cool" o "danaroso" uno che gira in Mercedes, indossa abitualmente un Rolex, veste quotidianamente abiti presi da Boggi, ecc piuttosto di uno che ha l'iphone.
Oltretutto, almeno per quanto riguarda il mio vissuto, iphone non ha più l'appeal di un tempo. Qualche anno fa avere l'iphone era cosa da pochi, ormai ce l'ahnno in molti e poggiarlo sui tavolini dei locali non desta meno sacalpore di un S3 o 920
Venendo alla notizia: io non amo la filosofia apple, ma voglio uno smartphone di massimo 4". Se questo dovesse essere il mini, potrei farci un pensiero (dopo la delusione s3 mini)
Forse con più economico intendono che costa "solo" 599! :asd:
F22stealth
09-01-2013, 10:56
Are you kidding me?
Il fatto che tu vedi 4 sfigati che vivono sotto un ponte ma che hanno l'iphone,conta meno di zero.
l'Homo italicus pirla che non arriva a fine mese non ci arriverebbe manco se si comprasse uno smartphone da 300 euro.
Ripeto:
Non è sicuramente da un telefono che capisci la ricchezza di una persona sopratutto considerato che telefoni oltre i 500 euro te li confezionano con contratti più o meno simili a 30 euro al mese.
Dimmi tu chi è che non riuscirebbe ad averlo!
Prova ad andare in una concessionaria Ferrari a dirgli che vuoi acquistare una macchina a 100 euro al mese e vediamo che ti rispondono.....:asd:
E sono serio anch'io....
Se vuoi ti dico cio' che ho visto.....ma cio' che ho visto io e' sotto agli occhi di tutti gli altri.
CUT
Lo spero vivamente... per lui.
Ovviamente qui possiamo solo speculare su cosa succede dietro le quinte.
beh, su questo penso abbia pienamente ragione l'altro utente: io (e penso di essere in buona compagnia) considero più "cool" o "danaroso" uno che gira in Mercedes, indossa abitualmente un Rolex, indossa abitualmente vestiti presi da Boggi, ecc piuttosto di uno che ha l'iphone.
Oltretutto, almeno per quanto riguarda il mio vissuto, iphone non ha più l'appeal di un tempo. Qualche anno fa avere l'iphone era cosa da pochi, ormai ce l'ahnno in molti e poggiarlo sui tavolini dei locali non desta meno sacalpore di un S3 o 920
Che ormai non desti tanto scalpore, come anni fa, siamo d'accordo, ma che non sia più uno status symbol (chi si ricorda le signore che, a inizio anni '90, camminavano in spiaggia facendo finta di parlare col mattoncin... cellulare?) non corrisponde al vero. Le due cose non devono essere forzatamente connesse.
Andiamo. Gli stessi che fanno le nottate in fila per accaparrarselo al day one, che pagano decine di euro al mese per tariffe flat per poter aggiornare unicamente lo status di Feisbuc "SONO SEDUTO SULLA TAZZA/ASPETTO IL TRAM" sono quelli che si lamentano della crisi, e buona parte di questi campa a pane e mortadella per comprare (e mantenere) un oggetto simile, e parlo con cognizione di causa, purtroppo.
E... appena esce il modello nuovo, subito a desiderarlo. Sia mai che diventi troppo mainstream avere l'iPhone_x-1, se è uscito l'iPhone_x. Ne sono un esempio certi forum (e relativi mercatini), ne è un esempio tanta gente per strada.
gd350turbo
09-01-2013, 11:00
E' un fottutissimo telfono che solo qua in Italia costa oltre 700 euro!
Si non è un indicatore universalmente valido, ma ti posso portare testimonianze di persona di gente che non ha i soldi per pagare la bolletta, ma ha l'iphone in tasca per far vedere che è un figo...
Si non è un indicatore universalmente valido, ma ti posso portare testimonianze di persona di gente che non ha i soldi per pagare la bolletta, ma ha l'iphone in tasca per far vedere che è un figo...
Esattamente ciò che intendo. La Ferrari è "troppo", in contesti normali non c'è bisogno di andare così in là, specie in periodi di crisi come questo. Non confondiamo un indicatore di vera ricchezza (giustamente, un telefono non lo è) con un indicatore di "apparente" ricchezza.
E non sono "4 sfigati", ma qualcuno in più, che boccheggia, campa a pane e mortadella, ma guai a non avere l'ultimo modello di iPhone. Fa niente che non sia in grado di usarlo a pieno/non gli serva/ci aggiorni unicamente lo status di Feisbucche ogni 30 secondi.
Ripeto, è TUTT'OGGI uno status symbol, come 20 anni fa il far finta di parlare al telefonino(one) in spiaggia, davanti a tutti.
E, mi spiace dirlo, più si scende al Sud, più è vero.
Vabè, siamo troppo OT, e non servirebbe a molto continuare, ognuno fa le scelte che preferisce. :)
Qualcuno diceva che l'iPad Mini non sarebbe mai uscito, invece eccolo lì, e le vendite nei confronti dei Nexus e Kinfle Fire gli danno ampiamente ragione.
Entro giugno potrebbero far uscire un nuovo iPhone con display > 4" e l'iPhone 5 16GB viene ricollocato al prezzo più basso come da tradizione.
Poi prendono in toto l'hw del 4S e ne ricavano una versione "mini" con un costo di produzione più basso, da vendere al solito agli 0.99$ del contratto AT&T, ma soprattutto ad un prezzo più aggressivo nei nuovi mercati, o prendendo il prezzo italiano, invece dei soliti 429 euro (vedi iPhone4), qualcosa tra i 329 ed i 429 euro.
io ero tra i scettici del Mini perche' ho sempre sostenuto che non avrebbero fatto un ipad a basso costo, infatti il Mini modello base e' sopra i 300 euro... costa meno del retina, ma non e' un dispositivo dal costo basso, anzi
piu' che altro hanno voluto distinguere i form factor, sicuramente spronati dalla concorrenza per i 7'' quindi hanno voluto entrare in quel mercato piu' per le dimensioni che per il prezzo
a differenza dei tablet qui e' piu' difficile trovare un form factor molto diverso e la concorrenza va benissimo con smartphone che sono simili... non pesano meno, non sono piu' tascabili, semplicemente sono abbastanza potenti e costano meno quindi non serve fare la stessa mossa (qualcuno dice obbligata) del ipad mini
faranno un iphone "economico"? ok, sara' meno costoso del modello "normale" ma in ogni caso non svenderanno il prodotto e non si butteranno nel mercato di fascia bassa, non gli converrebbe... non vedremo certo iphone da 200 euro come si continua a leggere in questi "rumor", mi pare piu' probabile una collocazione di prezzo attorno ai 400, ovvero il costo del iphone 4 attuale
alla fine basterebbe prendere il 4, mettergli Siri e magari farlo colorato come gli ipod touch
questo per dargli l'effetto novita', che manca ai modelli 4 e 4S venduti oggi
ShinjiIkari
09-01-2013, 11:09
Il fatto che tu vedi 4 sfigati che vivono sotto un ponte ma che hanno l'iphone,conta meno di zero.
l'Homo italicus pirla che non arriva a fine mese non ci arriverebbe manco se si comprasse uno smartphone da 300 euro.
Ripeto:
Non è sicuramente da un telefono che capisci la ricchezza di una persona sopratutto considerato che telefoni oltre i 500 euro te li confezionano con contratti più o meno simili a 30 euro al mese.
Prova ad andare in una concessionaria Ferrari a dirgli che vuoi acquistare una macchina a 100 euro al mese e vediamo che ti rispondono.....:asd:
E sono serio anch'io....
Io ogni volta che escono queste discussioni riporto alcuni conti, tanto per far capire la stupidità di certe affermazioni.
iPhone: 235€/anno, caffè al bar: 190€/anno, condominio: 500€/anno, sigarette: 1550€/anno, Panda/Punto: 3200€/anno, Golf/Bravo/Giulietta: 4000€/anno
Wolfhask
09-01-2013, 11:11
ormai son questi gli accessori davvero utili? telefoni padelloni che uno ci fà tutto tranne che telefonare per ovvi motivi? la rincorsa al cell più potente, grande e figo ha fatto perdere man mano la concezione dell'uso reale che se ne potrebbe fare, ok per internet ci stà ma il resto? Bah per me spendere già oltre 100 euro su un cellulare è follia figurati se ne spendo 700. Iphone mini...altro prodotto che andrà a ruba conoscendo e vedendo dove vanno tutti gli italiani a mirare quando entrano in un negozio di elettronica.
Wolfhask
09-01-2013, 11:19
Ripeto:
E sono serio anch'io....
Questo lo dici tu... io al contrario vedo molta gente senza lavoro, interinali con un lavoro a termine e senza rinnovo o persone realmente disoccupate da quasi un anno al bar con l'ultimo gingillo uscito da un paio di settimane.... venderanno l'iphone o il galaxy vecchio o quel che è ma non penso facciano pari :D
Il paragone auto e telefono che hai fatto è di una assurdità infinita, in primis per 30 euro lo fanno bene o male a tutti, ma per l'auto è già tanto se non impossibile che la banca ti conceda il fido, se te lo fai fare dalla concessionaria ti fanno anche 100 euro al mese perchè no? poi hai la mazzata finale :D
Suvvia, in qualsiasi angolo del mondo ci sono disoccupati o quasi che sfoggiano regolarmente il loro ultimo gingillo, ma non vedo particolari differenze tra chi lo fa con l'ultimo "Galaxy", "iPhone", "Lumia" o qualsiasi altro prodotto.
Sono i classici casi in cui la passione e la volontà di avere "l'ultima uscita" prevalgono sulla logica e sul buonsenso.
Sinceramente la storia dell'apparire mi sembra vecchia e davvero poco appropriata. Qualsiasi ragazzino ha un iPhone, ma nessuno si permette di valutarne la ricchezza per quell'oggetto (quando magari vestono firmato da testa a piedi...).
Siamo nel 2013, non nel 1995.
Per me farà un enorme autogol. Perchè iPhone ora come ora è uno status, come la Ferrari, yacht, casa al mare, etc.
Quanti di noi se vediamo qualcuno con il cellulare in mano abbiamo detto: "Guarda ha il Samsung/ Motorola/ Nokia/etc!!!" Credo nessuno. Tutti noi abbiamo detto: "Guarda ha iPhone 5!!!".
Quoto il commento di uno...è come se la Ferrari vende un'auto con il cavallino a 1000€.
Si svaluta tantissimo il logo. Se lo farà e nello stesso tempo un nuovo marchio presenterà sul mercato un cellulare a 600€, strapperà sicuramente una quota iPhone.
F22stealth
09-01-2013, 12:26
Questo lo dici tu... io al contrario vedo molta gente senza lavoro, interinali con un lavoro a termine e senza rinnovo o persone realmente disoccupate da quasi un anno al bar con l'ultimo gingillo uscito da un paio di settimane.... venderanno l'iphone o il galaxy vecchio o quel che è ma non penso facciano pari :D
Il paragone auto e telefono che hai fatto è di una assurdità infinita, in primis per 30 euro lo fanno bene o male a tutti, ma per l'auto è già tanto se non impossibile che la banca ti conceda il fido, se te lo fai fare dalla concessionaria ti fanno anche 100 euro al mese perchè no? poi hai la mazzata finale :D
Scusa eh....
Ma capisci che se ti piace un qualcosa(qualsiasi cosa!!) non c'è nessun santo che possa impedirti di acquistarla purché sia nelle tue possibilità oppure no?
Il fatto che c'è gente che acquista un Iphone e non arriva a fine mese non significa una cippa lippa.
Se uno è pirla è pirla sempre!
A fine mese io vedo anche gente che non ci arriva perché non ha un Iphone ma però spende (ALMENO) 10 euro la settimana per intossicarsi con le sigarette,moltiplica il tutto per le oltre 40 settimane di un'intero anno e poi vedi quanti soldi saltano fuori!
Come vedi,sta tutto nella pirlaggine di una persona e prima quando non esisteva Apple Iphone c'era Motorola StarTac che costava anche di più!
In ogni caso,chi non arriva a fine mese perché si è comprato l'iphone sono cazzi suoi,se lo rivende!
Io per ogni acquisto che faccio mi chiedo sempre primo se mi serve e lo sfrutterò almeno al 70% e secondo se me lo posso permettere.
E permettimi di aggiungere anche che,non siamo sul Forum di San Francesco ma su un forum dove si parla di schede video,PC e Ultrabok che costano anche il doppio di un ipotetico Iphone.
Sono status symbol anche quelli?
Ma per favore!
Il paragone auto e telefono che hai fatto è di una assurdità infinita, in primis per 30 euro lo fanno bene o male a tutti, ma per l'auto è già tanto se non impossibile che la banca ti conceda il fido, se te lo fai fare dalla concessionaria ti fanno anche 100 euro al mese perchè no? poi hai la mazzata finale
P.S
Vedo che hai proprio colto e capito il paragone con il tipo di macchina che ho fatto.
Se tu vai in Ferrari e gli dici che vuoi pagare una loro automobile 100 euro al mese ti ridono in faccia!
Quello sarebbe davvero un'acquisto che potresti sfoggiare,far vedere che hai davvero i soldi!
Ma non un iphone che ormai hanno cani e porci visto i contratti con cui viene venduto...:asd:
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 13:00
Qualsiasi ragazzino ha un iPhone, ma nessuno si permette di valutarne la ricchezza per quell'oggetto (quando magari vestono firmato da testa a piedi...)
Purtroppo iPhone è moda, per quale motivo credi che gente che rasenta l'analfabetismo informatico compri il X e non il X-1?
Perchè hanno bisogno del processore A6 o perchè mezzo pollice in più e mezzo etto in meno gli cambian la vita o perchè "mica posso andare in Bocconi con il 4..."
E' gente povera di spirito, son d'accordo, ma è gente che rappresenta una fetta consistente delle vendite di iPhone (c'è chi dice siano i core consumer... questo non lo so... ma che siano una fetta grossa è indubbio), le cui certezze verrebbero scalfite se uscisse un terminale iPezzente e magari si rivolgerebbero altrove.
Ad esempio sarebbe interessante andare in Bocconi a domandare quanti di quei ragazzi buona famiglia
1- Perchè hanno comprato iPhone
2- Se conoscono Vertu.
F22stealth
09-01-2013, 13:19
Purtroppo iPhone è moda, per quale motivo credi che gente che rasenta l'analfabetismo informatico compri il X e non il X-1?
Perchè hanno bisogno del processore A6 o perchè mezzo pollice in più e mezzo etto in meno gli cambian la vita o perchè "mica posso andare in Bocconi con il 4..."
E' gente povera di spirito, son d'accordo, ma è gente che rappresenta una fetta consistente delle vendite di iPhone (c'è chi dice siano i core consumer... questo non lo so... ma che siano una fetta grossa è indubbio), le cui certezze verrebbero scalfite se uscisse un terminale iPezzente e magari si rivolgerebbero altrove.
Ad esempio sarebbe interessante andare in Bocconi a domandare quanti di quei ragazzi buona famiglia
1- Perchè hanno comprato iPhone
2- Se conoscono Vertu.
Oppure perché della moda non glie ne frega una mazza ma semplicemente gli piace l'iphone e le relative app?
Ho 2 nipoti,una con l'iphone 4s e l'altra che ha appena preso il Galaxy S3.
Come vedi la tua teoria è bella che invalidata...se fosse come dici la seconda avrebbe seguito come una caprona la prima mentre invece,al contrario dell'iphone non gli ne fregava una beata mazza.
La prima ha preso iphone perché gli piaceva e la seconda ha preso Samsung S3 perché gli piaceva quel tipo di padella.
Mentre io,avendo prima visto e provato il suo Samsung ho preferito l'iphone5 perché era quello che volevo.
La moda non c'entra una mazza ormai ma se qualcuno si diverte come un poveretto a tirare in ballo la solita tiritera senza dati certi alla mano...bhè questa è la vera moda:continuare a ripetere sempre la solita solfa...
NighTGhosT
09-01-2013, 13:22
Oppure perché della moda non glie ne frega una mazza ma semplicemente gli piace l'iphone e le relative app?
Ho 2 nipoti,una con l'iphone 4s e l'altra che ha appena preso il Galaxy S3.
Come vedi la tua teoria è bella che invalidata...se fosse come dici la seconda avrebbe seguito come una caprona la prima mentre invece,al contrario dell'iphone non gli ne fregava una beata mazza.
La prima ha preso iphone perché gli piaceva e la seconda ha preso Samsung S3 perché gli piaceva quel tipo di padella.
Mentre io,avendo prima visto e provato il suo Samsung ho preferito l'iphone5 perché era quello che volevo.
La moda non c'entra una mazza ormai ma se qualcuno si diverte come un poveretto a tirare in ballo la solita tiritera senza dati certi alla mano...bhè questa è la vera moda:continuare a ripetere sempre la solita solfa...
Ti parlo di quello che vedo in giro eh....non mi invento nulla......ma sappi che l'utente medio di iPhone non ha la piu' pallida idea di cosa sia Facetime e a cosa serva. :asd:
Prima di altri interventi specifico che io stesso alla cena aziendale ho dovuto spiegarlo a dei proprietari. :D
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 13:25
E tu invece che dati alla mano hai per sostenere tale castronata oltre che alle scelte dei tuoi nipoti?
La moda c'entra SEMPRE per le fasce di prodotti che non siano le più basilari. Il Marketing esiste apposta, e tutto si può dire di Apple tranne che non faccia un pesante uso del Marketing.
ziozetti
09-01-2013, 13:36
Prova a chiedere a un porschista cosa ne pensa della Boxter.......ti rammento che per loro il listino della casa bavarese parte dalla Cayman MINIMO. ;)
Ed e' lo stesso motivo per cui Ferrari non si e' mai abbassata....nemmeno Lamborghini.....nemmeno Pagani.....nemmeno etc etc etc.
Se vuoi mantenere un determinato prestigio, NON PUOI abbassarti ai livelli di Audi che ti costruisce dall'A1 alla R8 :asd:
E si, Apple da quando non c'e' piu' Jobs ha commesso errori pacchiani che non aveva mai osato commettere prima.
OT: la Porsche ha venduto anche la 914... :help:
ziozetti
09-01-2013, 13:41
Io ogni volta che escono queste discussioni riporto alcuni conti, tanto per far capire la stupidità di certe affermazioni.
iPhone: 235€/anno, caffè al bar: 190€/anno, condominio: 500€/anno, sigarette: 1550€/anno, Panda/Punto: 3200€/anno, Golf/Bravo/Giulietta: 4000€/anno
Conti fatti un bel po' a spanne e che non significano assolutamente nulla.
Diciamo che fanno il paio con le affermazioni.
ShinjiIkari
09-01-2013, 13:44
Conti fatti un bel po' a spanne e che non significano assolutamente nulla.
Diciamo che fanno il paio con le affermazioni.
Significano che l'iPhone non è indice di ricchezza, e la differenza tra un iPhone e un altro smartphone lo è ancora meno.
ziozetti
09-01-2013, 13:55
Significano che l'iPhone non è indice di ricchezza, e la differenza tra un iPhone e un altro smartphone lo è ancora meno.
Ripeto, sono cifre errate per nulla significative.
(Senza entrare nella diatriba se sia migliore uno o l'altro)
iPhone 5: 235 € l'anno
Galaxy S3: 150 € l'anno
Questo ha un senso.
Se confronti mele e pere potrai scoprire che un anello d'oro tenuto per 10 anni probabilmente cosa meno di un caffé al giorno per 10 anni.
ShinjiIkari
09-01-2013, 14:15
Se confronti mele e pere potrai scoprire che un anello d'oro tenuto per 10 anni probabilmente cosa meno di un caffé al giorno per 10 anni.
Infatti è quello che intendo. Pensare che uno sia ricco perché ha l'iPhone è come pensare che uno sia ricco perché prende un caffè, non ha senso.
NighTGhosT
09-01-2013, 14:22
Infatti è quello che intendo. Pensare che uno sia ricco perché ha l'iPhone è come pensare che uno sia ricco perché prende un caffè, non ha senso.
Per prendere un caffe' a Porto Cervo in alta stagione ci voglion 40 euri. :asd:
adapting
09-01-2013, 14:37
Ma perchè quello che producono attualmente massacrando gli operai Foxconn quanto gli costa??? Vergogna fate un profitto assurdo del 700-800% sulla pelle di quei poveracci, non li dovrebbe proprio comprare la gente questi prodotti, venduti a prezzi vergognosi con uno sfruttamento della manodopera assurdo, bleah. Adesso se ne escono con il modello più economico, sì quello che gli costerà una trentina di euro e venderanno alla modica somma di 300-400, ma andate al diavolo!
Beata ignoranza, nvece di sparare, perché non ti informi?
I margini di APPLE sono del 46% (ultimo trimestre) http://www.wikinvest.com/stock/Apple_(AAPL)/Data/Gross_Margin
Quello che hai in casa nel pc è venduto a margini superiori, ma non ti lamenti: i margini di INTEL (http://www.wikinvest.com/stock/Intel_(INTC)/Data/Gross_Margin) e Microsoft (http://www.wikinvest.com/stock/Microsoft_(MSFT)/Data/Gross_Margin) sono parecchio superiori, al 63% e addirittura 79%.
Allora, chi è che schiavizza?
*sasha ITALIA*
09-01-2013, 15:06
Sfatiamo il mito sul prezzo di iPhone: l'Italia é il paese nel quale costa di più e rappresenta pertanto l'anomalia.
Apple per me necessita comunque o di ampliare la propria gamma o di innovare maggiormente se vuole rimanere dov'è ; credo che con la scomparsa di Jobs si sia creato un immobilismo dal quale deve uscire velocemente.
Un iPhone low cost non ha senso (basta prendersi il 4) ha più senso invece farne uno da 4" e uno da 5" data l'elevata richiesta di terminali più grandi.
Finita la leadership di Jobs e iniziata quella degli avidi investitori, continuando di questo passo la mela non avrà più un solo morso... ne rimarrà solo il torsolo.
ziozetti
09-01-2013, 16:01
Sfatiamo il mito sul prezzo di iPhone: l'Italia é il paese nel quale costa di più e rappresenta pertanto l'anomalia.
Guardando un po' di tabelle il prezzo è mediamente 50 -70 € maggiore che in Europa.
La stessa cosa vale anche per gli altri telefoni? (non ho trovato dati in merito)
F22stealth
09-01-2013, 16:15
E tu invece che dati alla mano hai per sostenere tale castronata oltre che alle scelte dei tuoi nipoti?
La moda c'entra SEMPRE per le fasce di prodotti che non siano le più basilari. Il Marketing esiste apposta, e tutto si può dire di Apple tranne che non faccia un pesante uso del Marketing.
Postami prima i tuoi di dati visto che hai iniziato tu a parlare a vanvera!
Io ho semplicemente portato due esempi,al contrario di te che come un caprone ripeti come tanti altri che iphone=moda....:asd:
Ti parlo di quello che vedo in giro eh....non mi invento nulla......ma sappi che l'utente medio di iPhone non ha la piu' pallida idea di cosa sia Facetime e a cosa serva.
Prima di altri interventi specifico che io stesso alla cena aziendale ho dovuto spiegarlo a dei proprietari.
Guarda....a questo livello non volevo manco scendere però visto che insisti...
A mia moglie ho regalato un Nokia da 100 euro con diverse funzioni.
Pensi che le usa e le conosce tutte?
A mia nipote se gli chiedi cos'è S-Voice non sa manco di cosa parli!
Queste discussioni mi fanno impazzire dalle risate...sembra che uno quando prende uno smartphone debba essere per forza costretto ad usare TUTTE LE FUNZIONI che trova all'interno altrimenti è un deficiente che ha buttato solo soldi.
Fino a prova contraria non c'è scritto da nessuna parte che devi fare una cosa del genere!
Prova a salire sulla tua auto e controlla se hai il dimmer per cambiare luminosità alle luci di bordo,oppure il regolatore di assetto fari.
Vuoi farmi credere che sono funzioni che utilizzi ogni giorno?
Come in tutte le cose ci sono per chi le vuole usare,chi no le usa probabilmente preferisce altre funzioni e non per questo deve essere interessato a sapere come funziona una cosa che non userà mai!
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 16:47
Io ho semplicemente portato due esempi,al contrario di te che come un caprone ripeti come tanti altri che iphone=moda....:asd:
Ci sono tanti studi che affrontano la cosa dal punto di vista scientifico e di marketing.
Tipo questa: http://ieeexplore.ieee.org/xpls/abs_all.jsp?arnumber=5494782&tag=1
Se poi basarsi sulle nipoti è diventato segno di grande cultura e lo studiare su riviste di settore una cosa da caproni, nel paese di Beppe Grillo non mi stupisce più di tanto...
ziozetti
09-01-2013, 17:38
Ci sono tanti studi che affrontano la cosa dal punto di vista scientifico e di marketing.
Se poi basarsi sulle nipoti è diventato segno di grande cultura e lo studiare su riviste di settore una cosa da caproni, nel paese di Beppe Grillo non mi stupisce più di tanto...
Io che di cultura ne ho a pacchi ho detto a mia cugina: bello il tuo S3, che versione di Android c'è installata?
Lei non ha risposto ma ha fatto questa faccia: :mbe:
Quindi non fare il caprone e cercati una parente giovane cui fare domande sulla telefonia cellulare.
la soluzione potrebbe essere quella di vendere gli attuali con prezzi quasi simili a quelli praticati sul mercato USA.
NighTGhosT
09-01-2013, 17:46
Guarda....a questo livello non volevo manco scendere però visto che insisti...
A mia moglie ho regalato un Nokia da 100 euro con diverse funzioni.
Pensi che le usa e le conosce tutte?
A mia nipote se gli chiedi cos'è S-Voice non sa manco di cosa parli!
Queste discussioni mi fanno impazzire dalle risate...sembra che uno quando prende uno smartphone debba essere per forza costretto ad usare TUTTE LE FUNZIONI che trova all'interno altrimenti è un deficiente che ha buttato solo soldi.
Fino a prova contraria non c'è scritto da nessuna parte che devi fare una cosa del genere!
Prova a salire sulla tua auto e controlla se hai il dimmer per cambiare luminosità alle luci di bordo,oppure il regolatore di assetto fari.
Vuoi farmi credere che sono funzioni che utilizzi ogni giorno?
Come in tutte le cose ci sono per chi le vuole usare,chi no le usa probabilmente preferisce altre funzioni e non per questo deve essere interessato a sapere come funziona una cosa che non userà mai!
Tu hai detto che il telefono gli piaceva per le applicazioni, sbaglio? Io ti ho solo risposto che l'utente medio che possiede iphone non sa cosa sia Facetime (ma tutti sanno cos'e' whatsapp). ;)
Mia sorella voleva un iPhone (per sentito mica per altro)....quando e' andata a comprarlo si e' accorta che c'era un HTC che le piaceva (Android) con cui poteva usare whatsapp......preso. :asd:
Io ho avuto solo un iPhone 3 in pratica.....per il 4 ci ho provato ma m'e' andata maluccio direi (:asd:)....il 5 ho saltato.....ho un S3. Pero' so cosa e' Facetime. ;)
F22stealth
09-01-2013, 18:16
Tu hai detto che il telefono gli piaceva per le applicazioni, sbaglio? Io ti ho solo risposto che l'utente medio che possiede iphone non sa cosa sia Facetime (ma tutti sanno cos'e' whatsapp). ;)
Mia sorella voleva un iPhone (per sentito mica per altro)....quando e' andata a comprarlo si e' accorta che c'era un HTC che le piaceva (Android) con cui poteva usare whatsapp......preso. :asd:
Io ho avuto solo un iPhone 3 in pratica.....per il 4 ci ho provato ma m'e' andata maluccio direi (:asd:)....il 5 ho saltato.....ho un S3. Pero' so cosa e' Facetime. ;)
Ripeto:
Scommetto che con il tuo S3 usi tutte le funzioni che prima invece non usavi con i sistemi Apple vero?
Vedi...qua dentro è pieno di gente che continua a menarla con il marketing,la moda e tutte le altre minchiate varie.
Il bello è che alla fine un po tutti gli smartphone ormai si somigliano e fanno più o meno le stesse cose per cui parlare che iphone è alla moda e gli altri invece vengono acquistati perché non lo sono mi suona tanto come:Apple cacca,tutti gli altri invece sono una figata.....
F22stealth
09-01-2013, 18:19
Guarda che temo tu abbia sbagliato sito!
Ti conviene frequentarne uno dove si parla di Padre Pio oppure di San Francesco,gente umile povera e con 4 stracci addosso che manco sanno cosa sia uno smartphone.
Venire qua a parlare di marketing quando è un qualcosa che fanno tutti e poi dire che soltanto chi ha un iphone lo ha preso perché va di moda è di una ridicolaggine che rasenta il ridicolo!
Pensala un po come ti pare ma io non sono un caprone che segue la mandria e la moda.
Se prendo un iphone lo prendo per i materiali con cui è costruito e per il supporto che c'è dietro e qua non c'è smartphone che tenga il confronto.
E per restare in tema,se uscisse davvero un iphone mini non ci penserei neppure un'attimo a risparmiare 200/300 euro per avere la stessa qualità e lo stesso supporto del modello top di gamma che magari ha solo qualche funzione a cui potrei anche rinunciare.
Alla Apple non sono di certo fessi visto i soldi che hanno incamerato in questi anni....i fessi stanno su altri lidi dove c'è gente che leggendo 4 statistiche,crede di aver capito tutto....:asd:
ziozetti
09-01-2013, 18:51
Guarda che temo tu abbia sbagliato sito!
Ti conviene frequentarne uno dove si parla di Padre Pio oppure di San Francesco,gente umile povera e con 4 stracci addosso che manco sanno cosa sia uno smartphone.
Venire qua a parlare di marketing quando è un qualcosa che fanno tutti e poi dire che soltanto chi ha un iphone lo ha preso perché va di moda è di una ridicolaggine che rasenta il ridicolo!
Pensala un po come ti pare ma io non sono un caprone che segue la mandria e la moda.
Se prendo un iphone lo prendo per i materiali con cui è costruito e per il supporto che c'è dietro e qua non c'è smartphone che tenga il confronto.
E per restare in tema,se uscisse davvero un iphone mini non ci penserei neppure un'attimo a risparmiare 200/300 euro per avere la stessa qualità e lo stesso supporto del modello top di gamma che magari ha solo qualche funzione a cui potrei anche rinunciare.
Alla Apple non sono di certo fessi visto i soldi che hanno incamerato in questi anni....i fessi stanno su altri lidi dove c'è gente che leggendo 4 statistiche,crede di aver capito tutto....:asd:
Ti conviene frequentare un forum di turpiloquio e offese.
Ti conviene frequentare un forum di turpiloquio e offese.
io potrei proporne uno !
:asd: :asd: :asd:
C.àòs-às.às-ùàs-ùàs-ùàs-ùs
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-01-2013, 19:16
.......e si chiamera' Iphone Lite,....
iphone più piccolo di sempre...uhhuhuhuhuh
marcoxx72
09-01-2013, 20:55
Suvvia, in qualsiasi angolo del mondo ci sono disoccupati o quasi che sfoggiano regolarmente il loro ultimo gingillo, ma non vedo particolari differenze tra chi lo fa con l'ultimo "Galaxy", "iPhone", "Lumia" o qualsiasi altro prodotto.
bè dipende....tra qualche mese uscirà l'ultimo Lumia a 250 euro,per l'ultimo Iphone ne spendi 6-700,c'è una bella differenza :D
comunque,mi sa che c'è stato un misunderstanding nel corso di questa discussione. L'Iphone non rappresenta uno status di ricchezza,perchè ovviamente non è sufficiente per stabilire quanto davvero ricca sia una persona
ma è sicuramente uno status symbol,un telefono che agli occhi di chi lo possiede ti fa sembrare figo (non vale per tutti certo,ma per tanti sicuramente si) o comunque ti fa sentire l'appartenenza al gruppo della gente che conta , perchè chi non ce l'ha è pressappoco uno sfigato (sempre secondo loro)
questo secondo punto credo sia incontrovertibile......può valere in minima parte anche per gli altri telefoni,ma per l'Iphone è uno dei principali fattori di successo
quanti comprano l'Iphone perchè ne conoscono hardware e software,ne apprezzano e usano le sue caratteristiche , non dico appieno ma almeno al 50%,e quanti invece lo comprano perchè è figo,ce l'hanno quasi tutti e se non ce l'hai sei uno sfigato? e a stento lo sanno usare? sarebbe interessante una statistica del genere......non su questo forum ovviamente
un mio amico che lavora in un applestore a breve scriverà un libro del tipo "io speriamo che me la cavo" :D :D
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 22:13
Pensala un po come ti pare ma io non sono un caprone che segue la mandria e la moda. Se prendo un iphone lo prendo per i materiali con cui è costruito e per il supporto che c'è dietro e qua non c'è smartphone che tenga il confronto.
E sticazzi? :|
Il contenuto di quella ricerca è "F22stealth compra iPhone perché segue la moda" o "fra i maggiori fattori che contribuiscono al successo commerciale di iPhone c'è il suo status di simbolo sociale"?!
Poi se non capisci la differenza fra un discorso generale e uno circostanziato potresti evitare di offendere.
E per restare in tema,se uscisse davvero un iphone mini non ci penserei neppure un'attimo a risparmiare 200/300 euro per avere la stessa qualità e lo stesso supporto del modello top di gamma che magari ha solo qualche funzione a cui potrei anche rinunciare..
Attualmente si chiama iPhone 4S (se non iPhone4), e svolgon benissimo ogni ruolo, a volte anche meglio di iPhone 5 dato che hanno durata di batteria superiori per utilizzi non cpu-consuming.
Quindi perché rivolgersi all'ultimo nato di casa Apple? Perché è una NECESSITA'? Ho fortissimi dubbi...
roccia1234
09-01-2013, 22:20
io potrei proporne uno !
:asd: :asd: :asd:
C.àòs-às.às-ùàs-ùàs-ùàs-ùs
http://i.imgur.com/g07Ec.jpg
This.
Posizionarsi in una fascia di prezzo inferiore presenta davvero tanti, troppi rischi...
Are you kidding me?
Mi dispiace, ma devo quotare per forza STEALTH22...
iPhone poteva essere "esclusivo" due anni fa....Oggi lo vedo in mano a truzzi, tamarri di ogni sorta, sciampiste e segretarie sul tram coi leggins infilati dentro le Hogan color oro....
Conosco persone che abitano nel citato attico in centro (a Milano) e hanno un Sony o un Galaxy...Poi, quelli in metropolitana che sanno di profumi di terz'ordine smanettare con gli iPhone....Non dimentichiamoci che poi comprandolo a contratto ti dura almeno due anni..Ed infatti vedo ancora badilate di iPhone 4/4s....di 5 ne vedo pochini...
Poi ci sono i malati come me, che non sono ricchi ne fighetti, ma solo dei cazzoni nerd che lo cambiano ogni anno...Magari rinunciando ad altro....
No, non stiamo parlando ne di una Ferrari Enzo, ne di un Patek Philippe...
;)
ziozetti
10-01-2013, 01:32
...
Poi ci sono i malati come me, che non sono ricchi ne fighetti, ma solo dei cazzoni nerd che lo cambiano ogni anno...Magari rinunciando ad altro....
La presa di coscienza è il primo passo verso la guarigione! :D
Apple per me necessita comunque o di ampliare la propria gamma o di innovare maggiormente se vuole rimanere dov'è ; credo che con la scomparsa di Jobs si sia creato un immobilismo dal quale deve uscire velocemente.
Un iPhone low cost non ha senso (basta prendersi il 4) ha più senso invece farne uno da 4" e uno da 5" data l'elevata richiesta di terminali più grandi.
L'anomalia non è che in Italia l' iPhone costa di più....
L'anomalia è che in Italia lo stipendio minimo è 800 euro....Quando ovviamente un lavoro ce l'hai...L'anomalia è che un contratto "dignitoso" con un carrier ti costa 60 euro al mese per 500/600 minuti di chiamate e un paio di Gb di internet...
Ovvio che in un Paese al collasso l' iPhone è visto come "roba da ricchi"...
20 anni fa quando sono andato in Brasile a trovare mio padre mi guardavano come se fossi un UFO perché avevo delle Nike ai piedi e un paio di Ray Ban come occhiali da sole...Per loro ero ricco, anzi no, ero miliardario....
Quindi.....
La presa di coscienza è il primo passo verso la guarigione! :D
:Prrr:
Sono gli unici che riescono a fare ottime vendite con prodotti costosi e con grande margine, a che pro puntare su dispositivi economici ora?
Secondo me sono dei folli: hanno un mercato che chiunque gli invidierebbe, e rischiano di rovinarlo con uscite ravvicinate e dispositivi low cost. Almeno il loro mercato avesse dato segni di flessione lo capirei, ma nella situazione attuale...
F22stealth
10-01-2013, 15:32
E sticazzi? :|
Il contenuto di quella ricerca è "F22stealth compra iPhone perché segue la moda" o "fra i maggiori fattori che contribuiscono al successo commerciale di iPhone c'è il suo status di simbolo sociale"?!
Poi se non capisci la differenza fra un discorso generale e uno circostanziato potresti evitare di offendere.
Attualmente si chiama iPhone 4S (se non iPhone4), e svolgon benissimo ogni ruolo, a volte anche meglio di iPhone 5 dato che hanno durata di batteria superiori per utilizzi non cpu-consuming.
Quindi perché rivolgersi all'ultimo nato di casa Apple? Perché è una NECESSITA'? Ho fortissimi dubbi...
Vedi...la differenza tra me e te è che tu cerchi di sostenere la tua tesi dopo che hai guardato una semplice statistica basata su 4 gatti,io invece mi baso sul fatto che è un telefono che costa più o meno come tutti gli altri top di gamma e che tutti si possono ormai permettere.
Vuoi intervistare tutti quelli che c'è l'hanno in ogni angolo del mondo per vedere se effettivamente lo acquistano perché è una status symbol?
Io continuo a ripeterti che ormai se si parla di status symbol nel carrozzone vanno messi tutti i top di gamma sopra i 500 euro ma vedo che a te interessano solo le statistiche di Apple=Iphone per cui continua pure a divertirti con il tuo giochetto....:asd:
F22stealth
10-01-2013, 15:41
Sono gli unici che riescono a fare ottime vendite con prodotti costosi e con grande margine, a che pro puntare su dispositivi economici ora?
Secondo me sono dei folli: hanno un mercato che chiunque gli invidierebbe, e rischiano di rovinarlo con uscite ravvicinate e dispositivi low cost. Almeno il loro mercato avesse dato segni di flessione lo capirei, ma nella situazione attuale...
A parte che non sono gli unici....Visto che Samsung se metti insieme TUTTI i suoi dispositivi plasticosi ha margini sicuramente maggiori.
Comunque,per rispondere alla tua domanda sembra che qua dentro la gente crede che a Cupertino lavorano 4 scemi.
Avranno fatto le loro indagini di mercato e tastato il polso della situazione anche,con le vendite di Ipad mini.
Avranno pensato:"azzo però...abbiamo proposto un ipad in versione leggera e abbiamo fatto il botto perché non replicare la stessa idea con un Iphone mini".
Per me fanno bene...scommetto che una marea di gente al posto di un galaxy S3 mini allo stesso prezzo acquisterebbe un Iphone mini anche in considerazione del fatto che hai SUPPORTO SOFTWARE certo e non in versione si arrangi chi può con ROM cucinate...:asd:
adapting
10-01-2013, 15:53
Forse non hai seguito attentamente gli ultimi quarters.
Le uscite ravvicinate si sono rese necessarie dall'abitudine dei consumers di attendere il modello nuovo, il che ha comportato un sensibile calo delle vendite negli ultimi due quarters (con l'attuale rilascio annuale).
Quindi, eccetto forse il settore Mac, i settori iPad/iPhone avranno probabilmente rilasci più frequenti.
In secondo luogo, il rilascio di un iphone cheap è necessario SE l'idea di Apple è di rimanere protagonista del settore smartphone. Esattamente come hanno fatto con iPad Mini: SJ aveva lasciato disposizioni che il mondo tablet restasse un settore dominato da Apple e finora è quanto sta succedendo.
Se invece l'idea fosse di restare giusto il settore di lusso nel mercato smartphone, allora significa che Apple avrebbe già rinunciato alla lotta e si starebbe limitando a spremere l'iPhone per quanto possibile per prepararsi alla next big thing. Che btw è quello che fa già nel settore Mac.
adapting
10-01-2013, 15:55
A parte che non sono gli unici....Visto che Samsung se metti insieme TUTTI i suoi dispositivi plasticosi ha margini sicuramente maggiori.
Falso, nessuno tra i vendor di smartphone ha margini maggiori di Apple.
F22stealth
10-01-2013, 16:21
Falso, nessuno tra i vendor di smartphone ha margini maggiori di Apple.
Non credo...metti insieme OGNI dispositivo che produce Samsung con quei 4 in croce che produce Apple e poi vedi che la leggenda che Apple spreme i clienti e che ha margini superiori a tutti gli altri non regge.
Ho l'iphone5 e per me vale tutti i soldi che costa sia come materiali che come supporto software a lunga scadenza.
Faccio questa affermazione dopo aver toccato con mano e provato il GalaxyS3 di mia nipote.
E' un gran bel terminale anche quello ma la sensazione che ti da uno piuttosto che l'altro in termini di materiali costruttivi è subito evidente.
Non credo...metti insieme OGNI dispositivo che produce Samsung con quei 4 in croce che produce Apple e poi vedi che la leggenda che Apple spreme i clienti e che ha margini superiori a tutti gli altri non regge.
Ho l'iphone5 e per me vale tutti i soldi che costa sia come materiali che come supporto software a lunga scadenza.
Faccio questa affermazione dopo aver toccato con mano e provato il GalaxyS3 di mia nipote.
E' un gran bel terminale anche quello ma la sensazione che ti da uno piuttosto che l'altro in termini di materiali costruttivi è subito evidente.
Sì, ma cosa c'entra? Il margine lo guardi sul singolo prodotto, mica sul totale :asd:
Il problema di ios è che è limitato ai soli dispositivi di fascia alta. Android è ovunque, e questo sulla lunga distanza pagherà sicuramente, specialmente nei mercati emergenti. Una volta che apple perderà il suo status (e succederà sicuramente), sarà troppo tardi per rimontare lo svantaggio. A mio avviso avrebbero dovuto farlo prima.
adapting
10-01-2013, 16:52
A volte da certi punti di partenza si raggiungono conclusioni diverse.
Se anche i samsung sono plasticacce, è anche vero che li vendono a meno.
Inoltre i cellulari di fascia media e bassa hanno una competizione molto forte sul prezzo, quindi i margini si inabissano.
Mentre Apple vende solo terminali di fascia alta, con margini dal 30% al 60%, Samsung sui terminali ha margini globali del 13% (altre fonti li danno al 35%, probabilmente contanto solo gli smartphone di fascia alta)
"The stark difference arises from the gross margin that each company makes from its mobile device sales. Samsung’s gross margin is at just 12.9 percent overall, which is in some part due to its willingness to compete at the lower end of the market where margins are tight. Apple’s gross margin remains the envy of the tech industry at a significantly higher 47.4 percent. "
Read more: http://www.electronista.com/articles/12/05/01/apple.gross.margin.per.device.dwarfs.samsung/#ixzz2HalcV94t
Raghnar-The coWolf-
10-01-2013, 23:15
Vedi...la differenza tra me e te è che tu cerchi di sostenere la tua tesi dopo che hai guardato una semplice statistica basata su 4 gatti,io invece mi baso sul fatto che è un telefono che costa più o meno come tutti gli altri top di gamma e che tutti si possono ormai permettere.
Vuoi intervistare tutti quelli che c'è l'hanno in ogni angolo del mondo per vedere se effettivamente lo acquistano perché è una status symbol?
:rotfl:
Vedo che abbiamo un esperto di statistica fra di noi... ecco spiegato il mondo ridotto alle nipoti... :asd:
Che tutti se lo possano permettere o meno non significa niente (davvero niente) in quanto a ruolo di status Symbol.
Il 90% dei vestiti "di moda" se li possono permettere TUTTI, sono di moda e status symbol PROPRIO PER QUELLO, e costano UNA FRAZIONE di un iPhone. Eppure vendono con quei volumi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè sono di Moda.
Una mietitrebbia non è status Symbol, se non per michele misseri, anche se può costare 4 volte una Ferrari Enzo.
Ci sono dei parallelismi fra lo scarponcino Timberland o Ugg da 250€ usato unicamente per fare le vasche in centro ma non quando piove che si rovina, e uno studentello con l'iPhone ultimo modello con What'sApp e Facebook e basta.
E ci sono degli studi che cercano di quantificare con precisione il golden spot fra la collocazione di mercato e la percezione del prodotto, il cosiddetto branding, che spesso è (quasi) completamente scorrelato dai costi di produzione, qualità, e persino comparazione con altri marchi...etc...
iPhone ed altri oggetti (no, non mi interessano solo le statistiche di iPhone, ma questo è il thread relativo ad iPhone e se c'è gente stupida che nega l'evidenza e la butta nella guerra fra marchi, che cosa ci devo fare?) non sono di certo il tipo che vende nonostante la qualità. Ma ci sono dei prodotti che vendono non solo perchè sono di moda, ma anche per quello. Ed è impossibile negarlo.
Quantificarlo invece bisogna studiarci sopra, e direi che è troppo da chiedere a certa gente, ma che sia una cosa interessante da discutere ad un certo livello (che non sia buhhh a me piace, a mia nipote piace, a tutto il mondo piace!! Samsung è uguale! samsung è merda!) te lo garantisco.
marcoxx72
11-01-2013, 00:25
non sono in grado di fare paragoni tra Iphone e Samsung,ma posso dire qualcosina tra Iphone e Lumia.
io ho un Lumia 800,pagato 200 euro,mia sorella ha preso l'estate scorsa un 4S a 600 euro o giù di lì . provati entrambi,c'è ovviamente più di un punto a favore dell'Iphone,ma fanno di base le stesse cose,e bene.
siccome parliamo di un telefono che costa 3 volte di più,400 euro di differenza ,dico che la differenza è A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E sporporzionata,e non ho il benchè minimo dubbio.
ultimi modelli,Iphone 5 e Lumia 920. il mio amico che lavora al negozio apple ha ammesso che secondo lui il 920 è anche meglio. e costa circa 150-200 euro in meno
fate vobis
l'ho detto svariate volte,lo ripeto. la apple fa OTTIMI telefoni. ma te li fa pagare più di quel che realmente valgono. il che li rende assolutamente vittoriosi a livello di marketing,sono i migliori,se riescono a vendere i loro prodotti (ripeto ottimi) a prezzo superiore di quelli che dovrebbero avere,secondo il mercato. e li vendono a vagonate
Va bene...La sector fa ottimi orologi che costano la frazione di un Rolex, ed hanno anche più funzioni...Ma Rolex resterà Rolex....
E, continuando con le statistiche, il ricco VERO, non si compra certo il Rolex Oyster da 2400 euro che tra mercatini, usato, internet oggi trovi anche a 1000...
No, si compra e si è sempre comprato Patek, Vacheron, Piguet e decine di marchi che la "casalinga di voghera" non sa nemmeno cosa siano, mentre il Rolex sa molto bene cos'è...
E continuando con la tenologia c'è chi compra Nikon (ottima per carità) e chi compra Leica o Hasselblad, c'è chi compra il primo Sharp super Aquos, Full led, vattelappesca a 1400 euro in offerta al Saturn di turno (pensando di avere il meglio del mondo infame) e chi va da Buscemi (noto negozi di Hi-FI) a comprarsi un B&O da 15.000/20.000 euro...
E' sempre stato così, in ogni settore, automobilistico, orologistico, telefonistico, modistico...:D :D
Raghnar-The coWolf-
11-01-2013, 07:13
Va bene...La sector fa ottimi orologi che costano la frazione di un Rolex, ed hanno anche più funzioni...Ma Rolex resterà Rolex....
E, continuando con le statistiche, il ricco VERO, non si compra certo il Rolex Oyster da 2400 euro che tra mercatini, usato, internet oggi trovi anche a 1000...
No, si compra e si è sempre comprato Patek, Vacheron, Piguet e decine di marchi che la "casalinga di voghera" non sa nemmeno cosa siano, mentre il Rolex sa molto bene cos'è...
E continuando con la tenologia c'è chi compra Nikon (ottima per carità) e chi compra Leica o Hasselblad, c'è chi compra il primo Sharp super Aquos, Full led, vattelappesca a 1400 euro in offerta al Saturn di turno (pensando di avere il meglio del mondo infame) e chi va da Buscemi (noto negozi di Hi-FI) a comprarsi un B&O da 15.000/20.000 euro...
E' sempre stato così, in ogni settore, automobilistico, orologistico, telefonistico, modistico...:D :D
esatto. Se Apple, che per ora è la Rolex dei telefoni, facesse uscire un modello che viene a prezzi inferiori ai top di altre marche, non è detto che sia una mossa vincente in termini di marketing a lungo termine, sebbene ne determinerebbe un ingresso di liquidi enorme. Esattamente come Rolex non fa uscire uno che abbia prezzi paragonabili a un sector.
D'altro canto anche Leica ha commercializzato le CL e le compatte,eppure rimane Leica.
E' una mossa moolto delicata insomma...loro se la studieranno anche, ma magari i loro interessi al momento non sono fare il bene a lungo termine ma quello a corto,dato che le azioni sono ancora relativamente basse e la dirigenza sta perdendo milioni di stock option.
Per creare un brand di lusso ci vuole forza di volontà notevole che non son sicuro Cook abbia.
F22stealth
11-01-2013, 07:33
esatto. Se Apple, che per ora è la Rolex dei telefoni, facesse uscire un modello che viene a prezzi inferiori ai top di altre marche, non è detto che sia una mossa vincente in termini di marketing a lungo termine,
Ipad mini sta vendendo a vagonate.
Qua dentro sembra che tutti abbiano già decretato l'insuccesso di questa operazione,io dico solo che se Apple vende a vagonate IPAD mini venderà a vagonate anche l'eventuale Iphone Mini.
Qua dentro ho letto di gente che ha già fissato il prezzo a 400/500 euro.
Io abbasso l'asticella a 320,esattamente come Ipad mini e come Ipad mini a,quel prezzo sarà sicuramente un successo.
Qua dentro ho letto di gente che ha già fissato il prezzo a 400/500 euro.
Io abbasso l'asticella a 320,esattamente come Ipad mini e come Ipad mini a,quel prezzo sarà sicuramente un successo.
a quel prezzo c'è ipod touch ma chi lo comprerebbe più se con la stessa cifra ci fosse un prodotto con funzionalità telefoniche (pur con schermo più piccolo e/o meno potenza)?
dovrebbero rivedere la linea prodotti completamente e non avrebbe più senso iphone 4 che oggi è venduto attorno ai 400 euro, per questo mi pare più probabile il prezzo che oggi è di iphone 4
:rotfl:
Vedo che abbiamo un esperto di statistica fra di noi... ecco spiegato il mondo ridotto alle nipoti... :asd:
Che tutti se lo possano permettere o meno non significa niente (davvero niente) in quanto a ruolo di status Symbol.
Il 90% dei vestiti "di moda" se li possono permettere TUTTI, sono di moda e status symbol PROPRIO PER QUELLO, e costano UNA FRAZIONE di un iPhone. Eppure vendono con quei volumi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè sono di Moda.
Una mietitrebbia non è status Symbol, se non per michele misseri, anche se può costare 4 volte una Ferrari Enzo.
Ci sono dei parallelismi fra lo scarponcino Timberland o Ugg da 250€ usato unicamente per fare le vasche in centro ma non quando piove che si rovina, e uno studentello con l'iPhone ultimo modello con What'sApp e Facebook e basta.
E ci sono degli studi che cercano di quantificare con precisione il golden spot fra la collocazione di mercato e la percezione del prodotto, il cosiddetto branding, che spesso è (quasi) completamente scorrelato dai costi di produzione, qualità, e persino comparazione con altri marchi...etc...
iPhone ed altri oggetti (no, non mi interessano solo le statistiche di iPhone, ma questo è il thread relativo ad iPhone e se c'è gente stupida che nega l'evidenza e la butta nella guerra fra marchi, che cosa ci devo fare?) non sono di certo il tipo che vende nonostante la qualità. Ma ci sono dei prodotti che vendono non solo perchè sono di moda, ma anche per quello. Ed è impossibile negarlo.
Quantificarlo invece bisogna studiarci sopra, e direi che è troppo da chiedere a certa gente, ma che sia una cosa interessante da discutere ad un certo livello (che non sia buhhh a me piace, a mia nipote piace, a tutto il mondo piace!! Samsung è uguale! samsung è merda!) te lo garantisco.
Raghnar ti quoto e ti consiglio di lasciar stare. Stai cercando di convincere l'unico che ha l'Iphone 5 con la batteria che dura una settimana.
Raghnar-The coWolf-
11-01-2013, 08:40
Ipad mini sta vendendo a vagonate.
Qua dentro sembra che tutti abbiano già decretato l'insuccesso di questa operazione,io dico solo che se Apple vende a vagonate IPAD mini venderà a vagonate anche l'eventuale Iphone Mini.
Tu o fai il Troll o hai dei serissimi problemi di comprensione del testo. Come finisce la frase che hai quotato?
Se Apple, che per ora è la Rolex dei telefoni, facesse uscire un modello che viene a prezzi inferiori ai top di altre marche, non è detto che sia una mossa vincente in termini di marketing a lungo termine, sebbene ne determinerebbe un ingresso di liquidi enorme.
A proposito di iPad mini, quello è un prodotto MOLTO diverso. iPad è in una posizione egemonica del mercato tablet, iPad mini consolida l'egemonia. Il prezzo è paragonabile a quello di altri produttori per prodotti paragonabili e c'è una lotta di concorrenza. Sono settori di marketing MOLTO diversi...
F22stealth
11-01-2013, 08:47
Raghnar ti quoto e ti consiglio di lasciar stare. Stai cercando di convincere l'unico che ha l'Iphone 5 con la batteria che dura una settimana.
La batteria del mio dura circa 8 ore lavorative,collegato costantemente in 3G e in hot-spot con il mio PC tramite bluetooth.
Per me basta e avanza considerato che nel resto della giornata dormo,mangio e faccio altro.
Di certo,non mi tiro pippe mentali come fai tu...:asd:
Tu o fai il Troll o hai dei serissimi problemi di comprensione del testo. Come finisce la frase che hai quotato?
Temo invece che sia tu quello ad avere problemi.
Per me stai solo parlando di aria fritta,non resta che aspettare gli sviluppi di mercato e vedere come si evolverà la cosa.
Non preoccuparti,io tornerò sicuramente su questo topic appena ci saranno prezzi certi conferme di quello che dico,tu sicuramente sparirai con la testa sotto la sabbia come tanti altri..
Ribadisco il prezzo:320 euro circa e avrà lo stesso successo di Ipad Mini.
AlexSwitch
11-01-2013, 09:02
Esattamente il senso di quanto ha dichiarato Phil Schiller a proposito di un iPhone " low cost ", smentendone ufficialmente il gossip.
Apple ha il suo segmento di mercato che la remunera molto bene e li vuole rimanere. Di diventare il primo produttore in assoluto di smartphone, incasinando il suo listino, non gli interessa proprio.... bada ad altri numeri!!
Raghnar-The coWolf-
11-01-2013, 09:56
Ribadisco il prezzo:320 euro circa e avrà lo stesso successo di Ipad Mini.
E io mica ti dò torto su questo "sebbene ne determinerebbe un ingresso di liquidi enorme" sai cosa significa? Che tu abbia problemi di comprensione è evidente... "Minchiaoh venderebbedibrutto" forse è più adatto alla tua comprensione. E' piuttosto ovvio che un iPhone a un prezzo più popolare risquota successo immediato e oceanico.
Ma nella determinazione un marchio ci sono ben altre cose, se il tuo QI non ti permette di capirlo, non postare in certi thread.
F22stealth
11-01-2013, 10:14
E io mica ti dò torto su questo "sebbene ne determinerebbe un ingresso di liquidi enorme" sai cosa significa? Che tu abbia problemi di comprensione è evidente... "Minchiaoh venderebbedibrutto" forse è più adatto alla tua comprensione. E' piuttosto ovvio che un iPhone a un prezzo più popolare risquota successo immediato e oceanico.
Ma nella determinazione un marchio ci sono ben altre cose, se il tuo QI non ti permette di capirlo, non postare in certi thread.
Il mio QI mi permette di capire che nella determinazione di un marchio la moda è relegata all'ultimo posto.
Qua dentro invece noto che è pieno di gente che rosica come non mai a vedere che ogni prodotto che viene lanciato da Apple riscuote da subito un enorme successo.
Vatti un po a rivedere i commenti pre Ipad mini e vedrai che sono la fotocopia di questi.
A me francamente non me ne frega una mazza,quello che mi da fastidio è notare la "bassezza" delle persone che non ammettono l'evidenza trincerandosi sepre dietro le solite frasi fatte!
Cambiate disco e fatevene una ragione santo dio...Se tutti voi fosse veramente dei geni del marketing non frequentereste questo forum ma lavorereste tutti a Cupertino.
La realtà purtroppo è ben diversa,a Cupertino ci lavora gente con le contropalle e nonostante il rosicamento generale di voi Hate-Boy continuano ad incamerare un successo dietro l'altro con un catalogo di 4 dispositivi in croce che da soli vendono più di tutte le altre cinesate in commercio.
Fine della trasmissione....
ziozetti
11-01-2013, 10:40
Qua dentro invece noto che è pieno di gente che rosica come non mai a vedere che ogni prodotto che viene lanciato da Apple riscuote da subito un enorme successo.
Anche alcuni utenti Apple non erano convinti del successo di iPad mini perché la concorrenza è agguerrita e i prezzi ben più alti. Sono stati smentiti dalle vendite.
Se vai a leggere i commenti sui prodotti Apple presentati l'ultima volta i commenti saranno in linea con quelli su iPad mini.
Eppure si vende tutto come il pane.
C'è qualcosa di "strano" negli acquisti, un fattore che esula dal solito rapporto qualità/prezzo, una cosa di pancia e non di testa.
Non metto in dubbio che si siano power user che di un iPhone conoscono ogni singolo ma è innegabile che ci siano un sacco di giovani che dell'iPhone conoscono meglio le custodie che l'hardware.
Anche il Galaxy S3 è entrato nello stesso giro dei giovani, si vende un sacco (anche) per immagine.
F22stealth
11-01-2013, 13:54
qui l'unico in acido mi pare che sei tu, ti agiti manco
ti avessero toccato un bene personale.
Non faccio commenti sul tuo qi, ma stiamo discutendo non sul successo dell'iphone
che sicuramente è notevole e anche meritato, ma sulle componenti che hanno
decretato questo successo, una delle quali è la bravura del settore marketing
della apple che ha saputo trasformare un telefono, in un oggetto desiderabile, che
fa tendenza e va di moda. E questo non significa sminuirne il valore, e nemmeno offendere
chi l'ha acquistato con cognizione di causa.
Ma tu continua pure per la tua strada perchè abbiamo capito che a te del confronto
sereno e di una discussione pacata non tene importa nulla...tutti così voi 'aerei' :asd:
Guarda che qua dentro non c'è neppure una persona che pensa quello che dici,neppure io!
Quello che hai appena detto è una cosa trita e ritrita che riguarda tutti i produttori di smartphone.
Per cui,è inutile ripetere sempre la solita tiritera del marketing e compagnia bella perché non c'è neppure uno smartphone che viene ormai venduto senza usare quel tipo di arma,partendo da quello colorato alla hello kitty per finire al top di gamma che quando lo guardi si accende.....:asd:
Trovo solo ridicolo parlarne ogni volta tirando in ballo fantasiosi dati presi magari su campioni di sbarbatelli che non hanno un cacchio da fare tutto il giorno e comprano qualsiasi cosa per moda,non solo l'iphone.
Per me,lo ribadisco nuovamente,un iphone piuttosto che qualsiasi altro smartphone top di gamma non può essere in alcun modo associato alla ricchezza di una persona se se lo può permettere se paga o no l'afito e se arriva o meno a fine mese.
Non c'entra una beata mazza,ormai lo smartphone top di gamma lo acquistano tutti.
Cani e porci compresi.
Moltissime persone se le intervisti hanno acquistato dal primo all'ultimo iphone perché si trovano da Dio e perché gli aggiornamenti vengono rilasciati a tutti con cadenza frequente e non a random.
Queste sono le principali ragioni per cui uno si lega al marchio,le stesse che spingono molte persone ad acquistare sempre la Golf piuttosto che la Grande Punto oppure la Nikon(io ad esempio da oltre 20 anni) piuttosto che la Canon.
Dai su gente, bisogna ammettere che attualmente i prodotti Apple hanno un fascino particolare sui consumatori. È in questo caso non si tratta solo di qualità o di moda, ma di tutto un po'. Il prodotto Apple sicuramente va bene perché fa più figo, per chi cerca questo, ma va bene anche perché sopra e sotto la scocca la sostanza/qualità è tanta, provare per credere :asd:
PS: magari questa new è collegata a quest'altra
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2537316
Raghnar-The coWolf-
11-01-2013, 17:33
Il prodotto Apple sicuramente va bene perché fa più figo, per chi cerca questo, ma va bene anche perché sopra e sotto la scocca la sostanza/qualità è tanta, provare per credere :asd:
Ma chi l'ha mai negato?
Anche lo scarponcino Timberland ha buona qualità, ma
1- comunque costa quanto uno scarpone da montagna in gore-tex, e per quanto buona la qualità non è quella.
2- Il suo core business è essere ai piedi di gente che quando vede una pozzanghera scappa.
Io ho avuto iPhone e ho ai piedi uno scarponcino Timberland, per entrambi ho pagato un po' per la qualità, un po' per la marca, un po' per l' "unicità" del prodotto. Entrambi li ho usati ed uso al meglio di come potevo e credo per quello per cui sono stati inventati. Con l'IPhone ci ho lavorato molto, con gli scarponcini ci faccio il pendolare.
Se usassi le scarpe di tela per fare il pendolare in inverno e gli scarponcini li mettessi in discoteca, sarei un caso patologico. Così come tutti i dual cellular col 3310 e l'iPhone 5 "così pago meno quando chiamo"/"l'iPhone 5 è più bello e leggero".
NighTGhosT
11-01-2013, 17:36
Ma chi l'ha mai negato?
1- comunque costa quanto uno scarpone da scalata dell'everest, e per quanto buona la qualità non è quella.
2- Il suo core business è essere ai piedi di gente che quando vede una pozzanghera scappa.
Io ho avuto iPhone e ho ai piedi uno scarponcino Timberland, per entrambi ho pagato un po' per la qualità, un po' per la marca, un po' per l' "unicità" del prodotto. Entrambi li ho usati ed uso al meglio di come potevo e credo per quello per cui sono stati inventati. Con l'IPhone ci ho lavorato molto, con gli scarponcini ci faccio il pendolare.
Se usassi le scarpe di tela per fare il pendolare in inverno e gli scarponcini li mettessi in discoteca, sarei un caso patologico. Così come tutti i dual cellular col 3310 e l'iPhone 5 "così pago meno quando mi chiamo"/"l'iPhone 5 è più bello e leggero".
:eek:
Adesso pero' vogliamo anche sapere cosa ti dici....
Raghnar-The coWolf-
11-01-2013, 17:36
:eek:
Adesso pero' vogliamo anche sapere cosa ti dici....
lol il quote più veloce del west! XD
Ma chi l'ha mai negato?
Non so perché e percome, ma girando nel forum ho la vaga sensazione che qualcuno ci sia :D
esatto. Se Apple, che per ora è la Rolex dei telefoni, facesse uscire un modello che viene a prezzi inferiori ai top di altre marche, non è detto che sia una mossa vincente in termini di marketing a lungo termine, sebbene ne determinerebbe un ingresso di liquidi enorme. Esattamente come Rolex non fa uscire uno che abbia prezzi paragonabili a un sector.
D'altro canto anche Leica ha commercializzato le CL e le compatte,eppure rimane Leica.
E' una mossa moolto delicata insomma...loro se la studieranno anche, ma magari i loro interessi al momento non sono fare il bene a lungo termine ma quello a corto,dato che le azioni sono ancora relativamente basse e la dirigenza sta perdendo milioni di stock option.
Per creare un brand di lusso ci vuole forza di volontà notevole che non son sicuro Cook abbia.
Infatti Apple (almeno per ora) non farà mai un iPhone "de Noantri" come precisato da Schiller ieri...PErché (e qui cito Jobs): "noi non vendiamo schifezze..." E abbassando i costi si abbasserebbe la qualità....
Se uno vuole "il Sector" ci sono millemila Samsung, Htc, Lg a 150 euro che fanno le stesse cose..anzi, alcuni ne fanno anche di più...Ho un nokia da 150 euro dell'anno scorso che ha l' NFC, tanto per dire...
:)
Ma chi l'ha mai negato?
1- comunque costa quanto uno scarpone da montagna in gore-tex, e per quanto buona la qualità non è quella.
Se usassi le scarpe di tela per fare il pendolare in inverno e gli scarponcini li mettessi in discoteca, sarei un caso patologico. Così come tutti i dual cellular col 3310 e l'iPhone 5 "così pago meno quando chiamo"/"l'iPhone 5 è più bello e leggero".
Perché voi siete GGiovani...
Ai tempi miei lo scarponcino Timberland (con il logo rigorosamente cremato con lo zippo) lo usavamo per fare Trekking sulla Trettrè di Campiglio....
O Tempora, O mores!
Mai avrei creduto di essere d'accordo con te riguardo Apple.
In definitiva ti do ragione, non entro nella questione chi sia meglio, (tutte le volte che ho avuto discussioni riguardo apple era per la presunta superiorità dei suoi dispositivi rispetto la concorrenza), l'iPhone rappresenta più che uno status un modo di vivere, ad oggi.
Molta gente compra un dispositivo top (di tutte le marche) senza utilizzarlo nemmeno al 10% delle loro potenzialità (forse i primi giorni a scoprire cosa fa il suo nuovo giocattolo).
L'iphone nel suo settore è un top marchio (tutti a parlare di ferrari, porsche, lamborghini in ambito automolistico per il loro apparire, ma nessuno che nomina Bentley o RR), fin quando la politica commerciale di apple riuscirà a far percepire tale valore tra la massa i suoi dispositivi avranno alti margini di guadagno.
Raghnar-The coWolf-
12-01-2013, 09:35
Infatti Apple (almeno per ora) non farà mai un iPhone "de Noantri" come precisato da Schiller ieri...PErché (e qui cito Jobs): "noi non vendiamo schifezze..." E abbassando i costi si abbasserebbe la qualità....
Vedremo se non faranno nulla...
Abbassando i costi non è detto, ad esempio iPad Mini è un prodotto di grande qualità. Hanno tanto di quel margine per sacrificare di tutto tranne qualità guarda...
D'altronde al momento iPhone "de Noartri" è iPhone 4 8Gb, che è un ottimo telefono ed è più che sufficiente per il 90% degli usi non ludici.
Ai tempi miei lo scarponcino Timberland (con il logo rigorosamente cremato con lo zippo) lo usavamo per fare Trekking sulla Trettrè di Campiglio....
O Tempora, O mores!
Uahuauaha mavalà và...
Che anche ai tuoi tempi lo scarponcino Timberland era ai piedi dei paninari davanti al Burghy tutto il giorno... :P
ziozetti
12-01-2013, 12:11
O Tempora, O mores!
Non dire scempiaggini, con il tuo scarponcino a Campiglio ti facevi bello alla Zangola... :ciapet:
io col polacco ( non timberland ovvio... ) vado sulla neve in città :O
C.àòs.às.àòs.àò.àòs
marcoxx72
12-01-2013, 17:03
.......................
a Cupertino ci lavora gente con le contropalle e nonostante il rosicamento generale di voi Hate-Boy continuano ad incamerare un successo dietro l'altro con un catalogo di 4 dispositivi in croce che da soli vendono più di tutte le altre cinesate in commercio.
Fine della trasmissione....
ma guarda che molti di noi stiamo dicendo la stessa cosa,in salse diverse. io non lo metto affatto in dubbio che a Cupertino ci sia gente con le contropalle....però permettimi di fare una domandina semplice anche a te: secondo te, paghi il giusto prezzo per il tuo Iphone (Ipad,ecc.) ???
prendendo ovviamente in considerazione la concorrenza,cosa offre,a che prezzo?
io non ho il benchè minimo dubbio che NO,non è il giusto prezzo,ma superiore.paghi la qualità,e ANCHE il brand
e IO PERSONALMENTE non ho voglia di spendere 100-200-300-400 euro in più solo per quello,quindi preferisco comprare altro,per quale motivo devo spendere di più quando posso avere un prodotto simile se non superiore a prezzo notevolmente inferiore?
ma molti non fanno questo ragionamento,perchè per loro il brand ,lo status symbol è più importante
Non dire scempiaggini, con il tuo scarponcino a Campiglio ti facevi bello alla Zangola... :ciapet:
Nooooooooo, mica vero....
Ci andavo a bordo piscina al "Des alpes"....
HAHAHHAAHAHAHA
:D
io col polacco ( non timberland ovvio... ) vado sulla neve in città :O
C.àòs.às.àòs.àò.àòs
Io con la Polacca (non timberland, ovvio) vado sotto il lenzuolo in montagna...
:D
Mai avrei creduto di essere d'accordo con te riguardo Apple.
In definitiva ti do ragione, non entro nella questione chi sia meglio, (tutte le volte che ho avuto discussioni riguardo apple era per la presunta superiorità dei suoi dispositivi rispetto la concorrenza), l'iPhone rappresenta più che uno status un modo di vivere, ad oggi.
Molta gente compra un dispositivo top (di tutte le marche) senza utilizzarlo nemmeno al 10% delle loro potenzialità (forse i primi giorni a scoprire cosa fa il suo nuovo giocattolo).
L'iphone nel suo settore è un top marchio (tutti a parlare di ferrari, porsche, lamborghini in ambito automolistico per il loro apparire, ma nessuno che nomina Bentley o RR), fin quando la politica commerciale di apple riuscirà a far percepire tale valore tra la massa i suoi dispositivi avranno alti margini di guadagno.
Guarda, sarò ancora più onesto: ripeto quello che dissi all'indomani della presentazione dell' iPhone 5.
Materiali: 4/4s erano una spanna meglio...Ora Apple mi può dire quello che vuole (il punto è che non c'è più Steve ogni tanto a spararle), ma lo chassis in vetro è una cosa diversissima da questo che SENZA UNA COVER in gomma sguscia via come una saponetta e si rovina solo a guardarlo...La sensazione di robustezza del 4s il 5 se la sogna....Le due bande poi continuano ad essere inguardabili...E meno male che l'ho preso bianco perché almeno le bande sono color "champagne"...
Insomma PER ME (e lo sottolineo) la sensazione di esclusività col 5 è andata a farsi friggere...Anzi, serigrafare...
PRESTAZIONI: si, molto veloce, velocissimo, oserei dire inutilmente veloce...Punto a favore...
Multimedialità: è stato dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio (ovviamente da gente seria che scrive su blog seri) che sia il comparto foto/videocamera sia quello audio sono un passo indietro rispetto al 4s...
L'unica cosa buona è (finalmente) la stabilizzazione dei video decente...Il resto il 4s è migliore e non di poco...Non serve a nulla aumentare gli ISO fino a 3200 se poi appena il sole si sposta dallo zenith le foto vengono a puntini (moire, e cioè rumore)... Il 4s aveva una gestione del tutto nettamente superiore...Tralascio il "Lens flare" che esiste ed in alcuni casi è fastidiosissimo.
L'output audio è più basso del 30% sia in cuffia che tramite altoparlante (meno male che lo avevano riprogettato!!!) e la qualità è senza dubbio scesa rispetto al 4/4s...
Quindi....No, meglio che non facciano un iPhone mini perché a sto punto meglio il primo Nokia Lumia 800....
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.