View Full Version : Scheda video ali 450w
Salve a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio perche' gli si e' rotta la scheda video.
Lui ha un e6600 main asus p5q-epu ram 2 giga e ali allied 450w.(+3,3 v 28a +5 = 50a +12v =18a)
Io avevo pensato ad una 7770 pero' non vorrei che l'ali non reggesse..
Cosa ne pensate?
Consigliate altre schede?
Lui aveva una 9800 gtx e visto che deve prenderla nuova non gli dispiacerebbe avere un incremento di prestazioni...
Grazie a chiunque mi rispondera'.
Ciao
ndwolfwood
09-01-2013, 09:35
Se montava la 9800 GTX, che consuma di più, può montare la 7770.
L'alimentatore fa pena, le marche serie dichiarano la potenza basandosi sulla linea da 12V, in quello ci sono 12x18=216W (quindi avrei titolato: "scheda video ali ~250W"), ma il resto del PC consuma poco.
Intanto grazie per la risposta.
Il suo e' un pc assemblato e non ha disponibilita' economiche per poterlo upgradare.
Gia e' una scocciatura dover sostituire la sv ma non ha scelta.
Se puoi dedicarmi solo un altro minuto vorrei sapere se tu opteresti per quella scheda video, considerando ali e processore e andresti su una diversa.
Se puoi giustificarmi anche le motivazioni te ne sarei grato.
Ciao
Anche io andrei per una 7770 assolutamente, non hai problemi di consumo e hai un gran guadagno prestazionale. Di piu di quello non andrei visto che il pc è vecchio.
Anche io andrei per una 7770 assolutamente, non hai problemi di consumo e hai un gran guadagno prestazionale. Di piu di quello non andrei visto che il pc è vecchio.
Quoto.
Ma il monitor che risoluzione ha e che utilizzo fa del PC?
Perchè potrebbe risparmiare ulteriormente e prendere una 7750.
risoluzione 1680x1050
Il risparmio sarebbe di 30 euro per una 7750.
Secondo me non conviene.. Aspetto cmq le vostre opinioni.. :ave:
mrsambo93
09-01-2013, 15:13
Come ti ho già scritto nell'altro post la 7770 è il meglio che può ottenere con quell'ali, oltretutto a quella risoluzione se ci gioca può mettere tutti i dettagli al massimo.
Allora vai di 7770, possibilmente Sapphire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.