PDA

View Full Version : Finestre di dimensioni indipendenti

frolloccone75
08-01-2013, 21:58
Ciao ragazzi, avrei una domandina inerente le finestre di win7.

Con xp se impostavo la dimensione delle finestre queste memorizzavano la loro dimensione (larghe, alte, strette ecc)
Ognuna indipendentemente memorizzava qualle dimensione...
ebbene con il 7 non capisco come si possa fare.
Se apro una cartella e le imposto una dimensione e poi apro altre cartelle avranno tutte quella dimensione, ma non deve essere così :(

Come posso fare per ritrovare quella funzione di xp? :( :( :(

Eress
09-01-2013, 06:44
Che io sappia 7 imposta tutte le dimensioni finestre di default sull'ultima impostazione che hai fatto, puoi personalizzare ogni finestra, ma solo per la visualizzazione dei contenuti.

x_Master_x
09-01-2013, 08:55
E' stata tolta quella funzionalità, forse per risparmiare un carico su registro.
Se vuoi puoi usare un software esterno chiamato ShellFolderFix

frolloccone75
10-01-2013, 22:14
E' stata tolta quella funzionalità, forse per risparmiare un carico su registro.
Se vuoi puoi usare un software esterno chiamato ShellFolderFix

NO, sul serio?! MA come, una delle poche cose buone di microsoft e l'hanno tolta?.
Che farabutti :eek:
E questo ShellFolderFix si installa e poi le finestre integreranno questa funzione?

x_Master_x
11-01-2013, 08:22
No, è il programma che lavora i background che "ricorderà" la dimensione delle singole finestre

frolloccone75
11-01-2013, 17:03
Lo sto provando mi sembra valido.
Ho notato che al riavvio del sistema parte da solo... potrebbe andare :)
Ma è l'unica soluzione che voi sappiate?

Eress
11-01-2013, 17:13
Se non vuoi tornare a XP, credo proprio di si :D

frolloccone75
11-01-2013, 17:26
No, per carità, xp è stato il sistema che ho utilizzato per + tempo in assoluto, ma fino ad ora devo ammettere che il 7 è una bomba in confronto. ;)
Grazie per il vostro aiuto