ciabo
08-01-2013, 21:57
Salve a tutti, ultimamente mi sono cimentato nella creazione , anzi ricreazione, di un vecchio gioco che ho fatto qualche anno fa con il c utilizzando però, questa volta, c# e le librerie di xna.
Sono riuscito ad arrivare a buon punto fino ad oggi quando ho riscontrato un piccolo problema, nel gioco (2d), infatti, è presente un personaggio principale ( comandato con i tasti) che deve uccidere degli "zombie" che gli vanno addosso e che ogni round aumentano e vanno più veloci.
Il problema non sta tanto nel codice per aumentare velocità o numero , quanto invece nel trovare qualche metodo ( sono sicuro che ci sia anche se non ho trovato niente in giro per internet) che prendendo in ingresso la posizione del personaggio principale, faccia muovere gli sprite degli zombie dalla loro posizione originario verso di lui in maniera automatica.
Sarei molto contento se qualcuno potesse darmi una mano, anche perchè scriversi il codice a mano, pixel per pixel, lo trovo un po' troppo impegnativo.
Sono riuscito ad arrivare a buon punto fino ad oggi quando ho riscontrato un piccolo problema, nel gioco (2d), infatti, è presente un personaggio principale ( comandato con i tasti) che deve uccidere degli "zombie" che gli vanno addosso e che ogni round aumentano e vanno più veloci.
Il problema non sta tanto nel codice per aumentare velocità o numero , quanto invece nel trovare qualche metodo ( sono sicuro che ci sia anche se non ho trovato niente in giro per internet) che prendendo in ingresso la posizione del personaggio principale, faccia muovere gli sprite degli zombie dalla loro posizione originario verso di lui in maniera automatica.
Sarei molto contento se qualcuno potesse darmi una mano, anche perchè scriversi il codice a mano, pixel per pixel, lo trovo un po' troppo impegnativo.