View Full Version : realplay.exe ed utilizzo cpu 100
kikoff80
08-01-2013, 19:47
salve;
come da titolo, vorrei chiedervi info in merito a quanto ho notato negli ultimi giorni.
Durante lo spostamento di alcuni files pesanti da una cartella ad un'altra, aprendo la task manager, ho notato una voce: realplay.exe, e relativo utilizzo della cpu a 100, con un pò di rallentamento dell'intero sistema.
Quando in task manager vi è solo una voce "realplay.exe" l'utilizzo della cpu è a 50; spesso capita anche che vi siano 2 voci "realplay.exe, ed in tal caso l'utilizzo della cpu è al 100 %.
Aggiungo che in quei momenti non è in esecuzione il lettore real player, e che da scansione con Microsoft Security eEssentials, non risulta nulla.
Di cosa si tratta, e come potrei risolvere il problema?
grazie.
x_Master_x
09-01-2013, 09:09
Hai veramente bisogno di Real Player? Disinstallalo dal pannello di controllo e non avrai più problemi di carico sulla CPU, sembra si tratti di una sorta di bug che hanno in molti.
In alternativa a Real Player, se proprio ne hai bisogno puoi usare Real Alternative che non risiede constantemente in memoria
kikoff80
09-01-2013, 10:12
grazie.
voglio specificare che la voce nella task manager compare quando ho delle cartelle con diversi files video aperte, e mi adopero al trasferimento dei files.
Si, francamente lo utilizzo molto poco, ed è alquanto pesante. Lo volevo conservare perchè avevo delle clips che potevo aprire solo con real player.
Dove posso trovare il lettore che mi hai segnalato? E' sicuro, ed apre i files real?
Grazie.
ps: altrimenti come potrei risolvere il problema pur rimanendo con real player? Devo puntualizzare a tal proposito che questa è una cosa che avviene credo non da molto tempo, quindi qualcosa è cambiato nel sistema.
grazie.
kikoff80
09-01-2013, 10:29
con microsoft security essentials il pc alla scansione risulta pulito.
Sentivo parlare anche della possibilità di annullamento degli aggiornamenti di rel player..... ti risulta che si potrebbe risolvere il problema?
Se si dove potrei modificare le impostazioni del lettore?
grazie.
x_Master_x
09-01-2013, 11:58
Real Alternative é sicuro ( ti sembra che mi metto a consigliare virus? :asd: )
Lo trovi qui, c'é anche una recensione:
http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm
Gli aggiornamenti di Real Player dovrebbero essere nel pannello di controllo, se non ricordo male.
kikoff80
09-01-2013, 12:28
questo file di installazione che siscarica contiene anche media player classic?
in questo caso quest'ultimo non mi servirebbe, avendolo già installato.
grazie.
x_Master_x
09-01-2013, 15:06
Sì, ma lo puoi togliere dal setup in modalità avanzata
kikoff80
09-01-2013, 15:21
allora, io nel mio sistema, ho installato il k lite codec pack, che unitamente a tutti i codec necessari per la riproduzione video, ingloba anche media player classic (che però, non apre alcuni file, e quando funziona lo fa in maniera non corretta).
Ho provato ad installare il file che tu mi hai indicato; inizialmente ho omesso media player classic, ma mi sono reso conto non serviva a nulla, perchè a quanto pare è lui il lettore che andrebbe a riprodurre i files rm (vero ?) .
Ho fatto poi una seconda installazione, completa, includendo anche media player classic, che era in grado di aprire i files RM, direi ottimamente.
Tuttavia, come detto nella premessa, nel mio sistema c'era già un media player classic (incluso nel pacchetto k lite, non correttamente funzionante), per cui mi verrebbe da pensare che entrambe le installazioni potessero andare in conflitto; lo chiedo a te!
Ho provato ad estrapolare dal pacchetto k-lite solo media player classic, ma non è possibile.
Che cosa mi consigli, come potrei fare?
x_Master_x
09-01-2013, 15:55
Non dovrebbero andare in conflitto, però se vuoi avere un solo MPC semplicemente disinstalla il k-lite codec pack e reinstallalo senza media player classic, ed usa quello incluso in Real Alternative ( con l'installazione full )
Il MPC di Real Alternative non legge solo i RM se hai altri codec installati nel sistema
Real Alternative e Real Player vanno in conflitto tra loro, non dimenticare di disinstallare Real Player.
Real player ha fatto la sua vita, ora è solo un mattone inutile, disinstallalo, come ha già consigliato x-Master-x.
Se hai un codec pack, non hai bisogno di real alternative, i file rm li puoi aprire sia con MPC che con Windows media player.
kikoff80
12-01-2013, 10:02
l'ho già tolto, il mio interesse a tenerlo era solo per aprire alcuni files RM.
Mi piacerebbe sapere tuttavia perchè solo da poco tempo il mio sistema si comportava così.
Ad ogni modo come spiegato, pur avendp il k-lite codec pack installato, non riesco ad aprire con il media player classic incorporato, i files RM.
Mi sapere consigliare una fonte attendibile dove poter prendere un k-lite codec pack completo e aggiornato?
grazie.
x_Master_x
12-01-2013, 10:51
Mi sapere consigliare una fonte attendibile dove poter prendere un k-lite codec pack completo e aggiornato?
grazie.
Su hwupgrade? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.