View Full Version : HD 6850 sempre al 95% di utilizzo
bASDardo
08-01-2013, 19:19
Ciao come da titolo ho notato dei rallentamenti nel mio pc durante l'esecuzione di giochi...tornato a windows, con nulla di aperto, dai catalyst mi segna un utilizzo della scheda video fisso a minimo il 94%!:confused:
cosa cavolo sta succedendo?!? qualcuno mi può aiutare?
EDIT: ho provato a fare una disinstallazione approfondita dei driver e reinstallare il tutto...niente: la scheda video, a computer appena acceso, viene utilizzata al 94% e raggiunge una temperatura di 70°... :'(
Da quanto tempo a questa parte hai questo tipo di problema?
bASDardo
09-01-2013, 11:32
non so risponderti con precisione purtroppo...me ne sono accorto ieri...ma penso sia da un paio di settimane...non sapendolo con precisione non riesco a ricollegare questo fatto a qualche installazione recente o aggiornamento di qualche driver...
so so che ho provato a fare un'installazione pulita dei nuovi driver video (cancellando tutti i riferimenti ad ATI\AMD....togliendo anche le chiavi dal registro di sistema...non a caso ovviamente ma seguendo una guida) e ora non mi si avvia più windows...proverò a fare un ripristino direttamente dal cd di windows...
EDIT: purtroppo il sistema non viene ripristinato neanche tramite il cd di windows...e non sono presenti punti di ripristino da caricare...non mi resta che reinstallare il sistema operativo!?!?? :cry:
Credo purtroppo che tu debba reinstallare tutto da capo! :(
bASDardo
09-01-2013, 15:25
già fatto....ho appena formattato e tutto è tornato alla normalità..utilizzo a 0%, frequenze basse e temperatura a 38°...
la mia domanda è una sola: perchè!??!:confused:
cosa può aver fatto in modo che la GPU fosse perennemente utilizzata in full e, una volta provato a cambiare i driver, impallare tutto il sistema operativo?!
un virus? mi sembra strano...avrebbe intaccato il processore per quel verso, mica la scheda video! :mbe:
Nel mondo dell'hardware pc a volte non si riesce a dare una risposta ben precisa...l'importante comunque è che hai risolto il problema!
p.s Attenzione sempre a quello che si installa!
A me per esempio capitava che l'audio hd della nvidia andasse in conflitto con i dirver audio della mobo.
bASDardo
10-01-2013, 20:00
Nel mondo dell'hardware pc a volte non si riesce a dare una risposta ben precisa...l'importante comunque è che hai risolto il problema!
p.s Attenzione sempre a quello che si installa!
A me per esempio capitava che l'audio hd della nvidia andasse in conflitto con i dirver audio della mobo.
idem...con la vecchia mobo, quando andavo su youtube, non c'era modo di utilizzare tutte e 4 le casse del mio sistema 4.1...non c'era stato aggiornamento di driver che avesse risolto il problema..
adesso con la nuova mobo invece tutto a posto...boh!
per quanto riguarda le installazioni veramente non riesco a capire cosa possa esser stato...non ho installato nulla di che, davvero...boh! forse nel precedente cambio di driver qualcosa non era andato a buon fine, non saprei...
vabbè...spero non mi risucceda...assurda come situazione... :doh:
Concordo in pieno con l'assurdita' di alcune situazioni in ambito hardware...
Ieri sera,ho installato movie maker sul pc assmblato poco tempo fa ad un mio cliente,facciamo partire la trasformazione di un filmato e boom inizia a bloccarsi sempre random pur se il processore non supera mai i 45 gradi sotto sforzo(4,2ghz)...misteri!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.