PDA

View Full Version : Passaggio da Fastweb a Telecom

Aragon79
08-01-2013, 18:48
Ciao a tutti.
Volevo delle informazioni da chi ha qualche "certezza" a riguardo delle offerte telecom dato che telefonando a TI a seconda di quale operatore risponde ti dice una cosa sempre diversa.

Vorrei passare a telecom ma quando ho fatto l'abbonamento a fastweb mi hanno fatto loro l'attivazione della linea e quindi ho un numero della fastweb... quindi:

1) devo fare una richiesta di attivazione dicendo che sono sprovvisto di numero telefonico (anche se in realtà ne ho uno)? Lo chiedo perchè c'è chi mi dice che basta il codice migrazione e chi invece devo rifare una nuova linea telecom.

2) se devo fare la nuova linea telecom la disdetta a fastweb ci pensa telecom o devo farla io con raccomandata a/r? E la dovrei fare prima o dopo che la telecom mi ha attivato la linea?

3) un mio conoscente era fastweb (ex telecom) e un mese fa è passato di nuovo a telecom perchè l'operatore gli ha offerto un pacchetto di 6 mesi (come c'è praticamente sempre) rinnovabile per 4 volte, praticamente l'offerta la può prolungare fino a 24 mesi.
Ho chiamato 6 volte la telecom per sapere se è vera questa cosa e ho avuto 3 risposte negative e 3 positive ossia che allo scadere dei 6 mesi basta chiamare la telecom per farsi rinnovare l'offerta (fino a max 4 volte complessive).

Qualcuno può darmi delucidazioni? Mi sembra che nemmeno la telecom sa cosa dire.