Obyboby
08-01-2013, 17:40
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che la maggior parte delle cartelle del mio pc, da "C:\Programmi" a "Documents And Settings" a "Immagini", "Musica", ecc. sono bloccate e non ho alcun modo di accedervi.
Ecco un paio di dettagli:
- Windows 7 Ultimate 64 bit
- Ho un unico account, con permessi di amministratore
- UAC è su "non notificare mai" (l'avevo fatto per riuscire ad installare e utilizzare ATI Tray Tools che altrimenti mi dava un errore strano)
- Non ho mai usato programmi per bloccare cartelle ecc.
- Non ho mai cambiato impostazioni di visualizzazione, condivisione, protezione ecc.
- Avira antivirus personal (free) non ha trovato virus
- Mi trovo alcuni strani collegamenti dentro la cartella Documenti, come ad esempio un collegamento alla cartella immagini, che non porta da nessuna parte
Purtroppo penso sia dovuto al fatto che l'altro giorno ho inserito una chiavetta che avevo usato sul portatile di un amico, il quale faceva gli stessi scherzi. (In effetti l'antivirus mi aveva beccato un virus sulla chiavetta, che avevo prontamente eliminato; purtroppo oggi ho avuto la spiacevole sorpresa).
Ho anche usato Unlocker ma non mi ha aiutato..
Ho provato a cercare ma nessuno parla di virus, parlano tutti di impostazioni di condivisione, permessi ecc, cose che non ho mai modificato.
Vi prego, aiutatemi! Nel frattempo cerco altrove.
P.s.: per il resto il PC funziona molto bene..
Ecco un paio di dettagli:
- Windows 7 Ultimate 64 bit
- Ho un unico account, con permessi di amministratore
- UAC è su "non notificare mai" (l'avevo fatto per riuscire ad installare e utilizzare ATI Tray Tools che altrimenti mi dava un errore strano)
- Non ho mai usato programmi per bloccare cartelle ecc.
- Non ho mai cambiato impostazioni di visualizzazione, condivisione, protezione ecc.
- Avira antivirus personal (free) non ha trovato virus
- Mi trovo alcuni strani collegamenti dentro la cartella Documenti, come ad esempio un collegamento alla cartella immagini, che non porta da nessuna parte
Purtroppo penso sia dovuto al fatto che l'altro giorno ho inserito una chiavetta che avevo usato sul portatile di un amico, il quale faceva gli stessi scherzi. (In effetti l'antivirus mi aveva beccato un virus sulla chiavetta, che avevo prontamente eliminato; purtroppo oggi ho avuto la spiacevole sorpresa).
Ho anche usato Unlocker ma non mi ha aiutato..
Ho provato a cercare ma nessuno parla di virus, parlano tutti di impostazioni di condivisione, permessi ecc, cose che non ho mai modificato.
Vi prego, aiutatemi! Nel frattempo cerco altrove.
P.s.: per il resto il PC funziona molto bene..