PDA

View Full Version : INFO:Quali provider offrono servizi migliori e con prezzo buoni ?

valentitato
08-01-2013, 17:57
Ciao a tutti, volevo sapere quali provider offrono servizi ADSL o ADSL+voce migliore e con prezzi buoni, ci sono provider che offrono ADSL+ voce(chiamate internazionali) ??

Grazie in anticipo per le vostre risposte

emmedi
08-01-2013, 18:01
Dimentichi di dire se sei coperto solamente da telecom oppure no.
Puoi, cioè, sottoscrivere profili da 8/20 mega con altri operatori?

valentitato
08-01-2013, 18:04
Dimentichi di dire se sei coperto solamente da telecom oppure no.
Puoi, cioè, sottoscrivere profili da 8/20 mega con altri operatori?
Per adesso a casa non ho ancora una linea telefonica, ma credo che posso attivare servizi con tiscali, infostrada ecc...

emmedi
08-01-2013, 18:15
Se fai molte telefonate nazionali può convenirti un pacchetto con telefonate illimitate, altrimenti per l'estero valuta anche la soluzione voip abbinata ad un pacchetto adsl+voce con scatto.
I principali operatori alternativi son sempre gli stessi: infostrada, tiscali, fastweb, ...
Il profilo lo devi scegliere tu in base a quelle che sono le tue esigenze, che noi ovviamente non conosciamo.
Un servizio migliore non esiste in assoluto; molto dipende dalla distanza dalla centrale, dalle condizioni della linea, dal tuo impianto di casa, ecc.

valentitato
08-01-2013, 18:24
Se fai molte telefonate nazionali può convenirti un pacchetto con telefonate illimitate, altrimenti per l'estero valuta anche la soluzione voip abbinata ad un pacchetto adsl+voce con scatto.
I principali operatori alternativi son sempre gli stessi: infostrada, tiscali, fastweb, ...
Il profilo lo devi scegliere tu in base a quelle che sono le tue esigenze, che noi ovviamente non conosciamo.
Un servizio migliore non esiste in assoluto; molto dipende dalla distanza dalla centrale, dalle condizioni della linea, dal tuo impianto di casa, ecc.
cosa sarebbero i servizi voip ? le chiamate all'estero ?

emmedi
08-01-2013, 18:35
Molto banalmente sono delle telefonate che per una buona parte di strada sfruttano la rete dati. Maggiori informazioni le ottieni anche consultando wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Voice_over_IP
Per queste ragioni in genere hanno dei costi inferiori a quelli della tradizionale telefonia. Devi però organizzarti con un telefono che supporti il voip oppure utilizzare un'applicazione per smartphone e poi sfruttare il wireless che avrai in casa o in altri luoghi.
A casa mia, ad esempio, non si fanno tante telefonate; un pacchetto comprensivo di chiamate non l'avrei sfruttato.
Ho preso un gigaset con supporto voip, è collegato al router, e le telefonate le facciamo con questo sistema. Ora sto ancora consumando i 6 euro di ricarica in omaggio con il telefono (cheapnet), ed al termine passerò a freevoipdial. Altri operatori sono olimontel, messagenet, ma ne troverai anche altri immagino...

valentitato
08-01-2013, 18:37
ma il servizio voip lo offre direttamente il provider ? tipo adesso io uso con l'iphone l'applicazione indoona.

Psyred
08-01-2013, 18:38
Se telefoni all'estero potrebbe convenirti l'Absolute di Infostrada, che ti permette di chiamare senza limiti i fissi in Italia, Europa occidentale, USA e Canada, con 18 cent di scatto alla risposta. Assicurati solo che la copertura sia su rete proprietaria (8 e 20 Mega) e non su rete Telecom (7 Mega), più che altro per la qualità del servizio adsl, che in ULL è decisamente migliore.

emmedi
08-01-2013, 18:42
Quelli che ti ho citato sono provider che offrono soluzioni voip. Indonna mi pare essere una soluzione voip, ci sarebbe anche skype, sicuramente altri, ma guarda sempre le tariffe.

valentitato
08-01-2013, 18:44
non ho capito bene la questione del voip ? non centra niente con la linea telefonica giusto ? basta solo avere una conessione a banda larga e posso chiamare in tutto il mondo ?

emmedi
08-01-2013, 19:15
Sì, per utilizzare il voip ti occorre un accesso ad internet.

valentitato
08-01-2013, 19:16
e posso chiamare in tutto il mondo gratis ?

emmedi
08-01-2013, 19:23
Ovviamente no!

valentitato
08-01-2013, 19:26
se attivo solo ADSL, per il servizio void devo sottoscrivere un contratto a parte con un provider voip ?

emmedi
08-01-2013, 20:39
Purtroppo non è possibile acquistare una classica adsl pagando solamente 20 euro; ci va anche il canone per la linea che puoi sommarlo, nel caso di telecom, o lo ritrovi, anche se in misura minore, nei pacchetti voce+adsl.

Quanto alle modalità molti provider voip permettono di acquistare delle ricariche di traffico così come accade per la telefonia mobile.

valentitato
09-01-2013, 13:24
Quindi una soluzione per avere ADSL+chiamate all'estero come potrebbe essere ?

valentitato
12-01-2013, 11:09
Con Alice ADSL+voce ogni mese devo pagare il canone per il telefono ?

emmedi
12-01-2013, 11:42
Le offerte comprensive di canone sono Tutto Senza Limiti e Internet Senza Limiti. Alle altre devi aggiungere il costo della linea base, 16,64 euro.

valentitato
12-01-2013, 15:03
Cioè le offerte Alice con solo ADSL oltre al costo mensile devo aggiungere in16€ di canone ?

emmedi
12-01-2013, 19:24
Esattamente...
16,64+20,12=36,76. Se poi vuoi anche vedere il numero di chi ti chiama (Chi è) sono 38,32.

san80d
12-01-2013, 21:52
Se telefoni all'estero potrebbe convenirti l'Absolute di Infostrada, che ti permette di chiamare senza limiti i fissi in Italia, Europa occidentale, USA e Canada, con 18 cent di scatto alla risposta. Assicurati solo che la copertura sia su rete proprietaria (8 e 20 Mega) e non su rete Telecom (7 Mega), più che altro per la qualità del servizio adsl, che in ULL è decisamente migliore.

Scusate la domanda forse banale, ma se dal sito infostrada mi da attivabili le promozioni da 8/20 vuol dire che sicuramente sono in ULL? E nel caso non fossero attivabili me ne offrirebbero una a 7 mega in wholesale?

P.S. se invece mi da attivabile la 8 mega ma non la 20 mega cosa vorrebbe dire che sono in wholesale o sarei comunque in ULL?

GRAZIE e scusate se le domande sono un po' confuse

emmedi
12-01-2013, 21:53
I profili da 8/20 mega sono in ull, quelli da 7 in wholesale.

san80d
12-01-2013, 22:04
Ho capito, allora approfitto della tua disponibilità per chiederti come mai dal sito telecom, con la quale sono cliente avendo alice 7 mega, mi dice che non posso attivare la 20 mega e invece dal sito infostrada mi da attivabili le sue offerte a 20 mega? Sbaglia qualcuno (nel caso penserei a infostrada) oppure e' plausibile questa incongruenza?

GRAZIE

emmedi
12-01-2013, 22:07
Credo sia possibile.

san80d
12-01-2013, 22:13
Pero' come nel tuo caso potrei anche capirlo che i 20 mega, telecom li offra e gli altri operatori no, ma il contrario mi sembra un po' strano, ecco perché chiedevo. E poi cosa intendi con quell'ultima frase "il profilo che rivende e' quello da 7"?

GRAZIE

emmedi
12-01-2013, 22:14
Avevo letto velocemente il tuo messaggio e capito il contrario. Poi ho editato...

san80d
13-01-2013, 00:00
Quindi se ho ben capito, nel mio caso, nella mia centrale di riferimento ci sono DSLAM telecom in adsl1 che quindi supportano fino a 7 mega mentre, in questo caso infostrada in ULL, ha DSLAM in adsl2 che supporto fino a 20 mega. Giusto?

GRAZIE

san80d
13-01-2013, 14:58
Esatto, la mia paura e' anche quella, magari telecom e' più "onesta" e non mi offre la 20 mega sapendo che non ho una linea ottimale mentre infostrada (o comunque altri) si fanno un po' più "belli" offrendomi la 20 mega e poi una volta sottoscritta mi ritrovo con una velocità scadente. Scusa per i termini usati, non proprio tecnici.

P.S. visto che ci siamo e che mi piacerebbe capirne un po' di più di questi argomenti mi "traduci" i seguenti termini da te usati? OLO, bitstream, GBE.

GRAZIE per la pazienza.

san80d
13-01-2013, 15:16
Ok grazie ho capito e scusa per la pigrizia ma quando mi capita di incontrare (seppur virtualmente) una persona competente in una materia, e te sembri esserlo in questa, mi piace sfruttarlo un po' (scherzo ovviamente) visto che in giro per google trovi tutto e il contrario di tutto e chi non e' esperto come me rischia di far confusione.

GRAZIE

valentitato
14-01-2013, 09:58
Ok.
Se attivo le ADSL+telefono quella da 19.90 per i primi 6 mesi e poi 37,90
Su questi prezzi è comprese il canone e quindi non si aggiunge nient'altro ?

Poi cosa significa connessione bitstream e wholesale della Tiscali ?