View Full Version : Consigli gruppo continuità per iMac 21'
darkbrendon
08-01-2013, 17:06
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a prendere un gruppo di continuità per iMAC in oggetto, ma non ho ben chiaro quanto l'iMAC consumi.
Ho individuato un UPS, che penso sia adatto, ma volevo confrontarmi con voi per chiedervi cosa ne pensavate. :sofico:
UPS scelto:
APC Back-UPS ES 400 - UPS - 240 Watt - 400 VA
http://www.pixmania.com/it/it/2397018/art/apc/back-ups-es-400-ups-240-w.html
Ringrazio chi risponderà. :O :O :O
Potenza massima continua: 241W (modelli da 21,5"); 365W (modelli da 27")
Specifiche tratte dal sito Apple.
Io ho l'iUps della Tecnoware per l'iMac 27'' 2010.
Specifico per mac con onda sinusoidale.
Prezzo abbordabile.
Ottimo prodotto.
non conosco lo specifico modello (la marca è ottima), ma sembra un po' economico per essere uno ad onda sinusoidale.
Verifica che sia così, è importante per la vita dell'alimentatore del tuo imac.
Gli iMac 2011 hanno requisiti elettrici minori (205 watt max per il 21).
Io ho sempre usato un APC ES700 pagato 100 euro e si è sempre comportato egregiamente.
Non ho mai creduto alla storia dell'onda sinusoidale.
Quando c'è un blackout salvo e spengo il Mac non vedo che danni possa avere l'alimentatore per pochi secondi e comunque credo sia sempre mille volte meglio un UPS non a onda sinusoidale che nessun UPS.
Spendere 300 euro per un UPS lo trovo assurdo.
O sbaglio?
Gli iMac 2011 hanno requisiti elettrici minori (205 watt max per il 21).
Io ho sempre usato un APC ES700 pagato 100 euro e si è sempre comportato egregiamente.
Non ho mai creduto alla storia dell'onda sinusoidale.
Quando c'è un blackout salvo e spengo il Mac non vedo che danni possa avere l'alimentatore per pochi secondi e comunque credo sia sempre mille volte meglio un UPS non a onda sinusoidale che nessun UPS.
Spendere 300 euro per un UPS lo trovo assurdo.
O sbaglio?
Da una parte hai ragione: l' UPS deve servire per avere il tempo di spegnere il Mac e basta (lo fa da solo, programmandolo dal s.o.).
Dall'altra ti sbagli: un UPS economico ad onda quadra potrebbe, in pochi secondi , danneggiare l'alimentatore del tuo Mac. Insomma, non trattandosi di un UPS "online" (cioè di quelli sempre attivi), può anche andare bene uno con onda pseudo-sinusoidale, ma non andate troppo al risparmio onde evitare lacrime amare dopo.
Un UPS decente si può trovare tra i 180-250 euro.
Prendere una "porcheria" da 100€ francamente lo sconsiglio ...
Da una parte hai ragione: l' UPS deve servire per avere il tempo di spegnere il Mac e basta (lo fa da solo, programmandolo dal s.o.).
Dall'altra ti sbagli: un UPS economico ad onda quadra potrebbe, in pochi secondi , danneggiare l'alimentatore del tuo Mac. Insomma, non trattandosi di un UPS "online" (cioè di quelli sempre attivi), può anche andare bene uno con onda pseudo-sinusoidale, ma non andate troppo al risparmio onde evitare lacrime amare dopo.
Un UPS decente si può trovare tra i 180-250 euro.
Prendere una "porcheria" da 100€ francamente lo sconsiglio ...
Premetto che è un argomento a me totalmente oscuro, quindi ho cercato un po' di contraddittorio per cercare di capirci meglio.
Ma io ho preso un APC credendo fosse di buona qualità e non una porcheria.
Perché solo i Mac e non i PC vorrebbero l'onda sinusoidale?
E riguardo gli alimentatori per Macbook, iPad e iPhone? Sbaglio a metterli sull'UPS?
Ho cercato in rete informazioni ma non sono riuscito mai a giungere a conclusioni.
Ma quando c'è un temporale mi sento più sicuro con un UPS a onda non sinusoidale piuttosto che su una ciabatta "protettiva".
Per stare ancora più sicuro ho fatto l'Applecare, ma ogni consiglio e informazione è ben accetta.
Premetto che è un argomento a me totalmente oscuro, quindi ho cercato un po' di contraddittorio per cercare di capirci meglio.
Ma io ho preso un APC credendo fosse di buona qualità e non una porcheria.
Perché solo i Mac e non i PC vorrebbero l'onda sinusoidale?
E riguardo gli alimentatori per Macbook, iPad e iPhone? Sbaglio a metterli sull'UPS?
Ho cercato in rete informazioni ma non sono riuscito mai a giungere a conclusioni.
Ma quando c'è un temporale mi sento più sicuro con un UPS a onda non sinusoidale piuttosto che su una ciabatta "protettiva".
Per stare ancora più sicuro ho fatto l'Applecare, ma ogni consiglio e informazione è ben accetta.
APC è sicuramente di buona qualità, ma come molte case produce una gamma di prodotti molto variegata, quindi si va dell' ups economico a quello eccellente (e costosissimo).
Non sono solo i Mac a necessitare di onda semi-sinusoidale, per carità, ma quando si parla di "PC" si intende una pletora di computer alcuni dei quali (moltissimi a dire il vero) alimentati da alimentatori di qualità dozzinale sui quali inutile stare ad investire.
Per assurdo durante un temporale una "ciabatta" con protezione, se di qualità, può essere meno dannosa di un UPS scadente (non dico che il tuo lo sia) che lasci invece sempre collegato al tuo Mac.
Gli alimentatori per Mac, ipad ed iphone non hanno requisiti differenti ma hanno una sostanziale differenza: sono esterni (quindi facili da sostituire) e costano decisamente meno (specie quello dell'iphone/ipad) rispetto a quello di un imac.
APC è sicuramente di buona qualità, ma come molte case produce una gamma di prodotti molto variegata, quindi si va dell' ups economico a quello eccellente (e costosissimo).
Non sono solo i Mac a necessitare di onda semi-sinusoidale, per carità, ma quando si parla di "PC" si intende una pletora di computer alcuni dei quali (moltissimi a dire il vero) alimentati da alimentatori di qualità dozzinale sui quali inutile stare ad investire.
Per assurdo durante un temporale una "ciabatta" con protezione, se di qualità, può essere meno dannosa di un UPS scadente (non dico che il tuo lo sia) che lasci invece sempre collegato al tuo Mac.
Gli alimentatori per Mac, ipad ed iphone non hanno requisiti differenti ma hanno una sostanziale differenza: sono esterni (quindi facili da sostituire) e costano decisamente meno (specie quello dell'iphone/ipad) rispetto a quello di un imac.
Quale UPS ad onda sinusoidale consiglieresti per un iMac?
Quale UPS ad onda sinusoidale consiglieresti per un iMac?
il migliore in assoluto è QUESTO (http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT750I&total_watts=50) , ma ha un costo di circa 260 euro non indifferente.
QUESTO (http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQODUx) ad esempio costa un centinaio di euro ed è un prodotto ad onda sinusoidale pura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.