PDA

View Full Version : Ripristino Sony VAIO SVE1511B4E

FlygonX
08-01-2013, 15:45
Salve sono proprietario di un Sony VAIO SVE1511B4E, e ho bisogno di un aiuto da parte di qualcuno sicuramente più esperto di me per utilizzare la funzione "Rimuovi tutto e Reinstalla Windows" di Windows 8 reinstallando tutti i driver e se possibile anche i Software Sony. Ho eseguito l'aggiornamento da Windows 7 a 8 come nella guida fornita da Sony, purtroppo però non ho creato un disco di ripristino di Windows 7. A causa del crash di esplora risorse quando apro una cartella, dopo averle provate tutte, ho deciso che bisognava ripartire da zero, cioè reinstallare Windows 8 ripulendo contemporaneamente l'Hard Disk da tutto. Contattata l'assistenza Sony, mi è stato detto di usare la funzione di ripristino di VAIO Care Rescue, programma che però non mi è stato installato da Vaio Update durante l'aggiornamento e che non mi si installa sul Notebook sia scaricando la versione per W7 che l'upgrade per W8. Ora sono in attesa da parte dell'assistenza per sapere come procedere, anche se penso che mi diranno di acquistare da loro i dischi di ripristino a 7. Mi sembra però impossibile che non si possa usare la funzione "Rimuovi tutto e Reinstalla Windows" e poi reinstallare manualmente i driver e i vari software Sony.

Qualcuno ha idea o esperienza di come si possa fare?