PDA

View Full Version : IMPOSSIBILE FERMARE PROCESSI


invisible25
08-01-2013, 15:33
Buongiorno a tutti
chiedo cortesemente un aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo uscire pazzo.
Succede che due processi AVASTSVC.EXE e UTORRENT.EXE ad un certo punto comincia a scrivere e mi occupano a dismisura l'HD che risulta impegnato a scrivere o a leggere quantita di dati enormi (tipo 4.000.000.000 byte o anche piu, verificando la cosa aprendo il task alle colonne BYTE lettura I/O Byte scrittura I/O nonostante la cpu risulta pochissimo impegnata) effettua o in scrittura (x utorrent) o in lettura (avastsvc). Oltretutto il problema è che i due processi in questa fase di estrema lettura/scrittura non riesco nemmeni a terminarli da TASK o utilizando software specifici tipo processkill ecc...

Come risolvo sto fastidiosissimo problema?
GRAZIE MILLE

invisible25
09-01-2013, 07:36
nessuno dice niente in merito?

tallines
09-01-2013, 14:56
Ciao, quello che affermi da un certo punto di vista è ovvio: mentre utorrent lavora..........avast controlla in real time cosa arriva sul pc ;)

Scommetto che se chiudi utorrent torna tutto a posto .


Pulisci il pc da file temporanei di nternet. cookies......con pulitori come CCleaner, Atf Cleaner, Advanced System Care della Iobit e RegSeeker .

Fai un defrag e porta i punti di ripristino a zero (C/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema/Disattiva ripristino configurazione di sistema ).

Metti il segno di spunta all'unica opzione che trovi e poi lo togli di nuovo, lasciando l'unica opzione senza segno dispunta .

AvastSvc.exe è il processo per i moduli aggiuntivi di Avast e quando si è on line si attiva il modulo per il web .

Potresti disattivarlo, ma.........è come chiudere l'antivirus ;)

"Il programma rimane in ascolto su porte aperte o invia dati attraverso le stesse alla LAN o a Internet. Dunque la valutazione tecnica di sicurezza è pericoloso al 38%."

"Importante: alcuni malware si mascherano come AvastSvc.exe......":

http://www.file.net/it/processo/avastsvc.exe.html

Magari puoi provare a Disinstallare Bene Avast (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-disinstallare-avast-26084.html) e a re-installarlo .

Per Utorrent dipende da quanto lavoro deve fare................;)

A meno che il problema non sia la ram.....................

Quanta ram hai ?

Per vedere quanta ram viene usata nel momento da te detto basta aprire il task manager e andare in Prestazioni e guardare alle voci Memoria ;)

invisible25
11-01-2013, 17:18
Ciao TALL
ringrazio infinitamente per la tua risposta.
Ovviamente sto provando a fare tutto quello che mi elenchi ma ti faccio notare come il fenome di cui parlo è comparso all'improvviso. Difatti fino a qualche giorno fa nulla di nulla poi quei sintomi di cui parlavo con dati in lettura e scrittura in quantita industriale.

Vediamo che succede con la rimozione di avast e la successiva reinstallazione,

Grazie mille per ora

tallines
17-01-2013, 11:58
Bene facci sapere cosa hai combinato .

Da un certo punto di vista, ribadisco il concetto che può trattarsi anche di una o anche più infezioni (virus, worms, rootkit..............) .

Magari non basta disinstallare bene Avast e re-installarlo, ma potrebbe servire provare anche un altro antivirus free, tipo Avira .

Sembrerà strano, ma alcune infezioni si abituano alla presenza di alcuni antivirus e non si fanno trovare .