PDA

View Full Version : Quasi quasi compro un tablet

gabri-l
08-01-2013, 15:33
Ciao e buon anno a tutti!
Ho visto in un sito un tablet che,per quel poco che ne capisco, non si discosta molto dall'ipad. Stessa ram da 1gb, stessa capacità hard drive-16 gb,stesse dimensioni,stesso display,la velocità del processore dell'ipad non la trovo e non posso paragonare con questo che ha 1,2ghz.
Non so se posso mettere il linc, metto le specifiche tecniche. Chi mi da un consiglio?
Ah costa sui 130 euri ;)

https://hotfile.com/dl/188072932/f53969f/Specifiche_tablet.doc.html
Il file è di dimensioni superiori a quello che permette questo sito per poterlo caricare qui in allegato,l'ho caricato su hotfile.com,scaricatelo che non è un virus!

Terlan
08-01-2013, 16:14
Anche se le specifiche tecniche sono quasi uguali, se l'os non è ottimizzato bene per girare sul quel preciso hardware di certo non avrai le stesse prestazione e stabilità di un'ipad.
E' ovvio che se costa poco, non è un dispositivo paragonabile ai tablet di fascia alta.

gabri-l
08-01-2013, 19:17
Potrebbe influire un pò sul prezzo il fatto che il sito è estero e dice di vendere a prezzi da ingrosso.
Certo è che è fatto in cina,.........ma l'ipad non lo fanno pure lì??

linux_goblin
09-01-2013, 10:05
boxchip non so cosa sia...
l'ipad e anche il nexus hanno processori che consentono di far girare i giochi molto bene (nono so se questo è importante per te)

anche la risoluzione è un po' bassina, e la qualità del display va vista di persona per giudicarla

occhio che alcuni tablet poco costosi hanno versioni di android senza market (vedi mediacom) che quindi rendo praticamente necessario cambiare rom con smanettamenti vari (per qualcuno anche divertenti)

ciao,
Marco

gabri-l
09-01-2013, 14:56
boxchip non so cosa sia...

non dirlo a me:rolleyes:

l'ipad e anche il nexus hanno processori che consentono di far girare i giochi molto bene (nono so se questo è importante per te)

no non mi interessano i giochi. mi interessa navigare in rete,vedere video,usare google maps ecc.

anche la risoluzione è un po' bassina, e la qualità del display va vista di persona per giudicarla

qui c'è un video del tablet in questione:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=z4TdUcJjMEI#!

occhio che alcuni tablet poco costosi hanno versioni di android senza market (vedi mediacom) che quindi rendo praticamente necessario cambiare rom con smanettamenti vari (per qualcuno anche divertenti)

nel video si vede che c'è l'icona delle app di google

ciao,
Marco
.

dumbo427
10-01-2013, 16:49
Potrebbe influire un pò sul prezzo il fatto che il sito è estero e dice di vendere a prezzi da ingrosso.
Certo è che è fatto in cina,.........ma l'ipad non lo fanno pure lì??

AHAHAHAH, in Cina fanno un sacco di cose ma non necessariamente sono uguali. Quel tablet è il solito apparecchio con il processore Allwinner A10 da 1,2 virtuali ma dai reali 1008mhz, lo stesso del "famoso" mediacom 910i e di centinaia di tablet simili, si differenza solo per le fotocamere con imprecisati e improblabili megapixel. La batteria non è male come durata alla fine si riescono a fare dalle 3 alle 5 ore, il wifi è pessimo, o meglio se esistesse un qualcosa per esprimere peggio di pessimo sarebbe quello. La portata del wifi è di pochissimi metri senza muri, parlo del mediacom ma l'hw è simile su tutti con una diffettosità nella media. Considerando che almeno la mediacom fornisce una garanzia e un assistenza decente non vedo quale motivo per comprare dalla cina con il rischio di pagare ulteriori dazi e iva oltre al costo dell'oggetto.

gabri-l
11-01-2013, 10:05
Quindi bocciato in toto :stordita:

Eress
11-01-2013, 16:25
Il discorso è semplicissimo, se non vuoi spendere troppo e il tablet ti serve più che altro per prova, il mediacom va benissimo per con tutti i suoi limiti e difetti. Se invece vuoi un tablet serio, con in più l'eccezionale display retina, il meglio del meglio è l'iPad.