PDA

View Full Version : Netgear dg834gt +modem alice disco volante

3N20
08-01-2013, 13:16
ho un netgear 834gt con la partee modem guasta a causa dei condensatori; sono stati cambiati i condensatori ma l' ho recuperato solo parzialmente perchè non tenta nemmeno di agganciarsi.

ho un vecchio modem alice con porta ethernet e usb(il famoso disco volante nero) frmware 3.46, che volevo abbinare al NETGEAR per avere accesso internet da altri pc e periferiche.

Collegando il Netgear al modem di alice col cavo ethernet non riesco ad avere collegamento immediato a internet e resta il segno giallo sull' icona in basso a destra, tuttavia se lancio manualmente una connessione internet riesco a navigare tranquillamente con i pc anche contemporaneamente. il problema è che con le periferiche non ho modo di sfruttare internet perchè non posso avviare una connessione manuale.

Al Netgear con firmware modificato "dg team" ho solo disabilitato il dhcp per collegarlo al modem alice, e nella configurazione dice che posso usarlo o come solo modem o come modem/router e non come solo router.
Non so se esiste un altro firmware per poterlo utilizzare come solo router( aquanto pare no) e risolvere questo problema.

oppure senza leggere quanto detto sopra:
il modem di alice disco volante abbinato ad un router wireless da 4 soldi della tp link va tranqullamente senza ogni volta fare la connessione a mano? ed eventualmente collegando il netgear al router tp link si può utilizzare il primo come access point?