Redazione di Hardware Upg
08-01-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/applicazioni-desktop-su-windows-rt-non-e-una-vulnerabilita_45320.html
Microsoft risponde alla notizia relativa all'aggiramento delle protezioni di WIndows RT che non permettono di installare applicazioni desktop. Non si tratta di un problema di sicurezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
roccia1234
08-01-2013, 13:28
Is it a feature? :stordita: (semi-cit.)
silvandrea
08-01-2013, 15:28
secondo me dopo un iniziale periodo di rodaggio permetteranno ad altre software house di far girare codice nativo su windows rt... sarebbe un inutile limitazione per un tablet che vuole essere di più dell'ipad
Unrealizer
08-01-2013, 15:50
secondo me dopo un iniziale periodo di rodaggio permetteranno ad altre software house di far girare codice nativo su windows rt... sarebbe un inutile limitazione per un tablet che vuole essere di più dell'ipad
Tecnicamente le app metro possono già usare codice nativo :D
silvandrea
08-01-2013, 16:23
azz davvero? quindi l'unica limitazione è quella che non possono girare in ambiente desktop? azz mi sa che mi son sbaglito allora sorry
Unrealizer
08-01-2013, 16:37
azz davvero? quindi l'unica limitazione è quella che non possono girare in ambiente desktop? azz mi sa che mi son sbaglito allora sorry
Esatto ;)
limitare il funzionamento solo al sw dello store è una stupidata e MS non venderà soluzioni winRT a favore di Android che invece lo consente anche senza effettuare il Rooting.
Unrealizer
08-01-2013, 20:18
limitare il funzionamento solo al sw dello store è una stupidata e MS non venderà soluzioni winRT a favore di Android che invece lo consente anche senza effettuare il Rooting.
A dire il vero è possibile fare il sideload delle app avendo un account da sviluppatore (gratuito)
Comunque questo "bit di sicurezza" è una roba ampiamente documentata in libri come "Windows Internals" (http://www.amazon.it/Windows-Internals-Mark-E-Russinovich/dp/0735648735/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1357676241&sr=8-1)
Inoltre, è da un po' che si sa come abilitare la compilazione di applicazioni desktop per ARM, e anche su come firmarle... :D
Qualcuno faceva giustamente notare che dato che le applicazioni Desktop sono comunque x86, anche se riesci a metterle dopo comunque non funzionano dato che windows RT è per dispositivi non x86.
Unrealizer
09-01-2013, 11:01
Qualcuno faceva giustamente notare che dato che le applicazioni Desktop sono comunque x86, anche se riesci a metterle dopo comunque non funzionano dato che windows RT è per dispositivi non x86.
Niente ti vieta di copiare un exe x86 su un dispositivo WinRT ;)
In ogni caso, è possibile compilare applicazioni desktop per ARM cambiando una semplice stringa in un file di configurazione del compilatore VC++
<WindowsSDKDesktopARMSupport>true</WindowsSDKDesktopARMSupport>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.