PDA

View Full Version : Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ATI HD 4650 1GB DDR2

Gianko78
08-01-2013, 12:59
Salve a tutti, ho riscontrato questo problema mentre era in visualizzazione un video su Youtube, all'improvviso si è bloccato tutto lo schermo è diventato nero e dopo qualche secondo mi è apparsa una notifica che diceva "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato", ID evento 4101. Non ho mai avuto problemi con la mia scheda video è la prima volta che mi succede, la dissipazione è ottima 37° in uso normale e 55° per gaming e applicazioni varie che richiedono l'uso della grafica. Ho anche di recente cambiato la pasta termica sia alla CPU che alla GPU ho provato a far fare una diagnosi tramite diagnosi hardware alla mia scheda video controllando tutti i parametri e mi ha trovato questo errore (errore prova non-snooped blit) cosa significa?. P.s: premetto che non è stata overclockata. Nel caso dovesse risuccedere l'ATI non fornisce più driver recenti per la mia scheda video in quanto in una nota di rilascio hanno specificato che non verranno più rilasciati aggiornamenti per la serie HD4600 in quanto ha raggiunto il massimo dell'ottimizzazione dei drivers. Gli ultimi driver aggiornati che ho installato sono la 12.6. Volevo sapere dato che il problema non si è riproposto, se sitratta di un caso isolato dovuto a qualche conflitto o se il problema è serio. Grazie

cloudin
09-01-2013, 08:58
Il problema da te descritto è stato discusso svariate volte anche con i possessori di nvidia come me.
E' un problema che puo' saltare fuori in modalita' random,dovuto evidentemente alcune volte ad un piccolo conflitto oppure ad uno scorretto e temporaneo malfunzionamento dei drivers (catalyst o forceware che siano)!
E' assolutamente una cosa impercettibile se non si è piu' ripresentata in quanto non crea nessun tipo di problema serio!
A me lo ha fatto 2 volte in tutto con la firma che vedi.

Gianko78
09-01-2013, 10:10
Si è vero ho letto diversi topic riguardo questo problema ma ognuno dava spigazioni diverse, chi diceva si tratta della ram altri che molto probabilemnte qualche condensatore stia partendo o che i driver non anavano bene ecc ecc.. perciò mi ero un pò preoccupato. Comunque grazie per avermi risposto spero si tratti come dici tu solo di un piccolo conflitto o di un malfunzionamento casuale.

cloudin
09-01-2013, 15:02
Si è vero ho letto diversi topic riguardo questo problema ma ognuno dava spigazioni diverse, chi diceva si tratta della ram altri che molto probabilemnte qualche condensatore stia partendo o che i driver non anavano bene ecc ecc.. perciò mi ero un pò preoccupato. Comunque grazie per avermi risposto spero si tratti come dici tu solo di un piccolo conflitto o di un malfunzionamento casuale.

Fidati che è cosi... ;) dopo aver lavorato in questo campo da oltre 12 anni qualcosa mi sono imparato!

Goditi il tuo sistema!