View Full Version : Wii U, Crysis 3 non uscirà sulla console Nintendo
Redazione di Hardware Upg
08-01-2013, 11:29
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-u-crysis-3-non-uscira-sulla-console-nintendo_45297.html
Secondo EA si tratta solo di una "decisione d'affari"
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
08-01-2013, 11:36
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-u-crysis-3-non-uscira-sulla-console-nintendo_45297.html
Secondo EA si tratta solo di una "decisione d'affari"
Click sul link per visualizzare la notizia.
EA puo' fare cio' che vuole.....dopo avermi clamorosamente rovinato la saga che reputavo la top of this generation, godono della mia totale indifferenza.
Se Crytek ha deciso di sottostare alle loro volonta', automaticamente non implica che io debba fare lo stesso e comprarlo. ;)
amd-novello
08-01-2013, 11:41
brava nintendo! avanti così!
alexxx19
08-01-2013, 12:03
EA puo' fare cio' che vuole.....dopo avermi clamorosamente rovinato la saga che reputavo la top of this generation, godono della mia totale indifferenza.
Se Crytek ha deciso di sottostare alle loro volonta', automaticamente non implica che io debba fare lo stesso e comprarlo. ;)
se la cosa ti è indifferente come mai hai commentato? ;)
sonountoro
08-01-2013, 12:58
I prodotti Crytek sono delle ottime tech-demo giocabili, a metà strada fra i videogiochi casual e videogiochi hardcore, hanno aperto un mercato a sè.
netcrusher
08-01-2013, 13:02
voglio Half Life 3 non questa puzzetta di crysis!!!
NighTGhosT
08-01-2013, 13:03
se la cosa ti è indifferente come mai hai commentato? ;)
Per dire la mia.
E' ovvio che e' una questione di "affari"....o meglio....di soldi.
La Wii U e' una console gpu oriented per struttura.
Adattare dei softwares che girano su sistemi tradizionali su U richede un certo dispendio dato che per forza di cose bisogna modificare il codice per renderlo piu' adatto a una struttura di questo tipo....quindi richiede ulteriore lavoro.....e ulteriore dispendio.....e non senza complicazioni....basti guardare la conversione di Batman (Mass Effect e' riuscito meglio pero').
EA non vuole farlo? Bene........l'unica cosa che mi dispiace sinceramente, e' che in tutto questo non ci rimette EA....ma Crytek.
Proprio come Mass Effect.....chi ci ha rimesso non e' EA, ma Karpyshyn in primis e BioWare in secundis. ;)
Hulk9103
08-01-2013, 13:22
Se la notizia si fosse chiamata: "PC, Crysis 3 non uscirà sui sistemi Microsoft" stappavo una bella bottiglia di vino e mi facevo na sbronza per l'estrema gioia, peccato, sarà per la prossima volta :D
sniperspa
08-01-2013, 13:34
Se la notizia si fosse chiamata: "PC, Crysis 3 non uscirà sui sistemi Microsoft" stappavo una bella bottiglia di vino e mi facevo na sbronza per l'estrema gioia, peccato, sarà per la prossima volta :D
Per rosik o per quale motivo?:stordita:
Hulk9103
08-01-2013, 13:42
Per rosik o per quale motivo?:stordita:
Ma perchè sicuramente sarà come i predecessori, ovvero non compri un titolo solitamente composto da trama e tutte le sue sfumature ma comprando Crysis è come se comprassi il Cry engine, onestamente pagare per un titolo SOLO grafica non ne ho voglia.
Uno dei titoli più brutti di sempre e non l'unico a dirlo :) :)
sniperspa
08-01-2013, 13:49
Ma perchè sicuramente sarà come i predecessori, ovvero non compri un titolo solitamente composto da trama e tutte le sue sfumature ma comprando Crysis è come se comprassi il Cry engine, onestamente pagare per un titolo SOLO grafica non ne ho voglia.
gusti, a me il primo è piaciuto moltissimo, il problema del 2 è che il gioco era strutturato su binari alla "half life" per intenderci però mantenendo una trama ridicola...per quanto mi riguarda la trama può anche rimanere ridicola ma se il gioco è divertente e longevo merita comunque. (come spero sia il 3)
Dark Schneider
08-01-2013, 15:24
Avete pubblicato una notizia riciclata da almeno 6 mesi. :asd:
Da prima ancora i tempi dell'E3 2012 che avevano detto che non facevano la conversione, anche perché lo sviluppo sulle altre piattaforme era partito da un bel po' prima.
Inoltre hanno sempre ribadito il concetto che un altra software house sta sviluppando un gioco per Wii U basato su CryEngine 3....semplicemente questo non è Crysis 3.
Per come la vedo io, molto meglio così: inutile perdere tempo a far conversioni di giochi da immettere dopo un anno rispetto a tutte le altre versioni.
Torquemada84
08-01-2013, 22:07
Continuo a non capire come mai NightGhost e Hulk debbano commentare ogni stramaledettissima notizia su Crysis 3 per dire "Scaffale" o "Stappo una bottiglia di vino se non esce". Io invece godo che non ci sia una versione Wii così non ci debbono essere compromessi pure con l'ultimo erede del Nintendo 84.
Hulk9103
08-01-2013, 22:17
Continuo a non capire come mai NightGhost e Hulk debbano commentare ogni stramaledettissima notizia su Crysis 3 per dire "Scaffale" o "Stappo una bottiglia di vino se non esce". Io invece godo che non ci sia una versione Wii così non ci debbono essere compromessi pure con l'ultimo erede del Nintendo 84.
Se proprio vogliamo togliere i compromessi dovevano farlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per pc, già con il 2 eran dovuti scendere a compromessi molto azzardati PENSA con questo terzo capitolo.
Però i soldi fanno gola a tutti e dato ormai sono scesi a compromessi e quindi han fatto 30 potevano fare pure 31 e farlo pure su wiiU.
Questi dovrebbero impegnarsi a sviluppare l'engine e venderlo perchè per carità tutto al top ma quando si parla di "inventare" una favola mi scrivono Crysis :cry:
Tutti capaci a fare graficone minchiapotenza ed a rilasciare tech demo a manetta.:oink:
NighTGhosT
09-01-2013, 07:35
Perche' Crysis UNO e il CryEngine UNO sono gli unici lavori seri e non guidati da publishers che CryTek ha fatto e potuto fare indipendentemente.....e i risultati furono formidabili all'epoca.
Poi CryTek proprio come BioWare si e' lasciata guidare (traducasi....e' stata costretta :rolleyes: ) e i risultati si sono visti.
Il problema e' che chi ci rimette di piu' non sono mai i publishers.....ma le sh. BioWare come prima reazione ha perso degli elementi chiave......poi si e' sgretolata, con la dipartita dei suoi altri due fondatori storici.
Good Job, EA. :muro:
http://digilander.libero.it/baboo85/virgolette.gifDecisione d'affarihttp://digilander.libero.it/baboo85/virgolette.gif
Ogni tanto mi rendo conto che non conosco l'italiano, giuro non sapevo che "decisione d'affari" fosse il sinonimo di "prestazioni scarsissime"...
Devo farmi una ripassata :asd:
SuperN1ubbo
09-01-2013, 09:01
Quoto e quoto anche "sonountoro".
E' esattamente quello che penso io: delle tech demo interattive.
Il primo e unico prodotto valido sfornato da Crytek sotto diversi punti di vista è datato 2004: ovvero Far Cry (IMHO)
NighTGhosT
09-01-2013, 09:08
Lo statement di hulk quando dice che comprando il CryEngine si compera solo grafica e' abbastanza distante dalla realta' e urge una precisazione.
Un engine di quel tipo non e' solo grafico......la parte piu' importante di quell'engine guarda a caso e' proprio la fisica. ;)
SuperN1ubbo
09-01-2013, 09:42
Lo statement di hulk quando dice che comprando il CryEngine si compera solo grafica e' abbastanza distante dalla realta' e urge una precisazione.
Un engine di quel tipo non e' solo grafico......la parte piu' importante di quell'engine guarda a caso e' proprio la fisica. ;)
Indubbiamente.
Lui forse alludeva alla qualità della trama, all'atmosfera ecc.; anche se, come detto, oggi come oggi, non è solo Crytek ad avere lacune in questo settore. ;)
Hulk9103
09-01-2013, 12:34
Indubbiamente.
Lui forse alludeva alla qualità della trama, all'atmosfera ecc.; anche se, come detto, oggi come oggi, non è solo Crytek ad avere lacune in questo settore. ;)
Sisi esatto, non ho specificato ma dicendo "motore grafico" "Cryengine" alludo a tutti i suoi elementi: grafica, fisica etc etc....
Però è sempre lo stesso discorso, se devo spendere 50 euro per una tech demo di 8 ore imho mi compro un giochino spastico a 2 euro su steam che sicuro mi diverto di più :D
Hanno un Engine che è una cosa assurda, il migliore, ed è alquanto ridicolo e vergognoso vedere come viene rovinato, io non dò la colpa ad EA se crytek volesse potrebbe fare tutto per i cavolacci suoi ma perchè non lo fà??
La colpa è della crytek che sono INCAPACI di prendere carta e penna e scrivere una storia FUORI DALLE RIGHE.
Anche io non ne sono capace ma infatti ho scelto di fare altri lavori ;)
Torquemada84
10-01-2013, 17:31
Sisi esatto, non ho specificato ma dicendo "motore grafico" "Cryengine" alludo a tutti i suoi elementi: grafica, fisica etc etc....
Però è sempre lo stesso discorso, se devo spendere 50 euro per una tech demo di 8 ore imho mi compro un giochino spastico a 2 euro su steam che sicuro mi diverto di più :D
Hanno un Engine che è una cosa assurda, il migliore, ed è alquanto ridicolo e vergognoso vedere come viene rovinato, io non dò la colpa ad EA se crytek volesse potrebbe fare tutto per i cavolacci suoi ma perchè non lo fà??
La colpa è della crytek che sono INCAPACI di prendere carta e penna e scrivere una storia FUORI DALLE RIGHE.
Anche io non ne sono capace ma infatti ho scelto di fare altri lavori ;)
Appunto, vai a fare altri lavori, tipo scrivere su un altro thread, magari di un gioco a cui hai giocato... PERCHE' RICORDO A TUTTI CHE HULK A CRYSIS 2 NON CI HA GIOCATO, e sfido Nightghost e Sonountoro a dirmi per filo e per segno la trama. Non ci riuscite? Peccato. Io invece si, perchè ho sviscerato Crysis 1, Crysis Warhead, Crysis 2 Nano Edition (PC e Xbox con libro delle illustrazioni e degli spunti grafici) e sopratutto il ROMANZO scritto dallo sceneggiatore del gioco.
Adesso voi mi direte che siete qui a criticare il gioco e non il romanzo. Ed io vi rispondo che sono la stessa cosa, che il gioco è solo più concentrato e si sofferma meno su dettagli raccapriccianti (alimentazione ORGANICA della tuta, emozioni di Nomad, dipendenza da cocaina degli NPC...). Non raccontatemi che in Bioshock l'emozione del giocatore è espressa... l'unica cosa che manca a Crysis è un'ambientazione evocativa come Rapture: New York non è stata resa bene schiacciata nelle console.
NighTGhosT
10-01-2013, 18:34
Appunto, vai a fare altri lavori, tipo scrivere su un altro thread, magari di un gioco a cui hai giocato... PERCHE' RICORDO A TUTTI CHE HULK A CRYSIS 2 NON CI HA GIOCATO, e sfido Nightghost e Sonountoro a dirmi per filo e per segno la trama. Non ci riuscite? Peccato. Io invece si, perchè ho sviscerato Crysis 1, Crysis Warhead, Crysis 2 Nano Edition (PC e Xbox con libro delle illustrazioni e degli spunti grafici) e sopratutto il ROMANZO scritto dallo sceneggiatore del gioco.
Adesso voi mi direte che siete qui a criticare il gioco e non il romanzo. Ed io vi rispondo che sono la stessa cosa, che il gioco è solo più concentrato e si sofferma meno su dettagli raccapriccianti (alimentazione ORGANICA della tuta, emozioni di Nomad, dipendenza da cocaina degli NPC...). Non raccontatemi che in Bioshock l'emozione del giocatore è espressa... l'unica cosa che manca a Crysis è un'ambientazione evocativa come Rapture: New York non è stata resa bene schiacciata nelle console.
Cosa non hai capito della mia frase Crysis e' l'ultimo lavoro che e' riuscita a fare Crytek senza "condizionamenti" esterni, e il risultato del CryEngine e' fenomenale....?!?!? ;)
Si, critico il tuo amato Crysis 2........non tanto per la trama e lo sai......quanto perche' si vede lontano CHILOMETRI che e' un porting di un gioco console. Ti e' piaciuto? Non l'ho mai messo in discussione....i gusti sono soggettivi.
Hulk9103
10-01-2013, 19:16
Gogo fanboy sfegatato di Crysis :muro:
Mai stato in giro a leggere commenti su crysis 2?? ovviamente salvo quei 4 fan che comprano a scatola chiusa.
L'emozione del giocatore è espressa in Crysis??? immagino che un gioco tipo Half Life 2 non ti sia piaciuto, o come Halo, per assurdo e dico per assurdo mi è piaciuto di più il single di BF3.
Ma cmq quando troverò C2 a qualche euro ci giocherò, scusa ma secondo me non vale 5 euro e quindi lo comprerò SOLO quando lo troverò a 4 euro.
amd-novello
11-01-2013, 13:40
critico il tuo amato Crysis 2........non tanto per la trama e lo sai......quanto perche' si vede lontano CHILOMETRI che e' un porting di un gioco console.
questa è una grande pecca? fosse stato fatto solo su pc come sarebbe stato meglio?
NighTGhosT
11-01-2013, 13:45
questa è una grande pecca? fosse stato fatto solo su pc come sarebbe stato meglio?
Ti rispondo con un'altra domanda alla Marzullo... :asd:
Cos'hanno da spartire Crysis e Crysis 2?
Ti rispondo io........solo il nome.
Dimmi te com'e' possibile che un engine con un numero 2 a fianco sia una involuzione dello stesso engine senza un numero difianco. :asd:
amd-novello
11-01-2013, 13:54
si ma cosa centra con la qualità del gioco? fosse uscito su pc con un engine migliore del primo come sarebbe stato meglio?
la pecca del 2 è la grafica? suvvia!
NighTGhosT
11-01-2013, 14:01
si ma cosa centra con la qualità del gioco? fosse uscito su pc con un engine migliore del primo come sarebbe stato meglio?
la pecca del 2 è la grafica? suvvia!
Eccone un altro che associa la parola engine con grafica.
Forse non mi sono spiegato. CryEngine e' quanto di piu' complesso si sia mai visto a livello di engines. Riesce a gestire in tempo reale dei calcoli fisici che altri engines non riescono nemmeno a sognare di notte....il tutto mentre gestisce ANCHE la grafica accordingly.
Fu' un lavoro enorme ed epocale.....oltre che stupefacente.
Poi pero' arriva Crysis 2....concepito per consoles. Se per caso non ti e' noto, il CryEngine NON GIRA ne' su ps3.....ne' su 360. Non perche' non voglia........ma perche' NON RIESCE.
E' OVVIO che il CryEngine 2 sia una involuzione del CryEngine, altrimenti Crysis 2 non esisterebbe su consoles proprio come non esiste Crysis.
E Warhead stesso e' gia' un importante alleggerimento del CryEngine.
amd-novello
11-01-2013, 14:03
ok vedo che non vuoi rispondere alla domanda che ho fatto per 3 volte :D
NighTGhosT
11-01-2013, 14:06
ok vedo che non vuoi rispondere alla domanda che ho fatto per 3 volte :D
Sono rimasto deluso, si', deluso da Crytek.
Ma avevo gia' previsto tutto, da quando Crysis 2 e' stato annunciato per consoles.
Da assolutamente estremisti, sono passati al piu' che moderati, quasi dall'altra sponda.
Non metto e non ho MAI messo in dubbio che Crysis 2 possa piacere.
Ma cio' non toglie la mia delusione.
amd-novello
11-01-2013, 14:11
cosa avresti visto in + se fosse stato sviluppato interamente sul pc escludendo le console?
NighTGhosT
11-01-2013, 14:15
cosa avresti visto in + se fosse stato sviluppato interamente sul pc escludendo le console?
Una evoluzione del CryEngine e non una involuzione?
Se andiamo avanti cosi', la vera nextgen non arrivera' mai. Invece che andare oltre e cercare di portare al limite l'hardware piu' potente e performante a disposizione, torniamo indietro semplificando e portando all'osso gli engines per farli girare sulle consoles.
Ora dimmi....quale titolo pc uscito negli ultimi anni spinge davvero a fondo una GTX680 e un i7 in multithreading?
amd-novello
11-01-2013, 14:17
a livello pratico intendo. fammi degli esempi di cosa ti è mancato nella versione console rispetto ad altri giochi
NighTGhosT
11-01-2013, 14:20
a livello pratico intendo. fammi degli esempi di cosa ti è mancato nella versione console rispetto ad altri giochi
TUTTA la fisica di Crysis e del CryEngine. Invece che svilupparla oltre, siam tornati indietro.....e tutto per solo scopo di lucro, soluzione spinta dal publisher e non certo dagli "estremisti". ;)
Non so se lo avete capito....ma se ci mettessimo tutti a giocare solo ai giochi su Android o iOs, faremmo solo un ENORME piacere a tutti i publishers del mondo.
Pochi soldi investiti........tanti guadagni.......contenuti inesistenti......nuove uscite mensili.
Hulk9103
12-01-2013, 11:49
TUTTA la fisica di Crysis e del CryEngine. Invece che svilupparla oltre, siam tornati indietro.....e tutto per solo scopo di lucro, soluzione spinta dal publisher e non certo dagli "estremisti". ;)
Non so se lo avete capito....ma se ci mettessimo tutti a giocare solo ai giochi su Android o iOs, faremmo solo un ENORME piacere a tutti i publishers del mondo.
Pochi soldi investiti........tanti guadagni.......contenuti inesistenti......nuove uscite mensili.
QUOTO tutto.
Infatti la pecca del 2 è proprio la grafica, e hanno fatto un mega texture pack per pc per colmare la LORO MANCANZA grafica.
Chiediti anche perchè Crysis per pc è uscito nel 2007 mentre su xbox360 e ps3 SOLO nel 2010-2011, ergo che quello che su pc girava forse su console non funzionava neanche.
GG crytek che si affida ad EA, quale l'unico interesse è il $, infatti io cerco di evitare il più possibile titoli EA o di comprarli a pochissimi euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.