PDA

View Full Version : Fujifilm X20: eccola dal vivo con il sensore X-Trans 2/3"

Redazione di Hardware Upg
08-01-2013, 10:51
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-x20-eccola-dal-vivo-con-il-sensore-x-trans-2-3_45321.html

Fujifilm X20 porta anche nel mondo delle compatte il sensore CMOS X-Trans e la messa a fuoco ibrida fase/contrasto: eccola dal vivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
08-01-2013, 11:16
Bella bella.
Ma prezzo da pazzi, anche per il solo lancio.

Vista live (la x10 dico ma penso che questa sia grande uguale) non è neanche tanto piccola. Per quei soldi meglio una mirrorless.

dottorpalmito
08-01-2013, 11:33
Il prezzo credo sia adeguato, certo a qualche tempo dall'uscita sarà più appetibile, il discorso mirrorless secondo me vale fino a un certo punto, questa macchina ha un'ottica pazzesca e anche se il sensore non è gigantesco ci sono delle ottime compensazioni del processore EXR tanto da non notare in alcuni casi la differenza con alcune reflex aps-c (guardate la recensione di dpreview sulla X10 e relative immagini comparative,questa scommetto farà meglio!), per ottenere risultati simili su una mirrorless devi attaccargli altri 2/300€ per una buona ottica...il gioco vale davvero la candela? Io dico che queste sono la vera alternativa trasportabile alle reflex, se uno vuole il massimo si porta il corredo reflex se vuole la trasportabilità rinunciando a poco queste sono ottime!

demon77
08-01-2013, 12:49
Il prezzo credo sia adeguato, certo a qualche tempo dall'uscita sarà più appetibile, il discorso mirrorless secondo me vale fino a un certo punto, questa macchina ha un'ottica pazzesca e anche se il sensore non è gigantesco ci sono delle ottime compensazioni del processore EXR tanto da non notare in alcuni casi la differenza con alcune reflex aps-c (guardate la recensione di dpreview sulla X10 e relative immagini comparative,questa scommetto farà meglio!), per ottenere risultati simili su una mirrorless devi attaccargli altri 2/300€ per una buona ottica...il gioco vale davvero la candela? Io dico che queste sono la vera alternativa trasportabile alle reflex, se uno vuole il massimo si porta il corredo reflex se vuole la trasportabilità rinunciando a poco queste sono ottime!

Beh non volevo certo dire che questa non sia un'ottima macchina! :D
Anzi, stavo proprio valutando la X10 da regalare a mio padre per il compleanno.. così si libera del vecchio catorcio che ha e io posso pure approfittarne quando mi serve.. :D :D :D

Pittosto.. so che le prime X10 davano problemi col sensore se non erro.. problema poi risolto con una nuova versione della macchina.. solo che non si distinguono i modelli. C'è qualche modo per beccare quelle "nuove"?

Edgar83
08-01-2013, 14:13
Tutto sommato il prezzo al lancio è basso, se non ricordo male la x-10 aveva un prezzo di lancio maggiore!

EDIT: ricordo male: http://www.fotografidigitali.it/news/fujifilm-finepix-x10-unboxing-della-compatta-vintage_39436.html

LordShaitan
09-01-2013, 09:16
Veramente bella, se il sensore x-trans si comporta come nella serie X potrebbe avere prestazioni da 1 pollice, con un ottima ergonomia dei comandi e un mirino ibrido...aspetto le review :)

dottorpalmito
09-01-2013, 15:59
@demon77
In teoria tutte quelle attualmente in vendita dovrebbero avere il nuovo sensore "sistemato", sperando che nessuno ti rifili qualche rimanenza...

Chelidon
09-01-2013, 18:15
Ma sbaglio o ha un prezzo al lancio molto più basso della precedente?

Sarà anche cara ma almeno è posizionata su una fascia più sensata di certo della X100S, per carità va bene tutto ma un'ottica fissa per quanto ottima, saldata su un APS non puoi spararla a 1200€!