PDA

View Full Version : Come posso sare il Controller per [XBOX 360] da Windows 8?

nicods
08-01-2013, 09:22
Allora, ho istallato sul mio notebook windows 8 un controller per Xbox 360, mi chiedevo se esistono programmi che mi permettano di usarlo per farci più che comandare i giochi supportati, magari ce ne sono che fanno cose che io nemmeno immagino.
Mi è venuta questa curiosità dopo aver visto che il client Steam, in modalità "Big Picture" ha un broser wer che permette di navigare usando solo un controller Wireless, ma è abbastanza farraginoso (ho provato a trovare e poi mettere a schermo intero un video di youtube e non riesco a centrarlo, ad esempio...) Beh, mi chiedevo se ci siano altre possibilità.

PS: spero di non aver sbagliato a no scrivere nel thread della xbox, il primo messaggio dice che è anche per discutere degli accessori, ma in pratica, dopo aver letto diversi messaggi, ho visto che se ne parla solo in relazione all'uso fatto per la xbox, quindi mi sa che lì sarebbe stato comunque OT...

PPS: ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, probabilmente non so cosa cercare, le parole chiave intendo... al massimo ho trovato qualcosa sulla possibilità di accoppiarlo a tablet android, tipo il nexus 7, ma per fare cosa non ho capito, mica per giocarci? ad esempio io ho uno smartphone android jelly bean (Nexus S di Google), ma se anche riuscissi ad accoppiarci il controller non ho proprio di idea di cosa potrei farci...