View Full Version : Apple sorpassa Android negli Stati Uniti, in Europa ancora avanti il robottino verde
Redazione di Hardware Upg
08-01-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sorpassa-android-negli-stati-uniti-in-europa-ancora-avanti-il-robottino-verde_45295.html
Secondo i risultati di una ricerca diffusa da Kantar WorldPanel, Apple avrebbe sopravanzato Android per quanto riguarda la percentuale di diffusione dei dispositivi iOS negli Stati Uniti ma resterebbe ancora al secondo posto in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Onestamente ho qualche dubbio sulla validità di questa statistica e andrebbe approfondita ulteriorermente, ma se anche gli Stati Uniti fossero divisi 50 e 50 tra IOS e Android, a Gennaio 2013, è un daro veramente incredibile!!!!
Il mercato USA credo sia molto redditizio sia in termini di numeri che di acquisto di applicazioni sullo store, riuscire a prendersi una fetta addirittura di oltre il 50% con un solo smartphone, due tablet e un ipod la dice lunga.
Gli Stati Uniti sono la roccaforte di Apple da sempre, questi dati non mi stupiscono per niente, anzi: personalmente credevo che Android lo avessero in 3 gatti in quella nazione!
Onestamente ho qualche dubbio sulla validità di questa statistica e andrebbe approfondita ulteriorermente, ma se anche gli Stati Uniti fossero divisi 50 e 50 tra IOS e Android, a Gennaio 2013, è un daro veramente incredibile!!!!
Il mercato USA credo sia molto redditizio sia in termini di numeri che di acquisto di applicazioni sullo store, riuscire a prendersi una fetta addirittura di oltre il 50% con un solo smartphone, due tablet e un ipod la dice lunga.
perchè non dovrebbe essere valida?
Non guardare al nostro orticello di telefoni acquistati in sottocosto al megastore.
Là, la quasi totalità dei terminali è in abbonamento (con pacchetti decisamente migliori dei nostri), il prezzo del primo iPhone era 199$ con contratto ma ti offriavno per la prima volta un contratto dati illimitato.
A quelle condizioni il costo del telefono è meno influente, quindi si preferisce l'oggetto del desiderio.
Ammetterai che iPhone ha molto più richiamo mediatico di un telefono android qualsiasi (no, Samsung in America non credo abbia la stessa presa che in Italia) e Google si è pappata Motorola solo per i brevetti, infilando quella grande azienda nel settore TLC in un cassetto in un angolo.
Gli iPod credo abbiano un impatto minore sul totale, ma vantano un prezzo di acquisto già accessibile (non di certo basso) in partenza.
E poi tra film, telefilm e forniture agli enti governativi ne piazzano un bel po'.
Quel 36% di Apple non è riferita all'Europa, ma alla sola Gran Bretagna.
In Europa, Apple è al 25.3% (basta leggere il report dalla fonte).
Se consideriamo il rapporto quantità di dispositivi sul mercato Apple/ios-tutte le altre marche/android direi che per Apple è un risultato straordinario. Ancor di più in Europa dove le altre marche sono ancora più diffuse. Il che conferma cha alla fine la qualità ha sempre ragione. Da notare come Windows non compaia nemmeno nelle statistiche, ma questo già si sapeva.
E' un risultato straordinario per gli USA, anche se una valutazione più precisa andrà fatta con i dati comprensivi del mese di dicembre.
In Cina, primo mercato, ed in Europa, il discorso cambia.
perchè non dovrebbe essere valida?
Non guardare al nostro orticello di telefoni acquistati in sottocosto al megastore.
Là, la quasi totalità dei terminali è in abbonamento (con pacchetti decisamente migliori dei nostri), il prezzo del primo iPhone era 199$ con contratto ma ti offriavno per la prima volta un contratto dati illimitato.
A quelle condizioni il costo del telefono è meno influente, quindi si preferisce l'oggetto del desiderio.
Ammetterai che iPhone ha molto più richiamo mediatico di un telefono android qualsiasi (no, Samsung in America non credo abbia la stessa presa che in Italia) e Google si è pappata Motorola solo per i brevetti, infilando quella grande azienda nel settore TLC in un cassetto in un angolo.
Gli iPod credo abbiano un impatto minore sul totale, ma vantano un prezzo di acquisto già accessibile (non di certo basso) in partenza.
E poi tra film, telefilm e forniture agli enti governativi ne piazzano un bel po'.
Resto comunque perplesso, ma sono convinto che il dato almeno in USA si avvicini alla realtà, dunque é impressionante.
Comunque io non guardo affatto il nostro orticello anche perché non vivo in Italia e ti assicuro che anche nel resto d' europa si tende a prendere il pacchetto contratto+telefono ( che spesso è comunque una sola come in italia . La differenza,almeno da cio' che vedo, é che in Francia e Germania ad esempio si attivano smartphone android insieme ai contratti in percentuale molto diversa dagli USA.
Credo che la ragione sia un po' quella del made in casa e gli americani se devono scegliere un prodotto chiaramente scelgono un terminale apple rispetto ad un qualsiasi telefono koreano, cinese o giapponese.
Secondo me è ancora più straordinario quel 36% di market share in Europa.
Infatti non si capisce da dove venga fuori quel 36%, sul PDF del report è indicato che apple è al 25% in nei paesi europei considerati...
Comunque devono essere dei bei pecoroni sti americani: come si vede dal report in tutti il resto del globo apple ha perso share mostruosi (spesso a 2 cifre) in soli 12 mesi... mentre in USA hanno riscoperto l' "iPhone migliore di sempre" ahahah :D
A me invece sorprende quel 11.8 di Windows in Italia, contro un 4.7 a livello europeo.
A me invece sorprende quel 11.8 di Windows in Italia, contro un 4.7 a livello europeo.
Nokia qui ha ancora un buon nome (sei si vedesse il dettaglio si scoprirebbe che la quasi totalità è appunto della casa finlandese), unito a buone offerte per la vecchia serie Lumia (sopratutto il 610 che dopo le feste ho visto molto diffuso in giro per i ragazzini che incrocio sul treno).
mauriziogl
08-01-2013, 09:46
Queste verifiche servono solo per riempire le pagine dei giornali.
E' come dire: fiat vende 10000 macchine (compresa la Panda 750), mentre Ferrari ne vende solo 3000 di cui il 70% Enzo).
Ieri guardavo il tel di mio padre che usa SOLO per telefonare. 13,90 euro ed è un Samsung (in riferimento ai sondaggi che Samsung è la marca più venduta di telefoni).
In America per via degli abbonamenti e per di una copertura Internet eccellente e veloce, molti scelgono smartphone di fascia alta e di conseguenza al momento è quasi normale che Apple faccia da padrona.
Inoltre tecnologicamente loro sono più avanti e quindi quasi tutti vogliono sistemi potenti, noi abbiamo un pensiero diverso soprattutto per via di contratti che al momenti non sono ancora molto convenienti e per via di coperture non certo ai livelli americani
b.u.r.o.87
08-01-2013, 09:51
Gli Stati Uniti sono la roccaforte di Apple da sempre, questi dati non mi stupiscono per niente, anzi: personalmente credevo che Android lo avessero in 3 gatti in quella nazione!
Credo che la ragione sia un po' quella del made in casa e gli americani se devono scegliere un prodotto chiaramente scelgono un terminale apple rispetto ad un qualsiasi telefono koreano, cinese o giapponese.
quoto, è noto a tutti che gli americani e i giapponesi siano molto patriottici
la stessa cosa vale per le console: la xbox360 è più diffusa negli usa rispetto alla ps3, così come la ps3 è più diffusa in giappone, rispetto alla xbox360
Ecco perchè i dati vanno analizzati nel loro complesso, e non guardando quelli di un solo mercato.
Basta guardare l'andamento in Germania del report precedente:
http://www.kantarworldpanel.com/global/News/news-articles/Soaring-iPhone-5-sales-in-US-knock-Android-into-second-place
giusto per citare un mercato che risente meno del fattore "crisi" di Spagna e Italia, ma che ha una copertura di rete, nonchè piani abbonamento, di assoluto rispetto.
E soprattutto, nessuno ormai può ignorare il mercato cinese.
Infatti non si capisce da dove venga fuori quel 36%, sul PDF del report è indicato che apple è al 25% in nei paesi europei considerati...
Comunque devono essere dei bei pecoroni sti americani: come si vede dal report in tutti il resto del globo apple ha perso share mostruosi (spesso a 2 cifre) in soli 12 mesi... mentre in USA hanno riscoperto l' "iPhone migliore di sempre" ahahah :D
A me risulta il contrario. Comunque posta i riferimenti.
I riferimenti sono già stati riportati:
http://www.kantarworldpanel.com/dwl.php?sn=news_downloads&id=111
la stessa cosa vale per le console: la xbox360 è più diffusa negli usa rispetto alla ps3, così come la ps3 è più diffusa in giappone, rispetto alla xbox360
In Giappone ad esempio la Samsung non vende nemmeno mezzo terminale:stordita: Se ti vedono in giro con un Galaxy ti guardano pure storto:sofico:
Queste verifiche servono solo per riempire le pagine dei giornali.
E' come dire: fiat vende 10000 macchine (compresa la Panda 750), mentre Ferrari ne vende solo 3000 di cui il 70% Enzo).
Ieri guardavo il tel di mio padre che usa SOLO per telefonare. 13,90 euro ed è un Samsung (in riferimento ai sondaggi che Samsung è la marca più venduta di telefoni).
In America per via degli abbonamenti e per di una copertura Internet eccellente e veloce, molti scelgono smartphone di fascia alta e di conseguenza al momento è quasi normale che Apple faccia da padrona.
Inoltre tecnologicamente loro sono più avanti e quindi quasi tutti vogliono sistemi potenti, noi abbiamo un pensiero diverso soprattutto per via di contratti che al momenti non sono ancora molto convenienti e per via di coperture non certo ai livelli americani
Ehm, in USA, se la prendiamo come nazione in toto, la situazione è decisamente peggiore rispetto all'Italia; noi ci lamentiamo perchè in alcuni luoghi il segnale è molto debole, però io vado spesso in montagna e un pelo di segnale lo trovi comunque, anche se devi aver eun paio di cellulari almeno ma grazie alle ridotte (relativamente) dimensioni del nostro paese il segnale riesce ad arrivare, anche se male, un po ovunque. In USA, nelle grandi città hai super mega segnale con velocità siderali però appena esci... http://images2.fanpop.com/image/photos/14500000/Emoticons-from-TKF-the-killers-14524541-100-54.gif Lo so perchè ci vive mio fratello ed ho altri parenti, in pratica, essendo le distanze tra case e case di diversi km, spesso anche di bosco o di deserto ci sono grosse parti dove il segnale è del tutto assente e la linea è lentissima; mio fratello si è dovuto spostare per lavoro in diverse zone e gli è capitato di non poter usare whatsapp proprio perchè sul treno mancava il segnale o era lentissimo.
The_misterious
08-01-2013, 10:32
A dire la verità in USA a quanto so io, sono molto più indietro di noi riguardo a velocità linee e copertura telefonica.
Basta andare un po fuori la città e già si fa fatica a raggiungere i 10 mbit (per le connessioni via cavo) e a stento c'è la copertura gsm.
Come linee telefoniche cellulari, gli USA sono il terzo mondo...
wolololo
08-01-2013, 10:35
hanno anche un area da coprire enorme
In Giappone ad esempio la Samsung non vende nemmeno mezzo terminale:stordita: Se ti vedono in giro con un Galaxy ti guardano pure storto:sofico:
Samsung in Giappone riesce a fare l'8-9% di market share sugli smartphone.
Mentre secondo te quanto fanno Sharp, Toshiba, Sony e Fujitsu, messi insieme, in tutti gli altri mercati?
la stessa cosa vale per le console: la xbox360 è più diffusa negli usa rispetto alla ps3, così come la ps3 è più diffusa in giappone, rispetto alla xbox360I giapponesi saranno pure patriottici, ma l'anno scorso il telefono più venduto in assoluto era l'iPhone 4S ( http://mobileinjapan.com/2011/10/25/the-iphone-4s-crushes-the-competition-in-japan-sales-rankings/ ), e senza neppure essere presente sull'operatore nazionale più grande NTT DoCoMo, che dati i livelli di vendita del 5 in oriente siglerà un contratto con Apple quest'anno.
I giapponesi saranno pure patriottici, ma l'anno scorso il telefono più venduto in assoluto era l'iPhone 4S ( http://mobileinjapan.com/2011/10/25/the-iphone-4s-crushes-the-competition-in-japan-sales-rankings/ ), e senza neppure essere presente sull'operatore nazionale più grande NTT DoCoMo, che dati i livelli di vendita del 5 in oriente siglerà un contratto con Apple quest'anno.
Apple non è Koreana :D
Immaginati una faida storica stile Pisa vs Livorno.
unfaced12
08-01-2013, 11:42
Quel 36% di Apple non è riferita all'Europa, ma alla sola Gran Bretagna.
In Europa, Apple è al 25.3% (basta leggere il report dalla fonte).
E' un risultato straordinario per gli USA, anche se una valutazione più precisa andrà fatta con i dati comprensivi del mese di dicembre.
In Cina, primo mercato, ed in Europa, il discorso cambia.
Ecco perchè i dati vanno analizzati nel loro complesso, e non guardando quelli di un solo mercato.
Basta guardare l'andamento in Germania del report precedente:
http://www.kantarworldpanel.com/global/News/news-articles/Soaring-iPhone-5-sales-in-US-knock-Android-into-second-place
giusto per citare un mercato che risente meno del fattore "crisi" di Spagna e Italia, ma che ha una copertura di rete, nonchè piani abbonamento, di assoluto rispetto.
E soprattutto, nessuno ormai può ignorare il mercato cinese.
Samsung in Giappone riesce a fare l'8-9% di market share sugli smartphone.
Mentre secondo te quanto fanno Sharp, Toshiba, Sony e Fujitsu, messi insieme, in tutti gli altri mercati?
Take it easy, lo so che questa notizia ti ha rovinato la giornata, ma rassegnati, Samsung sarà sempre un brand con appeal inferiore ad Apple. E il dato USA dimostra che a parità di prezzo la qualità Apple viene preferita. In Europa invece tra tutti gli pseudo smartphone Android venduti a prezzi bassi, ma di fatto inutilizzabili il 25% rimane un dato straordinario. Se poi confrontiamo le vendite dei soli smartphone di fascia alta........
wolololo
08-01-2013, 11:44
Take it easy, lo so che questa notizia ti ha rovinato la giornata, ma rassegnati, Samsung sarà sempre un brand con appeal inferiore ad Apple. E il dato USA dimostra che a parità di prezzo la qualità Apple viene preferita. In Europa invece tra tutti gli pseudo smartphone Android venduti a prezzi bassi, ma di fatto inutilizzabili il 25% rimane un dato straordinario. Se poi confrontiamo le vendite dei soli smartphone di fascia alta........
:doh: :doh: :doh:
unfaced12
08-01-2013, 11:48
:doh: :doh: :doh:
Invece di postare faccine, prendi in mano i vari galaxy di fascia bassa, o htc o altra marche e prova ad usarli. :doh:
wolololo
08-01-2013, 11:51
Invece di postare faccine, prendi in mano i vari galaxy di fascia bassa, o htc o altra marche e prova ad usarli. :doh:
probabilmente ho provato tutti i modelli che ti vengono in mente,ma che lo dico a fare...
Hai fatto questo multiquote dei miei post solo per coinvolgermi in un inconcludente flame?
Mi spiace per te, hai fallito nel tuo obiettivo :)
unfaced12
08-01-2013, 11:54
Hai fatto questo multiquote dei miei post solo per coinvolgermi in un inconcludente flame?
Mi spiace per te, hai fallito nel tuo obiettivo :)
No volevo fermare il tuo....:fagiano:
unfaced12
08-01-2013, 11:59
probabilmente ho provato tutti i modelli che ti vengono in mente,ma che lo dico a fare...
Ecco bravo, scommetto che hai anche provato a fare una telefonata, mentre eri in vieochiamata in skype, ricevendo poi un'altra chiamata in Viber e controllato la mail che ti ha inviato uno degli interlocutori il tutto senza impuntamenti.... perche per usare io intendo questo, e non fruit ninja etc... continua ad essere convinto di poterlo fare con i vari android entry level.
E' un po' come dire che in Italia ci sono tante FIAT e in Giappone tante Toyota, sai che notizia!
unfaced12
08-01-2013, 12:45
E' un po' come dire che in Italia ci sono tante FIAT e in Giappone tante Toyota, sai che notizia!
Beh diciamo che non e del tutto così! In USA ne vendono tanti per le politiche particolarmente favorevoli dei carrier. Praticamente a te non cambia nulla prendere un iPhone, un Samsung o un altro smartphone. A quel punto, dati alla mano, la scelta ricade su Apple per oltre il 50% dei casi.
HackaB321
08-01-2013, 15:55
se la qualità contasse qualcosa, la linea nexus avrebbe percentuali di vendita stratosferiche invece che essere in mano a uno sparuto gruppo di nerd. Il mercato degli smartphone è regolato da un mix dove marketing, moda e facilità di accesso alla grande distribuzione contano molto ma molto di più di qualsiasi considerazione tecnica. E questi dati non fanno che dimostrarlo al di là della qualità che può esserci in un iphone o in un s3 qualsiasi. Negli USA poi non conta una mazza nemmeno il prezzo tanto il cell non lo compra nessuno
Ecco bravo, scommetto che hai anche provato a fare una telefonata, mentre eri in vieochiamata in skype, ricevendo poi un'altra chiamata in Viber e controllato la mail che ti ha inviato uno degli interlocutori il tutto senza impuntamenti.... perche per usare io intendo questo, e non fruit ninja etc... continua ad essere convinto di poterlo fare con i vari android entry level.
Bhe Quoto... io ho trovato imbarazzante l'utilizzo di smartphone di fascia medio bassa di Samsung. Sarà che sono abituato al settore high-end ma li ritengo inutilizzabili.
Raghnar-The coWolf-
08-01-2013, 16:14
Bah oddio, i contratti sono parecchio esosi spesso e volentieri...
Comunque non mi quadra, se gli iPhone erano sotto al 20% del mercato globale, come fanno ad essere >50 in USA...
E' vero che lì la penetrazione, appunto per scelta dei carrier che rende conviente puntare sul top-gamma sempre e comunque, è decisamente superiore che altrove, ma non so quanto... poi proprio ora che Android e Windows guadagnano fette di mercato?!
Mi sembra abbastanza strana come notizia.
theJanitor
08-01-2013, 16:37
il 99% degli utenti di quella fascia bene che vada usa whatsapp mentre fa una telefonata, per loro sono usabilissimi ed a loro sono diretti
guido89_
08-01-2013, 17:11
il 99% degli utenti di quella fascia bene che vada usa whatsapp mentre fa una telefonata, per loro sono usabilissimi ed a loro sono diretti
quoto. inutile fare polemica sterile senza considerare il target di riferimento.
Slater91
08-01-2013, 17:21
Temo che ciò che manchi agli altri commentatori della news (non me ne vogliate!) è la profonda differenza che c'è tra Europa ed USA.
In Europa siamo abituati a considerare il telefono in sé, indipendentemente dall'operatore - sia perchè spesso è comprato come telefono "no brand", sia perchè in Europa si vedono telefoni "custom" degli operatori molto raramente (esempio: i telefoni di Vodafone realizzati da Huawei o ZTE).
In USA tutto il mercato è fatto di telefoni customizzati dagli operatori. Sono gli stessi operatori a pubblicizzare i propri telefoni, perchè di fatto hanno nomi come Verizon DROID o AT&T Fascinate. Il produttore ha un nome ininfluente, fatta esclusione per l'iPhone. Inoltre c'è da considerare che in USA sono molto famosi i Motorola della serie DROID (Milestone in Europa) perchè Verizon, il maggiore operatore americano, li pubblicizza fortemente. Per la gente comune esistono i DROID e gli iPhone, perchè questi sono i nomi più noti. In Italia esistono i Galaxy e gli iPhone.
Non so se ve lo ricordate, ma Samsung ha fatto una serie di spot in cui ha preso in giro Apple e soprattutto i suoi fan. Anche lì è un nome molto importante - e se così non fosse non vedo perchè Apple avrebbe dovuto farle causa, non vi pare? Non mi risulta che abbia avviato azioni legali contro LG o Acer per Android... ;)
Samsung sarà sempre un brand con appeal inferiore ad Apple
Scontato e non è solo una questione di appeal, ma soprattutto di qualità a 360 gradi.
aa ho capito gli americani apprezzano la qualita invece noi poveri europei siamo grezzi.....
comuque il vero mercato sono cina ed india complessivamente 8 volte il mercato americano
ammazza ti chiamano tutti nello stesso momento.......
Il fatto è che android copre tutte le fasce di prezzo; ios (e quindi apple) ne copre una sola, quella alta.
Da questo salta fuori che se apple dovesse mai perdere il suo "status" - e lo farà -, si ritroverebbe con una linea di terminali overpriced con i quali non potrebbe più competere con gli android economici (ma anche con i wp8).
povero mondo va tutto al contrario:
http://www.indievault.it/2012/09/25/ios-6-il-nuovo-app-store-e-un-disastro/
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/81327-4-iphone-sostituitii-garanzia-4-problemi-riscontrati-e-non-e-finita.html
http://www.android-htc.it/21112/iphone-2/2012-lanno-della-vergogna-per-iphone-e-apple/
http://www.appletvitalia.it/2012/10/11/tutti-i-problemi-riscontrati-su-iphone-5-in-un-unico-articolo/
http://blog.wired.it/robottinoverde/2012/07/09/google-now-vs-sir.html
Slater91
08-01-2013, 20:01
povero mondo va tutto al contrario:
http://www.indievault.it/2012/09/25/ios-6-il-nuovo-app-store-e-un-disastro/
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/81327-4-iphone-sostituitii-garanzia-4-problemi-riscontrati-e-non-e-finita.html
http://www.android-htc.it/21112/iphone-2/2012-lanno-della-vergogna-per-iphone-e-apple/
http://www.appletvitalia.it/2012/10/11/tutti-i-problemi-riscontrati-su-iphone-5-in-un-unico-articolo/
http://blog.wired.it/robottinoverde/2012/07/09/google-now-vs-sir.html
Rilancio: http://www.tuttoandroid.net/android/indici-di-gradimento-android-sopra-iphone-negli-usa-86407/
paolojoke
08-01-2013, 21:28
Quoto. Come non quotare, sulla qualità Android fascia medio bassa e sul confronto vendite in fascia alta
unfaced12
08-01-2013, 21:49
quoto. inutile fare polemica sterile senza considerare il target di riferimento.
Beh e proprio quello che volevo dire. Infatti era in risposta ai soliti rosik nel sottolineare il fatto che in Europa i dati son ben diversi, ignorando apposta il motivo di quei dati. In USA paghi il canone, indipendentemente, o quasi, dal terminale che scegli.
Beh e proprio quello che volevo dire. Infatti era in risposta ai soliti rosik nel sottolineare il fatto che in Europa i dati son ben diversi, ignorando apposta il motivo di quei dati. In USA paghi il canone, indipendentemente, o quasi, dal terminale che scegli.
percio lo prendono perchè non lo pagano.... comunque.....
http://buddhagaming.it/galaxy-s-iii-supera-le-vendite-di-iphone-4s-136489/
unfaced12
08-01-2013, 21:56
ammazza ti chiamano tutti nello stesso momento.......
ammazza, forse qualcuno usa l'iPhone per lavoro, ed in quel settore non ha rivali, e non tutti sono pecoroni che hanno orgasmi spontanei appena vedono una mela morsicata. E ti posso garantire che la percentuale degli utenti di questo tipo e tutt'altro che trascurabile.
Poi purtroppo ci sono anche i pecoroni..... ma il fatto che esistano non diminuisce il valore dell'oggetto.
P.S. Una situazione di quel tipo mi capita anche svariate volte nell'arco di una giornata lavorativa.... e capita a praticamente tutti quelli con cui lavoro.
percio lo prendono perchè non lo pagano.... comunque.....
http://buddhagaming.it/galaxy-s-iii-supera-le-vendite-di-iphone-4s-136489/
Ogni volta vengono fuori i soliti dati riferiti alle vendite nel periodo di lancio del terminale Android di punta contro le vendite del terminale Apple a fine vita.... ma dai su, ho compiuto i 14 anni da un pezzo.... non mi diverte questa barzelletta.
Rilancio: http://www.tuttoandroid.net/android/indici-di-gradimento-android-sopra-iphone-negli-usa-86407/
infatti.
l'anomalia sono gli usa, ma son sicuro che rientreranno presto nella normalità.
C.àòs-ùàs.às-ùs
ammazza, forse qualcuno usa l'iPhone per lavoro, ed in quel settore non ha rivali, e non tutti sono pecoroni che hanno orgasmi spontanei appena vedono una mela morsicata. E ti posso garantire che la percentuale degli utenti di questo tipo e tutt'altro che trascurabile.
Poi purtroppo ci sono anche i pecoroni..... ma il fatto che esistano non diminuisce il valore dell'oggetto.
P.S. Una situazione di quel tipo mi capita anche svariate volte nell'arco di una giornata lavorativa.... e capita a praticamente tutti quelli con cui lavoro.
ho capito vai in giro con il caricabatterie, sai perchè la batteria dura poco.....
io se ne farei un uso cosi intenso opterei per un note 2 o un razr....
unfaced12
08-01-2013, 22:01
ho capito vai in giro con il caricabatterie, sai perchè la batteria dura poco.....
Mi dispiace per te, arrivo a sera SEMPRE!
http://img839.imageshack.us/img839/4208/fotorje.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/fotorje.jpg/)
qiplayer
08-01-2013, 22:02
Sentivo che ci sono batterie molto più performanti per la stessa grandezza.
Ma molto costose, si parlava di un paio di centinaia di euro. Ne voglio una nell'iphone.
E non voglio che cadendo si rompa.
E voglio poter registrare concerti con un buon audio.
E regolare la luminosità degli scatti nelle foto.
E poterlo usare come memoria usb.
E trasferire file da un dispositivo all'altro via bluetooth o wifi.
Mi dispiace per te, arrivo a sera SEMPRE!
io quasi mai..... evidentemete sei fortunato....
unfaced12
08-01-2013, 22:08
io quasi mai..... evidentemete sei fortunato....
No! C'e un App che ti mantiene la batteria sempre alla amssima capienza e durata. Battery doctor. Vedi lo screen che ti ho postato sopra.
Quella batteria ha 15 mesi di utilizzo. Il 5 ha autonomia anche maggiore se usato allo stesso modo. Ovviamente niente sessioni estreme di Fruit Ninja, Angry Birds etc!
No! C'e un App che ti mantiene la batteria sempre alla amssima capienza e durata. Battery doctor. Vedi lo screen che ti ho postato sopra.
Quella batteria ha 15 mesi di utilizzo. Il 5 ha autonomia anche maggiore se usato allo stesso modo. Ovviamente niente sessioni estreme di Fruit Ninja, Angry Birds etc!
non ho neanche un gioco installato ......
unfaced12
08-01-2013, 22:25
non ho neanche un gioco installato ......
idem con patate, prova quell'App ;)
unfaced12
08-01-2013, 22:31
io se ne farei un uso cosi intenso opterei per un note 2 o un razr....
A parte che il Note non e un telefono e non faccio il buffone con un tablet attaccato all'orecchio, ma poi per quel tipo di utilizzo Android s'inceppa una volta si e l'altra pure. Provato e riprovato, molti miei amici hanno preso un S3 quest'estate dicendo di voler provare qualcosa di diverso..... beh dopo 2 settimane tutti tornati indietro esasperati. Non tutti hanno tempo e voglia di root, personalizzazioni varie, ROM cucinate etc....
A parte che il Note non e un telefono e non faccio il buffone con un tablet attaccato all'orecchio, ma poi per quel tipo di utilizzo Android s'inceppa una volta si e l'altra pure. Provato e riprovato, molti miei amici hanno preso un S3 quest'estate dicendo di voler provare qualcosa di diverso..... beh dopo 2 settimane tutti tornati indietro esasperati. Non tutti hanno tempo e voglia di root, personalizzazioni varie, ROM cucinate etc....
ma dai.....
a parte che si inceppa pure l'iphone specialmente sulle chiamate,
android si inceppava qualche anno fa.... il mio socio ha un note 2 e va una favola ,ed è liscio .... nente rom ecc ecc,
d'altronde se non sono tutti fighetti chi ha un iphone, non sono tutti nerds chi ha android....
unfaced12
08-01-2013, 22:58
ma dai.....
a parte che si inceppa pure l'iphone specialmente sulle chiamate,
android si inceppava qualche anno fa.... il mio socio ha un note 2 e va una favola ,ed è liscio .... nente rom ecc ecc,
d'altronde se non sono tutti fighetti chi ha un iphone, non sono tutti nerds chi ha android....
Esatto! Ma purtroppo il 99% delle volte qui ti danno del fighetto pecorone a prescindere!
Fidati che con la 4.0.4 l' S3 s'inceppava nel passare tra le varie App... non so come vada con JB perche tutti quelli che conosco e che l'hanno preso l'hanno cambiato tornando ad Apple, da notare ,non necessariamente al 5. E a me non si e mai inceppato, succedeva con il JB, ma da iOS 4.3 non l'ho più fatto.
quella degli s3 che si inceppano passando da un'app all'altra le batte tutte :asd:
cisjsosksskdkdjdjiddkdiiejwwiokui
Se consideriamo il rapporto quantità di dispositivi sul mercato Apple/ios-tutte le altre marche/android direi che per Apple è un risultato straordinario. Ancor di più in Europa dove le altre marche sono ancora più diffuse. Il che conferma cha alla fine la qualità ha sempre ragione. Da notare come Windows non compaia nemmeno nelle statistiche, ma questo già si sapeva.
La qualità di che? Della Apple?
Ma fammi il piacere,forse quando hai scritto eri :ubriachi:
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-01-2013, 23:47
si ti credo,a parte Fringe il resto delle serie tv hanno tutti un iphone in mano,(su fringe usano ipad)e poi scusate ma in U.S.A. costa 199 dollari mica 729 euro,
dai fatevi 2 conti,una nazione come l'italia che è tossica di moda..."e se ce lo hai te lo voglio pure io.."
Se Apple fosse di nazionalita italiana e mettese iphone 5 a 199euro,qui gli android phone li venderebbero al mercato del paese,o come premio alle sagre..
per piacere certi "dati" pubblicateli in america..
adapting
09-01-2013, 02:19
infatti.
l'anomalia sono gli usa, ma son sicuro che rientreranno presto nella normalità.
E quale sarebbe la normalità? Linux forever? O un cellulare da 99 cents così restano i soldi per comprarsi l'ultimo giochino della xbox?
Mica tutti ragionano solo guardando al prezzo, alcuni cercano anche la qualità. E del resto dovrebbe essere ben noto in un paese (l'Italia) che cerca di distinguersi per il design e la moda di qualità.
Sono a San Diego e ti posso assicurare che di iPhone c'è una invasione assurda ovunque, 4/4S in particolare ma anche molti 5.
Tacciamo di iPad a sproposito e anche qualche mac.
Se per Apple è iniziato il declino, direi che ancora non si vede.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sorpassa-android-negli-stati-uniti-in-europa-ancora-avanti-il-robottino-verde_45295.html
Secondo i risultati di una ricerca diffusa da Kantar WorldPanel, Apple avrebbe sopravanzato Android per quanto riguarda la percentuale di diffusione dei dispositivi iOS negli Stati Uniti ma resterebbe ancora al secondo posto in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dunque fammi pensare... Sara' forse che:
- in America hanno meno tasse
- sono abituati a far girare i soldi e l'economia e non a risparmiare (anche perche' i soldi fermi in banca sono piu' tassati di tutto il resto e quindi conviene investirli, vedi infatti che hanno case enormi, macchinoni, smartphone costosi e poi magari in banca hanno 10.000 dollari scarsi)
mentre qui in europa le tasse sono alte, la gente tenta di risparmiare altrimenti e' in mezzo alla strada e quindi un iPhone da 800 euro per tanti e' irraggiungibile visto che con 300 si prende un buon Android e coi 500 risparmiati si paga 1 mese (o forse anche 1 e mezzo, dipende) di affitto?
unfaced12
09-01-2013, 11:54
quella degli s3 che si inceppano passando da un'app all'altra le batte tutte :asd:
cisjsosksskdkdjdjiddkdiiejwwiokui
Sinceramente hanno stufato i tuoi post fuffa, se non sai o non hai nulla da dire non sei costretto a postare. Io riportò fatti constatati personalmente. Tu il nulla assoluto. Bye.
unfaced12
09-01-2013, 11:57
E quale sarebbe la normalità? Linux forever? O un cellulare da 99 cents così restano i soldi per comprarsi l'ultimo giochino della xbox?
Mica tutti ragionano solo guardando al prezzo, alcuni cercano anche la qualità. E del resto dovrebbe essere ben noto in un paese (l'Italia) che cerca di distinguersi per il design e la moda di qualità.
Sono a San Diego e ti posso assicurare che di iPhone c'è una invasione assurda ovunque, 4/4S in particolare ma anche molti 5.
Tacciamo di iPad a sproposito e anche qualche mac.
Se per Apple è iniziato il declino, direi che ancora non si vede.
Lascia stare, con alcuni è meglio non perder tempo a spiegare cose ovvie. Cmq mi stupisce che ci sia gente che rosica sulle vendite di Apple. A meno che non siano azionisti delle aziende concorrenti non me lo spiego.
La qualità di che? Della Apple?
Ma fammi il piacere,forse quando hai scritto eri :ubriachi:
Una cosa che non sai, è che quando parlo lo faccio a ragion veduta, non a vanvera come fanno spesso altri qui dentro ;)
Negli anni ho acquistato prodotti di varie marche e prodotti apple, con gli apple mai avuto problemi, con gli altri si. Cosa di cui tra l'altro ho avuto conferma informandomi direttamente in molti negozi e store di prodotti elettronici.
Per intenderci si guastano (o sono bacati di nascita) più facilmente le altre marche più o meno famose che siano (e non faccio nomi ma avrai inteso), che gli Apple.
Poi c'è anche un altro sottile, ma importante aspetto, che naturalmente non tutti sanno o possono apprezzare, l'eleganza dell'oggetto e la cura dei particolari, in cui Apple per ora è leader incontrastato.
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 13:18
Per intenderci si guastano (o sono bacati di nascita) più facilmente le altre marche più o meno famose che siano (e non faccio nomi ma avrai inteso), che gli Apple..
Guarda che esistono statistiche a tal proposito, più che le chiacchere di paese, e gli Apple non stanno messi nè meglio nè peggio di molti altri sulla percentuale di guasti...
Il guasto è un evento stocastico, si guastano i materiali con cui sono fatti centrali nucleari e attrezzi militari, direi che si possono guastare anche i prodotti Apple... -.-'
Francamente iniziano a darmi fastidio queste sparate da saggezza popolare, se non altro perchè disinforma in generale su come funziona la tecnologia...
A me l'unico mp3 player che si è rotto era apple :asd:
unfaced12
09-01-2013, 13:57
Guarda che esistono statistiche a tal proposito, più che le chiacchere di paese, e gli Apple non stanno messi nè meglio nè peggio di molti altri sulla percentuale di guasti...
Il guasto è un evento stocastico, si guastano i materiali con cui sono fatti centrali nucleari e attrezzi militari, direi che si possono guastare anche i prodotti Apple... -.-'
Francamente iniziano a darmi fastidio queste sparate da saggezza popolare, se non altro perchè disinforma in generale su come funziona la tecnologia...
Si! Diciamo che nessuno è immune dai guasti. Ma sicuramente Apple non ha più guasti o qualità inferiore ad altri come qualcuno cerca di far credere. Ti posso dire però, che qualora ci sia un problema, il trattamento che riceve il cliente Apple per la sostituzione o riparazione è tutta un'altra cosa rispetto alla concorrenza. Perciò non va bene elevare Apple sopra gli altri me nemmeno metterla al di sotto.
Sinceramente hanno stufato i tuoi post fuffa, se non sai o non hai nulla da dire non sei costretto a postare. Io riportò fatti constatati personalmente. Tu il nulla assoluto. Bye.
si certo :asd: orde di amici che passano ad apple perchè i loro s3 si impallano con le app :asd: :asd:
forse pensi che la gente creda a tutto...
C.ò,s.àòs.às.às.àss.-à
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 14:29
Ma sicuramente Apple non ha più guasti o qualità inferiore ad altri come qualcuno cerca di far credere.
Boh non so chi lo stesse cercando di far credere, e comunque è ben lontano dal riuscirci.
Al contrario c'è gente che crde che Apple sia costruita military grade, solo perchè il commesso della euronics gli ha detto che non si guastano mappropriomancoperniente.
unfaced12
09-01-2013, 14:50
Si! Diciamo che nessuno è immune dai guasti. Ma sicuramente Apple non ha più guasti o qualità inferiore ad altri come qualcuno cerca di far credere. Ti posso dire però, che qualora ci sia un problema, il trattamento che riceve il cliente Apple per la sostituzione o riparazione è tutta un'altra cosa rispetto alla concorrenza. Perciò non va bene elevare Apple sopra gli altri me nemmeno metterla al di sotto.
Purtroppo basta leggere certi commenti per capire che c'è ne di gente che ci crede. Ma poi qualcuno mi spiega il fatto dei commessi all'Euronics etc... Cosa gli va in tasca a sparare tante cazzate sui prodotti Apple? Potrei capire quelli all'Apple store. Ogni tanto se ho tempo mi diverto a rendere ridicolo qualche commesso che magari fa il figo con le solite scemenze.... Poi bastano una domanda e 2 termini semplici per smascherarlo. L'ultimo che ho sgamato era proprio il colmo! Aveva in vetrina i MBP e quelli retina. Ho notato che ne capiva veramente poco, ma si dava tante arie con un paio di ragazze che non potevo risparmiarlo:sofico: Così mi sono avvicinato e ho cominciato a fargli domande sulle differenze tra le 2 tipologie di MBP... Alla fine gli ho chiesto come faccio a distinguerli.... La risposta mi ha scioccato, cito testuali parole: " Beh avvicini gli occhi a 10 cm dallo schermo e noti la differenza!!!!":muro: quando gli ho fatto notare che il retina non abbia il lettore DVD è andato a controllare pensando che lo stessi prendendo in giro:doh:
si certo :asd: orde di amici che passano ad apple perchè i loro s3 si impallano con le app :asd: :asd:
forse pensi che la gente creda a tutto...
C.ò,s.àòs.às.às.àss.-à
Si', questo e' successo anche da me. Al momento ci sono 4 mie amiche che vorrebbero passare ad un iPhone (se non costasse un botto), tutte con Android e due di queste hanno l'S2 e hanno lo stesso problema.
E' vero che io ho una rom custom, ma ho un single core ed e' quasi piu' fluido del loro e non si impalla. Mi fanno vedere che a volte per aprire i contatti sta li' fermo a schermo nero (e la barra in alto) per anche 20 secondi prima di aprire la rubrica...
A volte anche il mio sta li' qualche secondo, ma so che e' un single core, con una rom che comunque e' un po' pesante e poi c'e' un botto di roba che gira sempre in background (avast, 3g watchdog, advanced task killer, setcpu, cool tool... Poi quelli che non si vedono tipo whatsapp, viber, facebook, facebook messenger, adfree e un paio di widget) e quindi non mi da' minimamente fastidio.
C'e' anche da dire comunque che la colpa non e' proprio di Android, ma dei produttori che piazzano schifezze pesantissime e le loro GUI ottimizzate per non funzionare a dovere, per non parlare dei bug (sia di Android che degli stessi smartphone) che non vengono MAI corretti...
Pero' giustamente uno che paga 500 euro un telefono e poi scatta, si impasta o si blocca, fa abbastanza girare le balle...
Si', questo e' successo anche da me. Al momento ci sono 4 mie amiche che vorrebbero passare ad un iPhone (se non costasse un botto), tutte con Android e due di queste hanno l'S2 e hanno lo stesso problema.
E' vero che io ho una rom custom, ma ho un single core ed e' quasi piu' fluido del loro e non si impalla. Mi fanno vedere che a volte per aprire i contatti sta li' fermo a schermo nero (e la barra in alto) per anche 20 secondi prima di aprire la rubrica...
A volte anche il mio sta li' qualche secondo, ma so che e' un single core, con una rom che comunque e' un po' pesante e poi c'e' un botto di roba che gira sempre in background (avast, 3g watchdog, advanced task killer, setcpu, cool tool... Poi quelli che non si vedono tipo whatsapp, viber, facebook, facebook messenger, adfree e un paio di widget) e quindi non mi da' minimamente fastidio.
C'e' anche da dire comunque che la colpa non e' proprio di Android, ma dei produttori che piazzano schifezze pesantissime e le loro GUI ottimizzate per non funzionare a dovere, per non parlare dei bug (sia di Android che degli stessi smartphone) che non vengono MAI corretti...
Pero' giustamente uno che paga 500 euro un telefono e poi scatta, si impasta o si blocca, fa abbastanza girare le balle...
io ho il s2 e non ha minimamente sto problema.
poi se uno non sa usare uno smart non è che possa lamentarsi...
prendi mio cugino che ha un gs1 e si lamenta.
poi io guardo e vedo che è fermo ancora al 2.1
e son mesi che gli dico " passa da me così te lo aggiorno", e lui niente..e si lamenta...
infatti io gli ho consigliato di prendersi un ifono, è più adatto a lui...
non sta nè in cielo nè in terra che un gs2 ci metta 20" ad aprire una rubrica.
quel cell ha sicuramente un problema dai...
cioè il mio che è una discarica con quasi 200 app e le memorie ( app, sd interna e sd esterna ) quasi del tutto occupate,
e che non aspetto altro che il 4.1.2 per piallarlo di brutto, ci mette un secondo ad aprire la rubrica...
Capisco che ci sono situazioni in cui il so, sovraccarico di app in background, non chiuse, semiaperte ecc ecc vada in crisi
ma non oltre certi limiti dai...
C,.òsàs.às-ùàss-ùà
Non so di chi sia colpa, anche se un sospetto c'è l'ho invero :asd: ma tra iOS e android attualmente c'è un abisso in fatto di fluidità, potenza, velocità, precisione, ricchezza di funzioni, comodità di utilizzo e stabilità del sistema come delle applicazioni. Naturalmente a favore del primo. Windows mobile non lo conosco quindi non posso giudicare, ma immagino che come prestazioni e qualità sia più vicino ad android che a iOS.
io ho il s2 e non ha minimamente sto problema.
poi se uno non sa usare uno smart non è che possa lamentarsi...
prendi mio cugino che ha un gs1 e si lamenta.
poi io guardo e vedo che è fermo ancora al 2.1
e son mesi che gli dico " passa da me così te lo aggiorno", e lui niente..e si lamenta...
infatti io gli ho consigliato di prendersi un ifono, è più adatto a lui...
non sta nè in cielo nè in terra che un gs2 ci metta 20" ad aprire una rubrica.
quel cell ha sicuramente un problema dai...
cioè il mio che è una discarica con quasi 200 app e le memorie ( app, sd interna e sd esterna ) quasi del tutto occupate,
e che non aspetto altro che il 4.1.2 per piallarlo di brutto, ci mette un secondo ad aprire la rubrica...
Capisco che ci sono situazioni in cui il so, sovraccarico di app in background, non chiuse, semiaperte ecc ecc vada in crisi
ma non oltre certi limiti dai...
C,.òsàs.às-ùàss-ùà
Certo, ma guarda che non tutti "sanno usare un Android", anche perche' nessuno e' mai stato abituato ad aggiornare il cellulare. E siccome non e' come in windows che scarichi gli aggiornamenti, installi e riavvi, e' gia' un discorso un po' diverso.
Figurati a passare ad una rom non ufficiale. Comunque l'ho visto anche io, l'ho usato un attimo, a volte si incarta senza motivo... E piu' che facebook e whatsapp e giochini, non credere che fanno altro...
Non so di chi sia colpa, anche se un sospetto c'è l'ho invero :asd: ma tra iOS e android attualmente c'è un abisso in fatto di fluidità, potenza, velocità, precisione, ricchezza di funzioni, comodità di utilizzo e stabilità del sistema come delle applicazioni. Naturalmente a favore del primo. Windows mobile non lo conosco quindi non posso giudicare, ma immagino che come prestazioni e qualità sia più vicino ad android che a iOS.
Grassetto1: Samsung o Java? :D :D :D
Grassetto2: Da quel poco che ho provato ti sbagli di grande in questo caso. WP è molto più simile (forse pure superiore?) a iOS. I vantaggi della piattaforma HW unica e dell'ottimizzazione (con i contro della assoluta piattezza dei vari modelli).
Certo, ma guarda che non tutti "sanno usare un Android", anche perche' nessuno e' mai stato abituato ad aggiornare il cellulare. E siccome non e' come in windows che scarichi gli aggiornamenti, installi e riavvi, e' gia' un discorso un po' diverso.
Figurati a passare ad una rom non ufficiale. Comunque l'ho visto anche io, l'ho usato un attimo, a volte si incarta senza motivo... E piu' che facebook e whatsapp e giochini, non credere che fanno altro...
Beh.. Lo fa anche il mio!
Di solito quando non riavvio da giorni/settimane e il sistema si trova a dover chiudere un bel po' di app/liberare memoria/riallocare memoria.
E' fastidioso quando capita (di solito sempre se hai fretta), tanto da essermi sentito dire: "Ma è rotto? Mi sa che devi cambiarlo..."
Sarà il SoC (snapdragon 1GHz) sarà la poca ram (512MB), ma a casa mia deve essere il SW ad essere adatto all HW e non viceversa. Aggiungere potenza per sopperire alle lacune SW è una soluzione tanto Wintel che non vorrei minimamente vedere trasposta in ambito embredded (quali sono i telefoni).
Considerando che i problemi sono iniziati/peggiorati con l'ugrade a ICS direi che Android stà ingrassando ad ogni versione.
...su questi forum incontro persone che hanno provato tutti i telefoni in commercio in giro per ogni luogo del mondo, che li cambiano come mutande, che ricevono contemporaneamente chiamate con tutti i mezzi possibili da tutte le applicazioni possibili, che hanno, beati loro, batterie al plutonio che durano anni, che lavorano indefessi 23 ore al giorno con il supporto dello smartphone.
Ma mi dite una cosa?
Ma cosa cavolo fate nella vita per necessitare di telefoni (si, vi ricordo che servono per telefonare) con potenze di calcolo così elevate, con applicazioni mission critical, agende VIVE, schermi retina, fotocamere da millemila pixel su sensori microscopici, materiali rugged, gorilla glass, velocità boltiane, e quanto guadagnate, per potervi permettere telefoni così costosi?
Sono medico specialista, e per mestiere incontro tantissima gente delle più diverse estrazioni culturali e sociali, che arrivo a conoscere molto intimamente per la mia specialità.
Fuori dal mio lavoro conosco medici come me, operai, impiegati, bancari e banchieri, commercianti e rappresentanti, e tantissima altra gente, e sapete chi sono gli unici che hanno telefoni da 400 e passa euro?
Quelli a cui serve per dare l'immagine di essere meglio di quello che sono nella realtà, siano essi ricchi o poveri.
Su quest'ultimo punto potrei farvi una marea di esempi tra i miei pazienti, dall'ex ufficiale dell'esercito che mi porta in studio macbook air, ipod, ipad, e poi lo curo per scarsa autostima e disturbo d'ansia, che lo porterà a lasciare l'esercito, alla commercialista fashion, 31enne con problemi di stima (di nuovo???), dalla casalinga depressa con marito cornificatore (ma quella ha anche il SUV), all'ex pasticciere obeso alle prese con la sua nuova vita fighetta (dopo aver lasciato la vecchia ragazza che lo amava da ciccione).
E qui non parlo di Apple o Samsung nello specifico, parlo di roba da oltre 500/600€ e oltre...
Queste sono persone vere, alle quali corrispondono profili precisi, non invenzioni.
Ecco perché queste cose le noto anche nella vita normale, Perché questa la deformazione del mio lavoro.
Coincidenze? Veramente coincidenze?
O semplicemente questi telefoni smart sono inutili per una normale attività produttiva e servono solo a nutrire degli ego poveri, come d'altronde altri oggetti simili?
Grassetto1: Samsung o Java? :D :D :D
Tu che dici :D
Grassetto2: Da quel poco che ho provato ti sbagli di grande in questo caso. WP è molto più simile (forse pure superiore?) a iOS. I vantaggi della piattaforma HW unica e dell'ottimizzazione (con i contro della assoluta piattezza dei vari modelli).
Beh sbagliare è umano, in più ho specificato che non lo conosco :D però se mi parli ti ottimizzazione, ti assicuro che iOS è moolto ottimizzato :asd:
Tu che dici :D
Non so ci sopporto meno dei 2, il mio giudizio è poco obiettivo. Do un concorso di colpa e sospendo la seduta.
sbagliare è umano, in più ho specificato che non lo conosco :D però se mi parli ti ottimizzazione, ti assicuro che iOS è moolto ottimizzato :asd:
Beh, per assurdo ha ancora meno piattaforme HW da supportare quindi potrebbe essere più ottimizzato
Su ios sono rimasto al mio iPoD touch 3g ed al 3gs di mia moglie.
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Raghnar-The coWolf-
09-01-2013, 17:27
O semplicemente questi telefoni smart sono inutili per una normale attività produttiva e servono solo a nutrire degli ego poveri, come d'altronde altri oggetti simili?
Really Mister BEST-POST-EVER.
Una unica piccola puntualizzazione: oltre alla enorme quantità di patologici che hai descritto e di altra gente che semplicemente non conosce il valore del denaro (guardacaso, specialmente fra gli early adopter, il 75% degli utenti iPhone era <30 anni, senza una famiglia e spesso che si basava sul reddito dei genitori), c'è una microscopica minoranza che ne ha esigenza reale, ma soprattutto poi c'è una parte di cui non so indagare la componente che ha una sana e genuina passione per la tecnologia. Siamo tutti qua per questo, ed è per questo che qua è facile trovare gente con millemiliardi di telefoni.
sospetti male, in ambo i casi..... evidentemente non li hai mai usati....
Slater91
09-01-2013, 18:28
Fluidità: leggiti qualcosa su Project Butter. http://www.tuttoandroid.net/android/android-jelly-bean-in-pillole-3-project-butter-video-55641/ http://www.engadget.com/2012/06/27/project-butter-improves-android-4-1s-speed/
Potenza: se parliamo di hardware, Android è avanti - ed è universalmente riconosciuto.
Velocità: prova un HTC One S e ne riparliamo.
Ricchezza di funzioni: temo tu non abbia mai seriamente provato Android!
Comodità di utilizzo: questa è soggettiva.
Stabilità del sistema: Android è tra i sistemi più stabili in assoluto. Penso che i crash di sistema siano dovuti alle ROM cucinate, perchè le ROM stock non crashano MAI (sono pensate per tutti gli utenti, anche gli "utonti").
Stabilità delle applicazioni: mito da sfatare, sono molto più stabili le applicazioni Android. Leggi qui: http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/does-ios-crash-more-than-android-a-data-dive/
Giusto per la cronaca: ho telefoni webOS, Android e Windows Phone (tutti di seconda mano o regalati, per fortuna!) e tra tutte le piattaforme preferisco webOS. Non sono quindi un fanboy Android ;)
nemmeno io metto rom custom, mica è necessario.
vedo che il mio gs2 va benissimo anche con rom stock.
io continuo a credere che quei due gs2 hanno problemi, non vedo altre spiegazioni...
C,òls.òs,.òs,.òs,.òs
sarà rimasto al gs1 eclair :asd:
C,.òsà.ò,s.à.s,s.sàù
Io dico che tu non li hai mai usati :asd:
http://www.forbes.com/sites/tomiogeron/2012/02/02/does-ios-crash-more-than-android-a-data-dive/[/url]
Giusto per la cronaca: ho telefoni webOS, Android e Windows Phone (tutti di seconda mano o regalati, per fortuna!) e tra tutte le piattaforme preferisco webOS. Non sono quindi un fanboy Android ;)
Ragazzi non voglio e non devo convincere nessuno e viceversa, io ho solo espresso la mia opinione sulla mia esperienza personale, gli articoli per quanto tecnici siano lasciano il tempo che trovano. Un processore leggermente più veloce o una scheda più tosta, non significano nulla, non stiamo facendo una gara, è l'insieme che conta, dall'HW, la sua configurazione, dai materiali, dall'OS E software, dal display, dal design e in ultimo dal proprio gusto personale.
A volte mi viene il dubbio che i più feroci critici verso i vari prodotti Apple, siano proprio coloro che non li hanno mai usati.
Vivete felici coi vostri samsung e acer mobile che io mi tengo iOS :D
Io dico che tu non li hai mai usati :asd:
ve ramente ammetti che non hai mai usato un wp 7-8 che tra l'altro non c'entra niente con windows mobile....
A volte mi viene il dubbio che i più feroci critici verso i vari prodotti Apple, siano proprio coloro che non li hanno mai usati.
Io vengo da iOS e uso saltuariamente MacOS e ti assicuro che nell'ultimo periodo la mela ha perso molto o meglio è rimasta ferma e nel lato mobile android ormai gli è superiore e non di poco, sopratutto sul lato tablet di iOS la user experience (come la chiamano) con un tab android è tutt'altra cosa rispetto apple, dopo un po' che uso tab android due giorni fa mi capita in mano di riusare un iPad3 e mi sono trovato veramente castrato, iOS è fermo a 4 anni fa. Ultimamente chi comincia a rincorrere è la mela che sente che gli altri vanno avanti...Apple aveva in mano le redini del gioco sul mobile ma se lo sta facendo scappare dalle mani se non si schioda dalle sue logiche perverse e contorte, ... non che me ne freghi qualcosa di apple anzi meglio per la concorrenza e sopratutto i prezzi...
Slater91
09-01-2013, 20:52
Vabeh, abbiamo capito qual è il livello del discorso. Uno porta fatti e questa è la risposta. :)
b.u.r.o.87
09-01-2013, 21:23
Purtroppo basta leggere certi commenti per capire che c'è ne di gente che ci crede. Ma poi qualcuno mi spiega il fatto dei commessi all'Euronics etc... Cosa gli va in tasca a sparare tante cazzate sui prodotti Apple? Potrei capire quelli all'Apple store. Ogni tanto se ho tempo mi diverto a rendere ridicolo qualche commesso che magari fa il figo con le solite scemenze.... Poi bastano una domanda e 2 termini semplici per smascherarlo. L'ultimo che ho sgamato era proprio il colmo! Aveva in vetrina i MBP e quelli retina. Ho notato che ne capiva veramente poco, ma si dava tante arie con un paio di ragazze che non potevo risparmiarlo:sofico: Così mi sono avvicinato e ho cominciato a fargli domande sulle differenze tra le 2 tipologie di MBP... Alla fine gli ho chiesto come faccio a distinguerli.... La risposta mi ha scioccato, cito testuali parole: " Beh avvicini gli occhi a 10 cm dallo schermo e noti la differenza!!!!":muro: quando gli ho fatto notare che il retina non abbia il lettore DVD è andato a controllare pensando che lo stessi prendendo in giro:doh:
ahahahah sei un mito :winner: :winner: :winner:
proverò anche io :D
Vabeh, abbiamo capito qual è il livello del discorso. Uno porta fatti e questa è la risposta. :)
Ma quali fatti, gli unici fatti reali sono quelli che sperimenti durante l'utilizzo di qualcosa, con android spesso e volentieri qualche imprecazione mi scappava, con iOS no, altro livello di fruibilità e funzionalità, punto. Il resto sono solo chiacchiere, dettate spesso da antipatia verso una certa azienda californiana :asd: e non dite che non è vero. Dopo averli utilizzati entrambi preferisco di gran lunga iOS e allora, problemi? A me sinceramente di queste vostre guerre e diatribe tra marchi non me ne po' fregà de meno.
unfaced12
12-01-2013, 10:03
Credo sia inutile perder tempo a cercar di spiegare al troll/fanboy di turno queste cose che tutti sanno. Tanto la risposta che avrai sarà sempre la stessa colossale balla.... il mio android non si impalla MAI con ROM standard :sofico: Mi chiedo perché vengano ad intervenire nei thread Apple..
Certo se uno si mette li perdendo qualche giornata o nottata ad personalizzarsi il telefono su misura, allora magari non ha piu problemi... io non ho ne voglia ne tempo da perdere ad essere schiavo di un telefono, il 99% degli utenti non e nemmeno capace di farlo.... tutta sta ostentazione sulla personalizzazione che di fatto risulta accessibile al ristretto gruppo di nerd che sono capaci di applicarle. Il tutto per cosa? Per poterlo utilizzare come chiavetta USB o gamepad per XBox:doh: tradotto in parole povere per poterci caricare liberamente tutto ciò che viene scaricato da mulo..... beh io resto dell'opinione che la musica, le App etc vadano acquistati regolarmente. Se il vantaggio di Android sarebbe la pirateria.... se lo possono tenere questo vantaggio, visto che nell'uso intenso rimane 3 scalini sotto iOS.
Io vengo da iOS e uso saltuariamente MacOS e ti assicuro che nell'ultimo periodo la mela ha perso molto o meglio è rimasta ferma e nel lato mobile android ormai gli è superiore e non di poco, sopratutto sul lato tablet di iOS la user experience (come la chiamano) con un tab android è tutt'altra cosa rispetto apple, dopo un po' che uso tab android due giorni fa mi capita in mano di riusare un iPad3 e mi sono trovato veramente castrato, iOS è fermo a 4 anni fa. Ultimamente chi comincia a rincorrere è la mela che sente che gli altri vanno avanti...Apple aveva in mano le redini del gioco sul mobile ma se lo sta facendo scappare dalle mani se non si schioda dalle sue logiche perverse e contorte, ... non che me ne freghi qualcosa di apple anzi meglio per la concorrenza e sopratutto i prezzi...
A beh, dopo quella che i tablet Android sono superiori a quelli iOS possiamo anche chiudere il thread:muro:
Bellissimo dover star li a chiudere le app manualmente perché il tablet si blocca visto che non e in grado di liberarsi RAM autonomamente!
guido89_
12-01-2013, 10:07
Credo sia inutile perder tempo a cercar di spiegare al troll/fanboy di turno queste cose che tutti sanno. Tanto la risposta che avrai sarà sempre la stessa colossale balla.... il mio android non si impalla MAI con ROM standard :sofico: Mi chiedo perché vengano ad intervenire nei thread Apple..
A beh, dopo quella che i tablet Android sono superiori a quelli iOS possiamo anche chiudere il thread:muro:
forse ho sbagliato thread io ma a me sembra che si intitoli: "Apple sorpassa Android negli Stati Uniti, in Europa ancora avanti il robottino verde" quindi non capisco perchè gli user android non possano sentirsi in diritto di dire la propria...
detto ciò a me sembra una grande esagerazione dire che tutti gli android s'impallano a prescindere. è una balla tanto quanto quella che hai citato tu del "non s'impalla mai"...
unfaced12
12-01-2013, 10:20
forse ho sbagliato thread io ma a me sembra che si intitoli: "Apple sorpassa Android negli Stati Uniti, in Europa ancora avanti il robottino verde" quindi non capisco perchè gli user android non possano sentirsi in diritto di dire la propria...
detto ciò a me sembra una grande esagerazione dire che tutti gli android s'impallano a prescindere. è una balla tanto quanto quella che hai citato tu del "non s'impalla mai"...
Forse hai letto male, ma nessuno ha detto che s'impalla a prescindere.... al contrario hanno sostenuto che non s'impalla mai. Cmq qualsiasi terminale s'impalla se viene stressato... il fatto sta che con iOS accade molto raramente e se il telefono non ha JB la probabilita che accada si restringe ancora, al contrario, da quel che ho potuto provare e vedere, con Android (Samsung) accade un po troppo di frequente. La colpa probabilmente non e di Google, ma di Samsung che fa delle porcate ignobili con le personalizzazioni, già con Htc le cose migliorano. Poi magari sara che tutti i terminali che mi sono passati per le mani erano fallati :doh: ancora peggio visto che di iPhone fallati ne ho visto solo uno, che mi hanno sostituito in 5 minuti.
ovviamente concordo...
C,lòs,.òs,lòsddòs
guido89_
12-01-2013, 10:48
Forse hai letto male, ma nessuno ha detto che s'impalla a prescindere.... al contrario hanno sostenuto che non s'impalla mai. Cmq qualsiasi terminale s'impalla se viene stressato... il fatto sta che con iOS accade molto raramente e se il telefono non ha JB la probabilita che accada si restringe ancora, al contrario, da quel che ho potuto provare e vedere, con Android (Samsung) accade un po troppo di frequente. La colpa probabilmente non e di Google, ma di Samsung che fa delle porcate ignobili con le personalizzazioni, già con Htc le cose migliorano. Poi magari sara che tutti i terminali che mi sono passati per le mani erano fallati :doh: ancora peggio visto che di iPhone fallati ne ho visto solo uno, che mi hanno sostituito in 5 minuti.
per carità, sbagliare è umano e probabilmente ho sbagliato a interpretare i tuoi post, ma da quello che traspare sembra che gli android siano completamente inusabili. a parte il fatto che, come ho già detto bisogna vedere il target di riferimento, mi sembra che la tua idea di fruibilità sia decisamente sproporzionata all'ambito maggiormente diffuso. poi chiaramente ognuno prende quello che sente essere più adatto alle proprie esigenze, come è ovvio.
in ogni caso la motivazione del mio intervento era principalmente la parte in grassetto: non è la prima volta che leggo da parte tua una frase simile, se non identica. dal mio punto di vista una tecnologia non è mai perfetta perchè va a influire su determinati bisogni che sono differenti per ogni persona, quindi l'unico modo per stabilire quale sia la migliore è il confronto. questo è il principio su cui questa tipologia di forum è fondata e anche uno dei diritti fondamentali dell'uomo da un po' di tempo a questa parte, il diritto di parola. concordo, c'è chi ne abusa, ma mi sembra che tu sia un po' troppo qualunquista (non prenderlo come un insulto) nel stabilire chi sia fanboy o meno. (sopratutto quando tacci di "post fuffa" un utente [cyrano] che è iscritto al forum da 12 anni più di te, ben sei anni prima che iniziassero beghe iOs-android)
Credo sia inutile perder tempo a cercar di spiegare al troll/fanboy di turno queste cose che tutti sanno. Tanto la risposta che avrai sarà sempre la stessa colossale balla.... il mio android non si impalla MAI con ROM standard :sofico:
Che ti devo dire... Sono gli altri che non sanno usare un telefono e/o sono incapaci...
Certo se uno si mette li perdendo qualche giornata o nottata ad personalizzarsi il telefono su misura, allora magari non ha piu problemi... io non ho ne voglia ne tempo da perdere ad essere schiavo di un telefono, il 99% degli utenti non e nemmeno capace di farlo.... tutta sta ostentazione sulla personalizzazione che di fatto risulta accessibile al ristretto gruppo di nerd che sono capaci di applicarle. Il tutto per cosa? Per poterlo utilizzare come chiavetta USB o gamepad per XBox:doh:
Esatto, soprattutto la frase in neretto. Io odio anche Apple (per le sue politiche, ecc), ma coi suoi prodotti li accendi, inserisci qualche dato (tipo l'account per lo Store) e basta. Non devi fare piu' nulla. Sara' anche un sistema molto chiuso e poco personalizzabile, ma non c'e' molto da fare di piu'. Se escono dei bug uscira' anche l'aggiornamento, che se non erro ora si puo' fare tramite WiFi e senza un pc a dietro.
Android sara' anche bello e io lo preferisco di gran lunga, pero' devi starci a dietro quasi come Windows. E stai attento a cosa installi (anche dal market ufficiale), le app che ti impallano il cellulare, non sono compatibili, qualcosa rallenta il cellulare, ommioddio l'antivirus (l'ho messo su pure io, altro che balle del "se sai usare il cellulare/windows non hai bisogno dell'antivirus", tutte cazzate), ommioddio un gestore dei permessi delle app (qualche anima pia ha isolato quello integrato nelle rom MIUI e ne ha fatto un'app a parte, lo ringraziero' a vita)...
Per non parlare dei bug. Ci sono? Arazzi vostri. Certo, qui non e' nemmeno la colpa di Android o di Google ma dei produttori che non rilasciano aggiornamenti, ma all'utente finale importa poco di chi e' la colpa.
Android va bene finche' si rimane sui giochini e su facebook. Appena si fa un passo in piu', bordello. Come la mia amica che di punto in bianco non le funzionava piu' il suo account di posta del lavoro, si era impallato qualcosa e per fortuna e' bastato rimuovere l'account e rifarlo. Cause? Boh. Cosi'.
Il 90% degli utenti NON VUOLE e NON DEVE (giustamente) stare a dietro ad ogni minima cosa tecnologica che esiste. Perche' se anche usare una lavatrice serve saper scaricare un firmware, la gente smadonna. E giustamente.
L'utente vuole qualcosa che funziona, bene e senza problemi. E se ce ne sono, devono essere risolti. E Android, a livello finale, non lo fa. Di chi sia la colpa e del fatto che sia frammentato per tutti i dispositivi, all'utente non gliene puo' fregare di meno.
Se davvero Apple fa un iPhone economico sui 300 euro, Android verrebbe affossato a tempo record. Che poi non ci vorrebbe nemmeno tanto, basterebbe tirare fuori l'hardware di un iPhone 4. Ma non lo fara' mai perche' sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
Bellissimo dover star li a chiudere le app manualmente perché il tablet si blocca visto che non e in grado di liberarsi RAM autonomamente!
E ci ricolleghiamo al discorso che Android ha bisogno di manutenzione e la gente e' gia' stufa di doverlo fare/pagare per Windows.
Poi per carita', io adoro smanettare al pc e sul cellulare ed e' per questo che non credo passero' mai ad un iPhone (anche se Siri mi attira troppo :) non ci sono cose simili su Android, per quanto si possano tirare fuori 1857 assistenti vocali. Non ce n'e' uno simile, punto), e fin'ora sono sempre stato contento cosi' col mio Android rootato e con cyanogenmod 10 (MIUI era bella ma era diventata pesante).
l'antivirus su android non ha senso...
comunque è vero, android è per utenze evolute ( magari anche chi si è fatto le ossa con symbian )
per questo mi pare ovvio che molti problemi derivino da utenze che non sanno usare l'os in questione...
C,òs.às,.saùàa
l'antivirus su android non ha senso...
C,òs.às,.saùàa
Ahahahah, si' si', come quello su Windows immagino... Gia' il market ufficiale a volte contiene app con malware, figuriamoci quando hai il cellulare rootato il casino che puo' succedere. Preferisco averlo e non pensarci, che tanto Avast non pesa nulla su un single core da 1GHz (be', ovvio che parlo di quando e' in idle). Lookout invece aveva iniziato a mangiarmi batteria.
Che poi uno non vuole installarlo e' un altro discorso, ma dire che non ha senso e' un discorso che non sta ne' in cielo ne' in terra. Avast ha pure un firewall integrato per bloccare l'accesso al wifi/3G/roaming di ogni app.
Per non parlare del gestore dei permessi delle app che posso bloccare certi permessi che delle app si prendono senza motivo.
Saro' eccessivo, ma visto tutti i dati personali che uno ha sul cellulare (sarebbe bello anche criptare la microSD con un'app tipo BitLocker di windows) e tutti gli account che ci sono (tra posta, facebook e altro) preferisco andare in giro con un cuscino sulle chiappe sempre pronto nel caso si possa scivolare e cadere a terra...
La frase "prevenire e' meglio che curare" non e' fatta a caso.
su windows ha senso, su android no.
fra tutti i forum con utenti android che conosco devo ancora leggerne uno che s'è beccato un virus da un'app del market...
poi aho se si va su market non ufficiali o anche peggio, allora lo si va a cercare...
comunque poi ognuno faccia come vuole.
a me prendono in giro perchè uso pellicole e cover, ma non rischio con le cadute.
invece persone che conosco, anche amici, preferiscono l'estetica intatta poi magari si trovano
con un angolino sgranocchiato, o una bottarella nel retro ecc ecc
C,òs.àòsò,.s.às
wolololo
12-01-2013, 11:43
L antivirus su android non ha senso.
E anche se hai il root ogni app vhiede i permessi a supersu e TU glie li devi dare
guido89_
12-01-2013, 11:46
Ahahahah, si' si', come quello su Windows immagino... Gia' il market ufficiale a volte contiene app con malware, figuriamoci quando hai il cellulare rootato il casino che puo' succedere. Preferisco averlo e non pensarci, che tanto Avast non pesa nulla su un single core da 1GHz (be', ovvio che parlo di quando e' in idle). Lookout invece aveva iniziato a mangiarmi batteria.
Che poi uno non vuole installarlo e' un altro discorso, ma dire che non ha senso e' un discorso che non sta ne' in cielo ne' in terra. Avast ha pure un firewall integrato per bloccare l'accesso al wifi/3G/roaming di ogni app.
Per non parlare del gestore dei permessi delle app che posso bloccare certi permessi che delle app si prendono senza motivo.
Saro' eccessivo, ma visto tutti i dati personali che uno ha sul cellulare (sarebbe bello anche criptare la microSD con un'app tipo BitLocker di windows) e tutti gli account che ci sono (tra posta, facebook e altro) preferisco andare in giro con un cuscino sulle chiappe sempre pronto nel caso si possa scivolare e cadere a terra...
La frase "prevenire e' meglio che curare" non e' fatta a caso.
boh, di norma c'è una schermata, prima del download e l'installazione, che t'informa di quali sono i permessi richiesti dall'app. poi non so di quali app abbisognate voi, io ne ho un centinaio con gli usi più diversi tra cui anche un antivirus (avg) per scaramanzia e in 2 anni è stato li fermo senza trovare niente...tra l'altro si, è vero, ci sono vulnerabilità nel market come in tutti i software, ma se non si vanno a cercare app nei market alternativi o app "xxx foto spinte-virus preconfezionato" la possibilità d'incappare in un virus è veramente remota, la qualità è salita molto col tempo. altrimenti postami i report del tuo avast...perchè o lo storico è zeppo di rilevamenti o sai usare il tuo cell e non scarichi roba a minchia e quindi è vero quello che dice cyrano.
C'è comunque un'app sul market che analizza i permessi delle altre app e fa una lista, basata sui colori ( classici rosso giallo verde ), delle app che richiedono più o meno permessi sospetti...
C,òs.òs,òàò
unfaced12
12-01-2013, 13:51
per carità, sbagliare è umano e probabilmente ho sbagliato a interpretare i tuoi post, ma da quello che traspare sembra che gli android siano completamente inusabili. a parte il fatto che, come ho già detto bisogna vedere il target di riferimento, mi sembra che la tua idea di fruibilità sia decisamente sproporzionata all'ambito maggiormente diffuso. poi chiaramente ognuno prende quello che sente essere più adatto alle proprie esigenze, come è ovvio.
in ogni caso la motivazione del mio intervento era principalmente la parte in grassetto: non è la prima volta che leggo da parte tua una frase simile, se non identica. dal mio punto di vista una tecnologia non è mai perfetta perchè va a influire su determinati bisogni che sono differenti per ogni persona, quindi l'unico modo per stabilire quale sia la migliore è il confronto. questo è il principio su cui questa tipologia di forum è fondata e anche uno dei diritti fondamentali dell'uomo da un po' di tempo a questa parte, il diritto di parola. concordo, c'è chi ne abusa, ma mi sembra che tu sia un po' troppo qualunquista (non prenderlo come un insulto) nel stabilire chi sia fanboy o meno. (sopratutto quando tacci di "post fuffa" un utente [cyrano] che è iscritto al forum da 12 anni più di te, ben sei anni prima che iniziassero beghe iOs-android)
La diatriba parte dal fatto che qualcuno ha cominciato a rosicare ed ha tirato in causa i mercati eruopei e cinesi, indiani etc... ovviamente i dati di quetsi mercati sono dati anche dalla marea di terminali di fascia bassa (non coperta da Apple) che sono inutilizzabili per usi intensi che vadano oltre Whatsapp e qualche giochino, ovviamente non contemporaneamente. E da li sono partiti i post fuffa con faccine inutili e nessun argomento. E poi il fatto che uno sia iscritto da 12 anni prima di me cosa vuol dire? Che ne sa di più a prescindere... magari sarà un metodo di paragone esatto, e questa potrebbe essere làeccezione che conferma la regola.
Che ti devo dire... Sono gli altri che non sanno usare un telefono e/o sono incapaci...
Esatto, soprattutto la frase in neretto. Io odio anche Apple (per le sue politiche, ecc), ma coi suoi prodotti li accendi, inserisci qualche dato (tipo l'account per lo Store) e basta. Non devi fare piu' nulla. Sara' anche un sistema molto chiuso e poco personalizzabile, ma non c'e' molto da fare di piu'. Se escono dei bug uscira' anche l'aggiornamento, che se non erro ora si puo' fare tramite WiFi e senza un pc a dietro.
Android sara' anche bello e io lo preferisco di gran lunga, pero' devi starci a dietro quasi come Windows. E stai attento a cosa installi (anche dal market ufficiale), le app che ti impallano il cellulare, non sono compatibili, qualcosa rallenta il cellulare, ommioddio l'antivirus (l'ho messo su pure io, altro che balle del "se sai usare il cellulare/windows non hai bisogno dell'antivirus", tutte cazzate), ommioddio un gestore dei permessi delle app (qualche anima pia ha isolato quello integrato nelle rom MIUI e ne ha fatto un'app a parte, lo ringraziero' a vita)...
Per non parlare dei bug. Ci sono? Arazzi vostri. Certo, qui non e' nemmeno la colpa di Android o di Google ma dei produttori che non rilasciano aggiornamenti, ma all'utente finale importa poco di chi e' la colpa.
Android va bene finche' si rimane sui giochini e su facebook. Appena si fa un passo in piu', bordello. Come la mia amica che di punto in bianco non le funzionava piu' il suo account di posta del lavoro, si era impallato qualcosa e per fortuna e' bastato rimuovere l'account e rifarlo. Cause? Boh. Cosi'.
Il 90% degli utenti NON VUOLE e NON DEVE (giustamente) stare a dietro ad ogni minima cosa tecnologica che esiste. Perche' se anche usare una lavatrice serve saper scaricare un firmware, la gente smadonna. E giustamente.
L'utente vuole qualcosa che funziona, bene e senza problemi. E se ce ne sono, devono essere risolti. E Android, a livello finale, non lo fa. Di chi sia la colpa e del fatto che sia frammentato per tutti i dispositivi, all'utente non gliene puo' fregare di meno.
Se davvero Apple fa un iPhone economico sui 300 euro, Android verrebbe affossato a tempo record. Che poi non ci vorrebbe nemmeno tanto, basterebbe tirare fuori l'hardware di un iPhone 4. Ma non lo fara' mai perche' sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
E ci ricolleghiamo al discorso che Android ha bisogno di manutenzione e la gente e' gia' stufa di doverlo fare/pagare per Windows.
Poi per carita', io adoro smanettare al pc e sul cellulare ed e' per questo che non credo passero' mai ad un iPhone (anche se Siri mi attira troppo :) non ci sono cose simili su Android, per quanto si possano tirare fuori 1857 assistenti vocali. Non ce n'e' uno simile, punto), e fin'ora sono sempre stato contento cosi' col mio Android rootato e con cyanogenmod 10 (MIUI era bella ma era diventata pesante).
Concordo parola per parola! A dimostrazione che se si parla di fatti concreti non c'è mai scontro iOS-Android. Ma come puoi notare si arriva allo scontro Android-Android a causa di :mc: assurdi.
guido89_
12-01-2013, 15:01
La diatriba parte dal fatto che qualcuno ha cominciato a rosicare ed ha tirato in causa i mercati eruopei e cinesi, indiani etc... ovviamente i dati di quetsi mercati sono dati anche dalla marea di terminali di fascia bassa (non coperta da Apple) che sono inutilizzabili per usi intensi che vadano oltre Whatsapp e qualche giochino, ovviamente non contemporaneamente. E da li sono partiti i post fuffa con faccine inutili e nessun argomento. E poi il fatto che uno sia iscritto da 12 anni prima di me cosa vuol dire? Che ne sa di più a prescindere... magari sarà un metodo di paragone esatto, e questa potrebbe essere làeccezione che conferma la regola.
no, non intendevo dire che ne sa di più a prescindere, volevo solo sottolineare che se uno si prende la briga di iscriversi a un forum ed essere attivo per 12 anni non lo fa per un evento modaiolo ma perchè è un appassionato di tecnologia, quindi "accuse" tipo quella di fanboysmi sono futili e puerili. non entro in merito di chi ne sappia di più perchè non conosco nessuno di voi di persona ne i vostri storici, io parlo solo nell'ottica di quello che leggo e della conversazione civile; i fanboy, veri, si riconoscono subito, ma quelle che tu chiami faccine in cyrano se noti ci sono in tutti i suoi post ed è una sua firma, cosa voglia dire non so, ma così è se vi pare. non credo che ci sia nessuno, qui sul forum che dica che solo nella fascia alta android vende più di iphone e io stesso ho infatti detto più volte che bisogna vedere il target di riferimento, ma i post scritti da te facevano capo agli s3, se non vado errato, che non è fascia bassa, e, ai miei occhi, dai tuoi post è dipinto comunque come inutilizzabile. andrò a farmi prescrivere una nuova ricetta per gli occhiali, cosa vuoi che ti dica.
Ps: non è che perchè il mercato è localizzato su altre coordinate non vi siano smartphone di fascia alta anche li. oppo fa ottimi cellulari (e non solo) ed è cinese huawei idem. e non sono inusabili...
Concordo parola per parola! A dimostrazione che se si parla di fatti concreti non c'è mai scontro iOS-Android. Ma come puoi notare si arriva allo scontro Android-Android a causa di :mc: assurdi.
perchè cosa ci fai girare te su un cell .. autocad????
roba che neanche il flash player gira su ios ... che per stefano lavoro è troppo pesante.....
ti faccio notare che i l mercato cinese è 4 volte quello americano....
guido89_
12-01-2013, 15:42
perchè cosa ci fai girare te su un cell .. autocad????
roba che neanche il flash player gira su ios ... che per stefano lavoro è troppo pesante.....
ti faccio notare che i l mercato cinese è 4 volte quello americano....
è quello che dice lui...più è grande il mercato più le cifre inglobano terminali di fascia bassa...
è quello che dice lui...più è grande il mercato più le cifre inglobano terminali di fascia bassa...
si ma qui stiamo parlandi dell' 89% del mercato.....
apple in oriente è veramente ai minimi termini
e quelli che definisci terminali di fascia bassa, hanno un hw paragonabile al 4s
guido89_
12-01-2013, 15:50
si ma qui stiamo parlandi dell' 89% del mercato.....
apple in oriente è veramente ai minimi termini
e quelli che definisci terminali di fascia bassa, hanno un hw paragonabile al 4s
quelli semmai sono di fascia media, ma in ogni caso non dargli appigli del genere dai, è inutile far polemica su quei terminali, ovvio che non sono ottimizzati come quelli di fascia alta anche se sono perfettamente utilizzabili per l'utente medio avendo fatto passi enormi...
avendo apple solo dispositivi di fascia alta il paragone lo devi fare con i dispositivi di fascia alta android, e per quanto, a mio parere, è sbagliato prendere a riferimento solo samsung è lampante come in questa fascia apple la faccia da padrone, il punto in discussione non è quello, è il fatto che dispositivi, anche di fascia alta, per lui siano inutilizzabili. poi che in asia non abbia le quote che ha altrove è possibile, ma se si fanno le percentuali della sola fascia alta una quota non irrilevante appartiene a apple..
Si ma non fate diventare me argomento del topic. :asd:
Penso che io abbia la libertà di dire che non credo a ciò che scrive una persona senza offendere, e mi sembra di averlo fatto.
Sono sicuro che non si può pretendere che una persona creda a tutto ciò che legge in un forum, come se tizio scrivesse che sul suo note ci gira crysis :asd:
Poi se mi si indentifica come un fanboy pazienza, non mi interessa l'opinione di sconosciuti...
Comunque non sottovalutiamo gli smart di fascia bassa, servono anche a far conoscere l'os ed ad apprezzarlo.
Chiedete quanti qui hanno iniziato dal vodafone ideos e poi sono passati a smart android più performanti.
il bello di android è anche questo, proporre smart di tutte le tasche.
Ed ora con 200€ si può avere uno smart che può uscire a testa alta in uno confronto con la fascia media ( xperia u per esempio ).
C,òsàs,òs.s.às.sù
unfaced12
12-01-2013, 20:54
no, non intendevo dire che ne sa di più a prescindere, volevo solo sottolineare che se uno si prende la briga di iscriversi a un forum ed essere attivo per 12 anni non lo fa per un evento modaiolo ma perchè è un appassionato di tecnologia, quindi "accuse" tipo quella di fanboysmi sono futili e puerili. non entro in merito di chi ne sappia di più perchè non conosco nessuno di voi di persona ne i vostri storici, io parlo solo nell'ottica di quello che leggo e della conversazione civile; i fanboy, veri, si riconoscono subito, ma quelle che tu chiami faccine in cyrano se noti ci sono in tutti i suoi post ed è una sua firma, cosa voglia dire non so, ma così è se vi pare. non credo che ci sia nessuno, qui sul forum che dica che solo nella fascia alta android vende più di iphone e io stesso ho infatti detto più volte che bisogna vedere il target di riferimento, ma i post scritti da te facevano capo agli s3, se non vado errato, che non è fascia bassa, e, ai miei occhi, dai tuoi post è dipinto comunque come inutilizzabile. andrò a farmi prescrivere una nuova ricetta per gli occhiali, cosa vuoi che ti dica.
Ps: non è che perchè il mercato è localizzato su altre coordinate non vi siano smartphone di fascia alta anche li. oppo fa ottimi cellulari (e non solo) ed è cinese huawei idem. e non sono inusabili...
Mi autoquoto cosi forse chiudiamo l'equivoco ;)
In Europa invece tra tutti gli pseudo smartphone Android venduti a prezzi bassi, ma di fatto inutilizzabili il 25% rimane un dato straordinario. Se poi confrontiamo le vendite dei soli smartphone di fascia alta........
Non ho mai detto,e non lo farei nemmeno sotto tortura, che l'S3 sia inutilizzabile. Che poi l'S3 con ICS aveva degli impuntamenti l'ho visto con i miei occhi su piu telefoni... poi magari con JB hanno risolto, ma non ne ho piu preso uno in mano perche non mi interessava più. Non sono nemmeno passato ad iPhone 5 perché non mi piace. Non compro a prescindere, anzi ero intenzionato a prendermi l'S3, ma oggettivamente, per certi tipi di utilizzo iPhone rimane 2 spanne sopra gli altri. Mentre i terminali di fascia bassa per me rimangono degli inutili oggetti succhiasoldi inutilizzabili. Non hai uno smartphone vero e non hai un telefono fluido, insomma un disastro! Magari sarà un'idea troppo radicale, ma io la vedo così!
Mi autoquoto cosi forse chiudiamo l'equivoco ;)
Non ho mai detto,e non lo farei nemmeno sotto tortura, che l'S3 sia inutilizzabile. Che poi l'S3 con ICS aveva degli impuntamenti l'ho visto con i miei occhi su piu telefoni... poi magari con JB hanno risolto, ma non ne ho piu preso uno in mano perche non mi interessava più. Non sono nemmeno passato ad iPhone 5 perché non mi piace. Non compro a prescindere, anzi ero intenzionato a prendermi l'S3, ma oggettivamente, per certi tipi di utilizzo iPhone rimane 2 spanne sopra gli altri. Mentre i terminali di fascia bassa per me rimangono degli inutili oggetti succhiasoldi inutilizzabili. Non hai uno smartphone vero e non hai un telefono fluido, insomma un disastro! Magari sarà un'idea troppo radicale, ma io la vedo così!
su quali utilizzi e 2 spanne sopra l'iphone?
ti rammento per quanto riguarda i tel di fascia bassa che non tutti hanno le stesse esigenze,
e non vedo il motivo di spendere 500 € su un telefono che usi prevalentemente per telefonare
nel contempo hanno un cell che per emergenza possono fare le stesse cose che fai te con un iphone da 700 €
unfaced12
12-01-2013, 21:13
su quali utilizzi e 2 spanne sopra l'iphone?
ti rammento per quanto riguarda i tel di fascia bassa che non tutti hanno le stesse esigenze,
e non vedo il motivo di spendere 500 € su un telefono che usi prevalentemente per telefonare
nel contempo hanno un cell che per emergenza possono fare le stesse cose che fai te con un iphone da 700 €
Ma perche continui a far confusione e a decontestualizzare quello che ho detto?
Un conto e dire che non tutti hanno bisogno, o possono permettersi un tel da 700Eur,e che il tel da 200Eur ha senso di esistere e qui siamo d'accordo e non ci piove. Un altro discorso e rosicare e ridacchiare dicendo che gli americani sono tutti con il cervello fuso (non mi riferisco a te) e che per vedere come stanno le cose devi guardare gli altri mercati.... il thread si riferiva alle vendite di Apple in USA, che sono un dato rilevante e quel 50% e più non era per nulla scontato. E anche il 25% a livello globale risulta un dato straordinario. Io commentavo i dati e non la bontà del terminale, poi come al solito abbiamo divagato. Bisognerebbe cercare di scindere l'obiettività dalle preferenze personali.
Ma perche continui a far confusione e a decontestualizzare quello che ho detto?
Un conto e dire che non tutti hanno bisogno, o possono permettersi un tel da 700Eur,e che il tel da 200Eur ha senso di esistere e qui siamo d'accordo e non ci piove. Un altro discorso e rosicare e ridacchiare dicendo che gli americani sono tutti con il cervello fuso (non mi riferisco a te) e che per vedere come stanno le cose devi guardare gli altri mercati.... il thread si riferiva alle vendite di Apple in USA, che sono un dato rilevante e quel 50% e più non era per nulla scontato. E anche il 25% a livello globale risulta un dato straordinario. Io commentavo i dati e non la bontà del terminale, poi come al solito abbiamo divagato. Bisognerebbe cercare di scindere l'obiettività dalle preferenze personali.
che sia il 25% ho qualche dubbio dato
comunque che apple venda cosi tanto negli usa non ci vedo niente di ecvlatante dato che e americana scommetto che ford sia leader di vendite in america.....
unfaced12
13-01-2013, 10:11
comunque che apple venda cosi tanto negli usa non ci vedo niente di ecvlatante dato che e americana scommetto che ford sia leader di vendite in america.....
Ma come stai quì a fare le crociate pro Android e prendi per oro colato i dati di vendita ma allo stesso tempo dubiti sugli stessi dati per ciò che riguarda iOs? :doh:
Cmq fossi in te non punterei molti soldi su Ford... Che vende uguale a Toyota, che proprio americana non mi sembra!
Ma come stai quì a fare le crociate pro Android e prendi per oro colato i dati di vendita ma allo stesso tempo dubiti sugli stessi dati per ciò che riguarda iOs? :doh:
Cmq fossi in te non punterei molti soldi su Ford... Che vende uguale a Toyota, che proprio americana non mi sembra!
il 25% riferito a cosa? il so.-telefoni -smartphone no perche detta cosi e un po vaga
ti faccio notare che non faccio nessuna crociata per android usando da circa 3 anni un iphone
guido89_
13-01-2013, 11:38
magari ford vendesse come toyota!!è stata leader mondiale delle vendite nel 2012!! penso ci metterebbe la firma! a meno che tu non ti riferisca al solo mercato americano come faceva blobb...
magari ford vendesse come toyota!!è stata leader mondiale delle vendite nel 2012!! penso ci metterebbe la firma! a meno che tu non ti riferisca al solo mercato americano come faceva blobb...
credo che ormai VW sia pronta al sorpasso
unfaced12
16-01-2013, 14:10
Continui a sparare sentenze su cose di cui non hai la minima idea... VW negli USA vende poco più di BMW.
http://online.wsj.com/mdc/public/page/2_3022-autosales.html
Criminal Viper
16-01-2013, 14:21
edit
guido89_
16-01-2013, 14:39
Continui a sparare sentenze su cose di cui non hai la minima idea... VW negli USA vende poco più di BMW.
credo si riferisse al mercato globale...http://www.reuters.com/article/2012/07/26/us-autos-global-idUSBRE86P1LM20120726
Parlo del mercato globale seguire la discussione e una cosa utile
unfaced12
17-01-2013, 13:41
Parlo del mercato globale seguire la discussione e una cosa utile
Se magari la smetti di cambiare le carte in tavola ogni volta che una tua castroneria viene messa in evidenza, forse ne veniamo a capo. Prima Ford leader in America, poi ti attacchi a VW e Toyota:mc:
A volte si fa miglior figura avendo la coerenza e l'onestà di ammettere di aver sbagliato. Cmq questa è una cosa che arriva quando passi i 16 anni. Salvo eccezioni.
guido89_
17-01-2013, 16:14
Se magari la smetti di cambiare le carte in tavola ogni volta che una tua castroneria viene messa in evidenza, forse ne veniamo a capo. Prima Ford leader in America, poi ti attacchi a VW e Toyota:mc:
A volte si fa miglior figura avendo la coerenza e l'onestà di ammettere di aver sbagliato. Cmq questa è una cosa che arriva quando passi i 16 anni. Salvo eccezioni.
capisco che aver ragione faccia piacere, ma non distorciamo i fatti. in mezzo ai suoi interventi c'era il mio post ove si faceva riferimento al fatto che a livello mondiale toyota è leader di vendite. la sua risposta sul gruppo VW fa riferimento a quello (ed è pure vero che a livello mondiale non manca molto a vw a conquistare il primato, nonostante il fatto che in usa venda solo il 4%) quindi cerchiamo di seguire tutta la discussione e di evitare attacchi personali...
le carte in tavola le cambi te... manca un post.....
non manipolare quello che ho detto omettendo l'intervento di un altro utente...
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
Sempre meno News, sempre più ring :asd:
unfaced12
17-01-2013, 22:16
le carte in tavola le cambi te... manca un post.....
non manipolare quello che ho detto omettendo l'intervento di un altro utente...
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
Veramente sei te che manipoli i fatti per coprire le tue lacune e le affermazioni non attinenti alla realta che scrivi. A dire che Ford sia leader in USA sei stato TU. Il resto sono inutili :mc: per venirne fuori. Insomma cade tutto il tuo discorso che gli americani sono dei fanatici ultranazionalisti.... fattene una ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.