PDA

View Full Version : Compressione video Adobe After Effects

djAnthony93
08-01-2013, 00:05
Edito video con After Effects e li renderizzo in formato Quicktime con codec H.264, perchè se renderizzo in formato H.264 mi dà il seguente errore:

http://i259.photobucket.com/albums/hh317/djAnthony93/Cattura-2_zpsb7161ee1.png

Sapete come risolvere?

Altro problema: i video che renderizzo con AE sono troppo grandi! Un video di 5:50 minuti pesa 1,67 GB e per caricarlo su Youtube ci mette mezza giornata...
usando aTube Catcher scopro che tutti i video in HD che durano tanto o molto di più pesano tra i 70 e i 250MB, come posso ottenere anche io video in HD che pesano così poco?
Ricordo che renderizzo a 1280x720 pixel, 30fps, con audio.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. ^^

Esavoc
08-01-2013, 20:20
Per l'errore posso aiutarti poco, ogni caso fa testo a se, i motivi potrebbero essere molti leggi qui per esempio: http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=33&t=83041

Riguardo la dimensione del video finale, quale bitrate video hai impostato?

djAnthony93
09-01-2013, 14:42
Nella discussione che mi hai linkato dice di andare in questo percorso "User/Library/preferences/adobe/After Effects" ma io non lo trovo.

Come faccio a vedere quanti bitrate è il video?

Esavoc
09-01-2013, 19:04
Il percorso è riferito ad una installazione su Mac, per i sistemi Windows cambia a seconda del SO.
Ammesso che hai Optical Flare prova a disinstallarlo completamente.

MI pare che se selezioni Quick Time non si può determinare il bitrate ma le regolazioni vanno in base alla qualità scelta, però c'è una casella da spuntare per limitarlo, prova a limitarlo a 5000 kbps, controlla anche il bitrate dei video che hai renderizzato, puoi usare MediaInfo.

djAnthony93
09-01-2013, 21:31
Io, a parte after effects, non ho installato nessun plugin in più o a parte. Probabilmente sarà incluso nell'installazione di AE? Se sì mi puoi dire come si fa a disinstallarlo?

Io i formati in formato quicktime con codec H.264 li riesco a renderizzare, il problema sorge quando devo esportare in formato H.264, cioè clicco, per interderci, "Senza perdita" e seleziono nell'elenco a cascata il formato H.264, allora così mi dà quell'errore