PDA

View Full Version : Programma per scambiarsi i files

Kev Jack
07-01-2013, 23:58
Ciao a tutti. A me e un mio amico (lui con fastweb 100mb e io con tiscali 7mb) ci servirebbe un programma SEMPLICE per poterci passare file di grandi dimensioni. Lui ha un imac e io un normale pc con windows7.
ESCLUDENDO i programmi ftp (abbiamo già provato la velocità è imbarazzante) esiste qualcosa che può fare a caso nostro? magari con possibilità di riprendere i download qualora dovessero per qualche ragione interrompersi.

Kev Jack
08-01-2013, 14:37
nessuno?

marcos86
08-01-2013, 16:29
Soluzione più semplice: upload su un sito di file hosting con un buon limite di dimensioni per file (skydrive, google drive, adrive)
Soluzione più diretta: direct trans files http://www.directransfile.com/index.php/en/

edit: non avevo considerato i due sistemi operativi diversi...
Che vada sia per win che per mac potreste provare hamachi https://secure.logmein.com/IT/products/hamachi/

stillano
08-01-2013, 19:39
semplice... prova teamviewer che oltre a essere una utility per controllo remoto permettere di trasferire file in maniera intuitiva...
comunque se l'upload è lento è colpa della linea non puoi farci niente...

Kev Jack
08-01-2013, 21:11
Hamachi l'avevamo provato con scarsi risultati di velocità, ci staimo trovando bene con wetransfer, lui uppa il film attraverso l'app e io scarico a ottime velocità, ma c'è il limite dei 2gb.
Teamweaver come hai già detto è un utility x controllo remoto, se ciccia già banda con la visualizzazione del desktop non oso immaginare quanto ne pagherà un eventuale up/download...poi magari sbaglio eh. Ma possibile che non esista un programma seplice veloce e privo di limiti per scambiarsi file tra amici?

!fazz
10-01-2013, 23:02
Hamachi l'avevamo provato con scarsi risultati di velocità, ci staimo trovando bene con wetransfer, lui uppa il film attraverso l'app e io scarico a ottime velocità, ma c'è il limite dei 2gb.
Teamweaver come hai già detto è un utility x controllo remoto, se ciccia già banda con la visualizzazione del desktop non oso immaginare quanto ne pagherà un eventuale up/download...poi magari sbaglio eh. Ma possibile che non esista un programma seplice veloce e privo di limiti per scambiarsi file tra amici?

teamviewer è ottimo e non serve attivare la condivisione desktop

comunque la velocità imbarazzante non dipende dal programma utilizzato ma dalla tua banda in upload che è bassissima essendo un adsl

tra parentesi ftp è forse uno dei protocolli più veloci a trasferire i file ma se non c'è ciccia sotto si impiega una vita comunque