PDA

View Full Version : Camera codec pack.

Paramir
07-01-2013, 22:19
Salve vorrei installare il pacchetto dei codec raw per le fotocamere ma quelli che trovo sul sito microsoft risultano non compatibili e se provo dal centro windows update non me li trova, pur avendo selezionato di scaricare i pacchetti accessori.

Qualcuno sa dirmi dove trovarli?

Il istema è windows 8 64bit-

Ciao

pps
08-01-2013, 15:16
Salve vorrei installare il pacchetto dei codec raw per le fotocamere ma quelli che trovo sul sito microsoft risultano non compatibili e se provo dal centro windows update non me li trova, pur avendo selezionato di scaricare i pacchetti accessori.

Qualcuno sa dirmi dove trovarli?

Il istema è windows 8 64bit-

Ciao
Il pacchetto "incriminato" è il "Windows6.2-KB2712101-x64"
e questa (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34871) è la pagina di download dallo Zio Bill....

Paramir
08-01-2013, 16:30
grazie ma lo avevo già scaricato e nada... dice:

”programma di installazione windows update autonomo - impossibile applicare l'aggiornamento al computer.”

ciao

pps
08-01-2013, 17:25
grazie ma lo avevo già scaricato e nada... dice:

”programma di installazione windows update autonomo - impossibile applicare l'aggiornamento al computer.”

ciao
.....strano, sulla mia macchina non ho avuto problemi......

renpasa
08-01-2013, 19:56
.....strano, sulla mia macchina non ho avuto problemi......

Ho provato installare il pacchetto indicato da pps che non si installava, con la scritta "impossibile applicare........".
Poi mi è venuto un dubbio: "ma come io i file raw ni NIKON (NEF) li vedo già.
In pratica se l'avviso dicesse aggiornamento già installato sarebbe meglio.

Paramir, che apparecchi fotografico hai? Non mi sembra che i codec di Windows ne sopportino molti.
Ciao Renato

EDIT: Link con gli apparecchi supportati:
http://www.ucsdphotoclub.com/showthread.php?4585-Windows-7-8-Native-Raw-Viewing-Codec-(now-for-x64!)

Paramir
08-01-2013, 22:03
una D90 e non me li vede....

renpasa
09-01-2013, 06:38
una D90 e non me li vede....

Alt qualcosa non va! Anche la mia è una D90 e come ti dicevo non ho nessun problema.
Ciao Renato