View Full Version : Consiglio scheda video nvidia intorno ai 200 euro...
ciao ragazzi, vorrei un consiglio per acquistare una nuova scheda video per gaming...
1) Deve essere nvidia
2) Gioco a 1920X1080
3) Deve costare intorno ai 200 euro
5) Mi deve durare un pò... direi almeno un paio d'anni
6) Ho un'alimentatore da 650w
7) La mia scheda video la vedete in firma e vi assicuro che fà schifo...
8) Processore AMD Phenom X6 1090T Black Edition
9) Scheda madre Asus M4A77T http://uk.asus.com/Motherboards/AMD_AM3/M4A77T/#overview
10) Serve altro?
11) vi siete accorti che manca la 4 ?
pierluigip
07-01-2013, 19:56
gtx660
NightStalker
07-01-2013, 22:07
la gtx660 anche liscia (non Ti) potrebbe fare al caso tuo, dato che costa intorno ai 180-190€ online
Prenderei una GTX660 Ti a quel prezzo.
ed è compatibile con la mia scheda madre e processore?
è molto importante... perchè avevo comprato una scheda video ati 6870 e mi faceva crashare sempre... questa è più potente della 6870? sarà sicuramente compatibile????
ciao lo so che vado fuori alla tua specifica 1 ma oggi prendere una hd7950 è il miglior acquisto che si possa fare e posso garantirti che rulla quasi quanto una hd7970 che per dirla in nvidia và come una gtx670
@smoicol... il problema è che ho avuto problemi con le ati....
se sei in grado di assicurarmi al 100% che la 7950 non mi darà nessun tipo di problema con la mia scheda madre e processore e che con 650 w di alimentatore ce la faccio, potrei anche farci un pensierino... ma deve essere sicuro
@smoicol... il problema è che ho avuto problemi con le ati....
se sei in grado di assicurarmi al 100% che la 7950 non mi darà nessun tipo di problema con la mia scheda madre e processore e che con 650 w di alimentatore ce la faccio, potrei anche farci un pensierino... ma deve essere sicuro
beh si può vedere\cercare qualcuno che la tiene e che ha la tua stessa main
inoltre chi ti dice che con nvidia non avrai problemi?
sei sicuro che il problema sono le vga e non altri componenti del pc?
edit: qui puoi notare che tra la tua main e la hd7950 non ci sono incompatibilità
http://www.3dmark.com/3dm11/2856767
beh si può vedere\cercare qualcuno che la tiene e che ha la tua stessa main
inoltre chi ti dice che con nvidia non avrai problemi?
sei sicuro che il problema sono le vga e non altri componenti del pc?
edit: qui puoi notare che tra la tua main e la hd7950 non ci sono incompatibilità
http://www.3dmark.com/3dm11/2856767
come hai fatto a fare il test ?
scusa l'ignoranza XD
come hai fatto a fare il test ?
scusa l'ignoranza XD
quello e' il result di un 3dmark11 preso in rete ma ce ne sono anche altri
super power... credo 680w
non ci avevo mai pensato che fosse l'alimentatore il problema... dici che lo è ?
super power... credo 680w
non ci avevo mai pensato che fosse l'alimentatore il problema... dici che lo è ?
ci dici i valori delle linee da 12v?
e vari voltaggi?
giustamente come diceva l'utente apiol senza un buon alimentatore non si fà niente.
ci dici i valori delle linee da 12v?
e vari voltaggi?
giustamente come diceva l'utente apiol senza un buon alimentatore non si fà niente.
se mi dici dove lo leggo si ! XD (lo sò che si legge sull'alimentatore .. ma quali valori però ?
se mi dici dove lo leggo si ! XD (lo sò che si legge sull'alimentatore .. ma quali valori però ?
guarda una foto dell'etichetta al fianco dell'alimentatore vale più di tante righe scritte e riscritte
mrsambo93
09-01-2013, 14:40
Accanto a 12v dovrebbe essere assegnato un valore in A, che numero c'è lì?
http://imageshack.us/photo/my-images/163/alimentatoren.jpg/
con la foto non si vedeva bene... mi è toccato farlo con excel XD
http://imageshack.us/photo/my-images/163/alimentatoren.jpg/
con la foto non si vedeva bene... mi è toccato farlo con excel XD
Hai bisogno anche di un buon ali quello non e' che una cinesata
da cosa si vede che non è buono? come dovrebbe essere? in che senso poi non è buono? ha 680 w mi spieghi così magari imparo anche qualcosa...
da cosa si vede che non è buono? come dovrebbe essere? in che senso poi non è buono? ha 680 w mi spieghi così magari imparo anche qualcosa...
allora prima cosa da non fare è guardare il wattaggio e pensare ah questo è 1000w ci posso fare di tutto, se non di marca non è cosi,
per un pc da game o simil, la prima cosa da guardare è quanti ampère ha sulla\e linea\e da 12v, normalmente un buon alimentatore ha intorno i 50 ampère sulla 12, preso da un comune corsair gs600 il tuo se non erro ha 10a, il discorso è che le vga più potenti sono...... e più ampère vogliono, anche perchè la somma volt x ampère ti dà i...... watt.
altra cosa importante da non tralasciare è il discorso rendimento un buon ali di norma rientra nella voce 80+ che poi sia bronze, gold o platinum non fà rendere di più e meglio.
Poi per capire o sapere qual è il miglior alimentatore per il tuo sistema dovresti conoscere approssimativamente il consumo in full e moltiplicarlo per 2, perchè gli alimentatori danno il meglio al 50% del loro carico.
edit: altra cosa visto che ti interessa, uno dei motivi di instabilità del pc è che l'alimentatore non riesce a tenere le tensioni stabili, questo porta e freeze o riavvii improvvisi o addirittura nel caso limite allo spegnimento diretto, con un buon alimentatore ciò non si verifica a parte se non difettato.
grazie per la spiegazione... calcolato tutto con la 7950 compresa sono 622w moltiplicato per due mi serve un alimentatore da 1200 w ???
grazie per la spiegazione... calcolato tutto con la 7950 compresa sono 622w moltiplicato per due mi serve un alimentatore da 1200 w ???
scusa è come sei arrivato a 622?
comunque il tuo sistema composto da cpu x6 1090t e hd7950 più qualche hd e qualche ventola in full in game non supera i 370\380w poi dipende dall'oc della cpu ma diciamo 400w ci vorrebbe un 750\800w
ho calcolato con questo... http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp#footnote2
ok ok ho sbagliato... 450w quindi?... cosa prendo... se me ne consigliassi uno tene sarei grato
ho calcolato con questo... http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp#footnote2
ho fatto una prova cosi e mi dà 483w comunque devi sapere che la cpu non è che quando giochi stà al 100% ma intorno il 50% ci arriva, li prende il massimo wattaggio per ogni componente ma è una situazione limite che non credo sia da valutare, io ho preso i miei vecchi test con i7-920@4200 e con gtx580 ed ero in game a 450w nei casi limite, adesso non voglio credere che il tuo sistema consumi di più perchè di sola vga ci sono almeno 50w in meno.
capito,quindi mi potresti consigliare qualche alimentatore?
ok ok ho sbagliato... 450w quindi?... cosa prendo... se me ne consigliassi uno tene sarei grato
tra:
XFX PRO750W Core Edition - 750 Watt intorno i 100 €
OCZ ZS Series PSU - 750 Watt intorno i 90 €
Corsair Builder CX750 80+ Bronze - 750 Watt tra 80 e 90 €
oppure se vuoi fare un affare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536800
controlla anche altri utenti se vendono qualcosa inoltre ti invio pm
Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus
ha 56 ampere...
questo potrebbe andare bene ?
acronalb
09-01-2013, 17:27
vai di gtx660.
per l ali puoi optare anche per un antec hcg 750
l'antec costa troppo ... ho visto il corsair gs700 a 75,99
Vai di Corsair che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Gli XFX sono buoni (Seasonic rimarchiati) ma in caso di assistenza AUGURI!
Il Corsair che hai detto tu va benissimo.
Un Corsair sui 600/700W + Bronze è perfetto e stai pure un po' largo.
grazie... allora gs 700 e hd7950
però la compro frà un pò... mancanza fondi XD come scheda ho visto questa
GIGABYTE Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GV-R795WF3-3GD)
a circa 270... lo sò che sono un pò sopra budget calcolando anche 80 euro di alimentatore arrivo sui 350 euro, ma frà 1 o 2 mesi me la posso permettere =)
Sì le Gigabyte sono buone così come le Sapphire (che io consiglio).
Usa trovaprezzi.it per trovare le offerte migliori su tutti i componenti che devi prendere (scheda video e alimentatore in questo caso).
allora prima cosa da non fare è guardare il wattaggio e pensare ah questo è 1000w ci posso fare di tutto, se non di marca non è cosi,
per un pc da game o simil, la prima cosa da guardare è quanti ampère ha sulla\e linea\e da 12v, normalmente un buon alimentatore ha intorno i 50 ampère sulla 12, preso da un comune corsair gs600 il tuo se non erro ha 10a, il discorso è che le vga più potenti sono...... e più ampère vogliono, anche perchè la somma volt x ampère ti dà i...... watt.
altra cosa importante da non tralasciare è il discorso rendimento un buon ali di norma rientra nella voce 80+ che poi sia bronze, gold o platinum non fà rendere di più e meglio.
Poi per capire o sapere qual è il miglior alimentatore per il tuo sistema dovresti conoscere approssimativamente il consumo in full e moltiplicarlo per 2, perchè gli alimentatori danno il meglio al 50% del loro carico.
edit: altra cosa visto che ti interessa, uno dei motivi di instabilità del pc è che l'alimentatore non riesce a tenere le tensioni stabili, questo porta e freeze o riavvii improvvisi o addirittura nel caso limite allo spegnimento diretto, con un buon alimentatore ciò non si verifica a parte se non difettato.
SMOICOL che dire, perfetta spiegazione, chiara e capibile, complimenti.. Anche se c'è chi dice/pensa il contrario sul fatto del 50% del carico (non io).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.