View Full Version : osx, impostare la visualizzazione delle cartelle
come cavolo faccio a mettere le cartelle come su windows, quindi prima le sottocartelle e poi i files, tutto in ordine alfabetico???
ogni volta che imposto qualcosa di simile vale solo per la cartella interessata e cmq prima o poi i files si spargono dentro come se fossero lanciati li senza un ordine!
lo trovo sconcertante, disordinato
come cavolo faccio a mettere le cartelle come su windows, quindi prima le sottocartelle e poi i files, tutto in ordine alfabetico???
Non si può, o almeno nativamente.
La soluzione si chiama Xtrafinder, che aggiunge tante funzioni interessanti al Finder, tra cui quella che cerchi, oltre alla visualizzazione a tab, quella di 2 cartelle in ogni finestra, e il fullscreen. È gratis, e lo consiglierei a chiunque, da quando l'ho provato :D
pgp
Interessante! Ma sull app store o in rete?
Gervasoni
08-01-2013, 09:21
Entra nella cartella, click col pulsante destro, Vista->Icone. Click col pulsante destro Mantieni Organizzata per->Classe.
Entra nella cartella, click col pulsante destro, Vista->Icone. Click col pulsante destro Mantieni Organizzata per->Classe.
ma lo fa su tutte le mie cartelle dell'hdd?
ma così me le divide in gruppi!
Interessante! Ma sull app store o in rete?
No, si trova in rete:
http://www.trankynam.com/xtrafinder/
lo uso io da un paio di mesi e lo usano diversi miei amici Mac User: ci troviamo tutti molto bene, quindi te lo consiglio ;) È diventata una di quelle utility, insieme a BetterTouchTool e iTuneMyWalkman, di cui non potrei più fare a meno.
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.