Compaee
07-01-2013, 16:54
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e scrivo dalla Sicilia!!:D
Complimenti per il forum, ho trovato qui molte soluzioni a dei problemi passati!...
Adesso mi affido a voi per dei consigli...
La mia configurazione adesso è:
Scheda madre Msi (non ricordo il modello preciso, socket Am2);
Processore Amd Athlon 64 x2;
Ram 2x 1gb ddr2 667Mhz
Scheda video Sapphire Hd 5450;
Hdd 250Gb;
Lettore dvd;
Lettore Memory Card
Scheda di rete wireless netgear wg311;
Case ed alimentatore ovviamente...
Vorrei rinnovare il pc con una speda tra i 250/300€.
Per rinnovare intendo sostituire mobo, cpu e ram. Il resto lo tengo, non ho enormi pretese, uso il pc principalmente per visualizzazione pagine internet, musica, video e programmi di scrittura. No gaming!
Informandomi un po qua e la sono arrivato ad una cerchia ristretta di componenti...
Come cpu ho deciso di buttarmi su intel core i3 di terza generazione, precisamente su due modelli:
i3 3220 o i3 3225; entrambi sono quasi identici, cambia solo la sch. video integrata, hd2500 per il primo e hd4000 per il secondo.
Preciso ciò perchè vorrei capire se conviene acquistare il primo ed affiancargli la scheda sapphare hd5450 in mio possesso, oppure acquistare il secondo con scheda grafica superiore cosi da eliminare la scheda dedicata?!
Non faccio nessun gaming, al limite uso prato fiorito!:rolleyes:
Per quanto riguarda la mobo non ho idea, ho letto che sono consigliate quelle con chipset z77... ma su questo mi affido totalmente a voi...
Per la ram penso proprio che 4gb di ddr3 dovrebbero bastarmi ( frequenza da decidere ovviamente)...
Grazie in anticipo, confido in voi!!
Saluti a tutti
pS potrei anche valutare Amd fx 6300 come processore.
Complimenti per il forum, ho trovato qui molte soluzioni a dei problemi passati!...
Adesso mi affido a voi per dei consigli...
La mia configurazione adesso è:
Scheda madre Msi (non ricordo il modello preciso, socket Am2);
Processore Amd Athlon 64 x2;
Ram 2x 1gb ddr2 667Mhz
Scheda video Sapphire Hd 5450;
Hdd 250Gb;
Lettore dvd;
Lettore Memory Card
Scheda di rete wireless netgear wg311;
Case ed alimentatore ovviamente...
Vorrei rinnovare il pc con una speda tra i 250/300€.
Per rinnovare intendo sostituire mobo, cpu e ram. Il resto lo tengo, non ho enormi pretese, uso il pc principalmente per visualizzazione pagine internet, musica, video e programmi di scrittura. No gaming!
Informandomi un po qua e la sono arrivato ad una cerchia ristretta di componenti...
Come cpu ho deciso di buttarmi su intel core i3 di terza generazione, precisamente su due modelli:
i3 3220 o i3 3225; entrambi sono quasi identici, cambia solo la sch. video integrata, hd2500 per il primo e hd4000 per il secondo.
Preciso ciò perchè vorrei capire se conviene acquistare il primo ed affiancargli la scheda sapphare hd5450 in mio possesso, oppure acquistare il secondo con scheda grafica superiore cosi da eliminare la scheda dedicata?!
Non faccio nessun gaming, al limite uso prato fiorito!:rolleyes:
Per quanto riguarda la mobo non ho idea, ho letto che sono consigliate quelle con chipset z77... ma su questo mi affido totalmente a voi...
Per la ram penso proprio che 4gb di ddr3 dovrebbero bastarmi ( frequenza da decidere ovviamente)...
Grazie in anticipo, confido in voi!!
Saluti a tutti
pS potrei anche valutare Amd fx 6300 come processore.