PDA

View Full Version : Impossibile aprire email da sito web

Napoleone_
07-01-2013, 16:06
Salve a tutti!
spero di essere nella sezione meglio adatta al mio problema. Ecco le mie 2 domande per voi........

Devo mandare una mail ad un sito, ma l'indirizzo non è visibile, c'è solo l'icona della lettera postale sulla quale fare click e si apre in automatico il mio Outlook 2007.
Il problema e che non ho mai configurato questo programma di posta, in verità neanche sepavo che fosse istallato.

Ho lanciato la procedura guidata di Outlook 2007 ma non va a buon fine, ho provato con due diversi account di posta, uno hotmail e qui non viene neanche trovato il server di posta e poi mi chiede anche di usare una connessione non protetta, il secondo tentativo l'ho fatto con un accont yahoo, in questo caso la procedura auomanitica trova il server di posta su una connessione sicura, ma il serve non fa ne ricevere ne inviare le mail.

Ho fatto un tentavivo con la configurazione manuale, andata male, ora però posso entrare nel prgramma, ma ugualmente non posso ne inviare ne ricevere la posta.
1) Come posso configurare il mio Outlook 2007?

2) Conoscete un modo per rilevare l'indizzo mail dal sito che vi dicevo prima, senza l'usa di Outlook ? come posso fare?

Khronos
07-01-2013, 16:48
che sito è.

che browser usi.

o clic col destro sull'icona della mail, "proprietà", o ti fermi col mouse sull'icona della mail e leggi cosa appare in basso al browser. uscirà

mailto:[email protected]

Napoleone_
07-01-2013, 17:17
ciao grazie per la risposta.

nulla ho provato come dici ma niente. se ci resto su non esce nulla se faccio tasto dex esce copia immasgine incolla ecc... ma non si vede l'indirizzo
io ho internete explorer 9

Khronos
07-01-2013, 18:08
clic col destro sulla mail. se il sito è in html ti basta copiare l'indirizzo da un'altra parte.
se è in Javascript basta usare qualche strumentino per sviluppatori, e se il codice non è offuscato uscirà fuori come per magia.
se è fatto in flash mi sa che sei fregato.

e comunque.

che sito è, che te lo dico io al volo con un PM.

Eress
07-01-2013, 18:57
Postaci degli screen della situazione nella configurazione dell'account Strumenti>impostazioni account> doppio click sul tuo account nella finestra>Altre impostazioni poi schede server e impostazioni avanzate.

Napoleone_
08-01-2013, 14:37
ecco tutto Eress:
1) Nella scheda del server di posta in uscita:
c'è la spunta nella casella il server richede l'autenticazione della posta in uscita, e poi chè la spunta in ustilizza le stesse inpostazione del server della posta in arrivo
poi tutto vuoto.

2) nella scheda impostazioni avanzate:
server posta in arrivo 110
server posta in uscita 25

tutte le altre caselle sono vuote...

in queste schede io non tottato nulla sono tutti valori e impostazioni predefinite.
Forse sono questi valiri sbagliati?

Napoleone_
11-01-2013, 14:46
ciao ragazzi!
non c'è nessuno che sa dirmi come si configura Outook?????

kappa85
11-01-2013, 14:57
ciao ragazzi!
non c'è nessuno che sa dirmi come si configura Outook?????

San Google è sempre la soluzione, abituiamoci ad usarlo
http://www.ingeniadirect.com/portale/supporto-tecnico/configurare-outlook-2007.html
Ovviamente devi conoscere i dati della tua casella e del tuo gestore email

Napoleone_
14-01-2013, 16:26
Ma io sono molto devoto a San Google! infatto mi ha mandato in visione dei video nei quale è spiegato tutto... solo che non so dove trovare i dati del mio gestore di posta....
Ho un account con Hotmail ed un'altro yahoo....
sarà che la mia fede non è molto forte? sono ancora una pecorella smarrita in questo oceano di link?:mc:
San Google mandami un segno! o magari un tuo pastorello ad indicarmi il link giusto!!!:sofico:

kappa85
14-01-2013, 16:30
sarà che la mia fede non è molto forte? sono ancora una pecorella smarrita in questo oceano di link?:mc:

Pare proprio di si. Non ho capito se la tua era ironia o meno, nel dubbio...
http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mail/yahoomail/context/context-06.html
http://windows.microsoft.com/en-US/hotmail/send-receive-email-from-mail-client
Non era difficile vero?

Napoleone_
14-01-2013, 16:38
Kappa nessuna ironia....
si è facile a vederli seguendo il tuo link..... il difficile e sapere dove andarle a cercare queste cose!
Grazie infinite!
ora prova e vediamo cosa ne viene fuori!