PDA

View Full Version : consigli PC (anche gaming)

gohefner
07-01-2013, 11:22
ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, che mi è stato consigliato da amici.
arrivo subito al dunque, vorrei farmi un PC fisso e vorrei che avesse un buon compromesso Prezzo-Prestazioni senza andar a risparmiare sulla qualità ovviamente. il pc dovrebbe durarmi dai 5 anni in su (con possibilità di upgrade futuri) e lo userei per fare un po' di progettazione 3d x lavoro e nel tempo libero giocarci (non ho grandi pretese, gioco a Dota2 principalmente e vorrei prendermi diablo3, mi piacciono i giochi sul modello D&D quindi se dovesse uscire qualche titolo sfizioso mi potrebbe servire una certa potenza grafica, magari senza impostazioni al max, e soprattutto pensavo di prendere una scheda grafica buona ora e magari sostituirla tra qualche anno).
detto questo, io son perito informatico, ma non ho molta esperienza nella scelta dei componenti per l'assemblaggio, ma credo che si possa risparmiare qualcosa sulla CPU senza dover per forza avere una scheda grafica limitata (del tipo un i5 con un gtx660 posson andar d'accordo? non che debba montare per forza una 660).

veniamo al sodo; come budget starei sotto i 1000€ senza schermo e vorrei montare robe di ultima generazione, magari non il modello "nuovissimo" giusto per capirci.

chiedo a chi ne sa più di me, sicuramente non andrò a sindacare sui 50€, però diciamo che la mia idea è potente si, ma non eccessivo per quello che ci devo fare.

vi ringrazio anticipatamente e spero di avere qualche consiglio.