View Full Version : XBOX e Tethering WiFi Android (TIM)
23_Alby23
07-01-2013, 10:24
Come da oggetto.
Perchè non riesco a connettere la mia Xbox al Live via Tethering WiFi (utilizzo Samsung GS3 e piano abbonamento TIM)?
Potrebbe esserci qualche porta chiusa nel mio piano dati (di cui ovviamente non sono a conoscenza :D )?
Il tethering, al di là dell'Xbox, funziona tranquillamente (ho collegato pc, mac, televisore e via dicendo).
In realtà la connessione mi serve per una sola cosa... voglio collegarmi al mio profilo live avendo io cambiato casa e console (non ho ancora adsl)... mi seccherebbe fare puntarelli e obiettivi su un profilo morto :cry:
ma a me si collega lo stesso al profilo anche se rimango off line... :mbe:
23_Alby23
07-01-2013, 10:43
Ma almeno una volta da quella console ti sei collegato al profilo online... ;) giusto?
Aggiornamento: ho letto che il GS3 ha un valore di MTU troppo basso rispetto a quanto richiesto dal Live e che è quindi necessario modificarlo, aumentandolo, per far funzionare il tutto...
Ammesso che sia vero, non c'è modo di fare ciò senza avere i permessi di root?
Cioè fatemi capire....posso connettere la 360 anche tramite smartphone in tethering o in hotspot???
si ma non ci giochi.... avrai ping preistorici
23_Alby23
08-01-2013, 09:06
Esatto, le latenze sono tali (quasi sempre) da non essere adatte al gaming.
Però almeno per download contenuti può andare.
Sempre se non hai un GS3 non rootato... :mad:
si ma non ci giochi.... avrai ping preistorici
Il ping non è poi così malaccio, non si può paragonare ad una linea fissa, ma con il mio Router portatile HSPA+ pingo a 80, 85ms.
marco_1984
08-01-2013, 10:09
Ma almeno una volta da quella console ti sei collegato al profilo online... ;) giusto?
Aggiornamento: ho letto che il GS3 ha un valore di MTU troppo basso rispetto a quanto richiesto dal Live e che è quindi necessario modificarlo, aumentandolo, per far funzionare il tutto...
Ammesso che sia vero, non c'è modo di fare ciò senza avere i permessi di root?
da quello che leggo in rete devi avere i permessi di root e effettuare una procedura con terminal emulator scaricabile dal market
23_Alby23
08-01-2013, 13:01
da quello che leggo in rete devi avere i permessi di root e effettuare una procedura con terminal emulator scaricabile dal market
:( Ahimè... temevo di dover rootare lo smartphone
Thanks per la conferma ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.