PDA

View Full Version : Errore installazione Realtek High Definition Audio

jugo
07-01-2013, 10:54
Salve a tutti!
problema rognosissimo di cui c'č diverso materiale in rete ma non sono riuscito a uscirne fuori.
Ho un Desktop Dell Vostro 200 con Windows Xp Sp3. E' stato riformattato per integrarlo nei sistemi della scuola. Dopodichč il driver audio Realtek High Definition Audio non si riesce pių a installare e l'audio non funziona.
"Errore installazione audio su disco fisso"
Ho visto che va in conflitto con il driver della periferica di sistema UAA Microsoft per High Definition Audio. Se disattivo UAA e poi disinstallo UAA, l'installazione del driver Realtek termina senza errori, ma quando poi riavvio il PC, in gestione periferiche mi dice "Periferica sconosciuta" con icona gialla, mentre l'UAA risulta di nuovo essere installato correttamente.
Ho provato anche a simulare XP SP2 modificando una voce del registro di sistema e poi installando la patch kb888111.exe ma senza successo.
Non posso riformattare il PC.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie

cloudin
07-01-2013, 15:09
Dovresti controllare dentro al case(sulla motherboard per l'esattezza)e controllare se oltre all'audio integrato sulla mobo,č connesso anche il cavo audio del pannello anteriore del case!

Se si,disconnettilo in quanto potrebbe provocare conflitti.

p.s...comunque hai postato nella sezione errata.

Stai piu' attento la prossima volta.