PDA

View Full Version : dopo ripristino: BOOTMGR is missing

happydent
06-01-2013, 22:15
salve a tutti purtroppo avrei dovuto contattarvi prima di combinare tutti sti casini, vi spiego un po il quadro della situazione
sono in possesso di un notebook sony vaio vpcce, poichè avevo un po di problemi, e al momento dell'acquisto non mi hanno dato una copia del sistema operativo integrato "windows 7" ho usato l'unico metodo che mi era permesso, e cioè ripristinare il computer allo stato iniziale, apro il software del vaio, avvio questa opzione per ripristinare tutto, e al riavvio mi da problemi con il Grub, e già! purtroppo avevo escluso la possibilità che il doppio boot con ubuntu avesse potuto intralciare il lavoro di ripristino ma così è stato.
Dopo svariati tentativi, risolvo temporaneamente con il tool Boot Repair tramite il live cd di ubuntu remix, applico la "riparazione automatica" e almeno al riavvio, finalmente windows parte, ma ubuntu sembra non esserci più...anche su gparted sembrava sparito, così tramite quest'ultimo ho cancellato la partizione extended trasmormando anche questa nel filesystem ntfs, faccio partire windows e mi accorgo che la nuova unità partizionata da problemi, ogni volta che cercavo di accedervi dava un errore che al momento non ricordo, la prima cosa che ho pensato è stata di formattare la nuova unità tramite windows, o meglio ancora farlo dal tool di ripristino gentilmente offerto da microsoft con il cd di installazione,al riavvio mi da un errore con la sigla 0xc000000f dando un percorso tipo: \Boot\bcd,
provo di nuovo con Boot Repair ma questa volta non mi è di nessuno aiuto, lui dice che l'errore è stato risolto ma all'avvio mi da questo messaggio:

BOOTMGR is missing
Press Ctrl+Alt+Del to restart :muro:

la voglia di suicidarsi è arrivata a livelli astronomici sono 2 giorni che sto cercando di risolvermelo da solo il problema con l'aiuto di google e seguendo molte guide ma non me ne è andata bene una, questa mi sembra l'ultima spiaggia prima di mandare il pc da un tecnico vi lascio il resoconto che mi ha dato Boot Repair alla fine della sua "riparazione" nonostante non abbia risolto comunque il problema:

http://paste.ubuntu.com/1504472/

per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione
spero che qualche gesù tra voi troverà il problema interessante e riuscirà a capire cosa cè che non va! Grazie a presto

happydent
07-01-2013, 11:47
scusate il doppio post, non capisco come sia potuto accadere...