View Full Version : Problemi di collegamento HDMI con una HD7770
Ho provato a collegare il mio pc (in firma) al televisore, un Samsung UE32C6600, con il cavo HDMI.
la scheda video è una Sapphire HD7770 VaporX che ha tale uscita ma quando avvo il computer appaiono un paio di schermate rosse tutte distorte e poi il buio assoluto, il televisore non riconosce alcuna fonte.
perchè?
questo sia collegandolo all'ingresso HDMI/DVI (sempre con cavo HDMI) sia ad una delle altre prese HDMI.
Potre essere una domanda banale ma...........come si fa?
neanche il bioso vedo!!!!
Hai settato uscita hdmi tramite il telecomando?
Hai settato uscita hdmi tramite il telecomando?
se ti riferisci al televisore si, non capisco però perchè non si vede nulla....
controlla sul pannello di controllo dei catalyst se devi spuntare qualche opzione, potrebbe essere che la scheda butta fuori un segnale o una risoluzione che non sono supportati dalla tv e quindi questa non riconoscendo qualcosa di valido si oscura... controlla anche le frequenze di aggiornamento...
controlla sul pannello di controllo dei catalyst se devi spuntare qualche opzione, potrebbe essere che la scheda butta fuori un segnale o una risoluzione che non sono supportati dalla tv e quindi questa non riconoscendo qualcosa di valido si oscura... controlla anche le frequenze di aggiornamento...
è proprio li il problema!
non capisco quale opzione abilitare/disabilitare!!!!!!!!!!!!!!
il monitor a cui è collegato di solito ha una ris. 1440*900 60Hz, sicuramente inferiore a quella del TV!
è proprio li il problema!
non capisco quale opzione abilitare/disabilitare!!!!!!!!!!!!!!
il monitor a cui è collegato di solito ha una ris. 1440*900 60Hz, sicuramente inferiore a quella del TV!
ma te la tv la attacchi come seconda al monitor o come schermo unico e principale?
vabbe in ogni caso guardati le specifiche della tv e guarda che risoluzioni supporta, in caso potresti se la attacchi come secondo cambiare le impostazioni sul primo relative al secondo, ora io non sono un esperto di catalyst ma se ragionano come nvidia, sulle varie opzioni relative ai monitor dovresti avere un pannello che comprende le opzioni relative al monitor 1 e al monitor 2 e via di seguito (nel mio caso io ho il monito 1 a 1680x1050 a 59hz e il monitor 2 a 1440x900 a 60hz) forse devi semplicemtne trovare la frequenza er la risoluzione adatte alla tua tv... google dice niente in merito alla compatibilità della tua tv con schede ati/amd o in generale con pc? hai provato a scambiare su un altro hdmi?
ma te la tv la attacchi come seconda al monitor o come schermo unico e principale?
vabbe in ogni caso guardati le specifiche della tv e guarda che risoluzioni supporta, in caso potresti se la attacchi come secondo cambiare le impostazioni sul primo relative al secondo, ora io non sono un esperto di catalyst ma se ragionano come nvidia, sulle varie opzioni relative ai monitor dovresti avere un pannello che comprende le opzioni relative al monitor 1 e al monitor 2 e via di seguito (nel mio caso io ho il monito 1 a 1680x1050 a 59hz e il monitor 2 a 1440x900 a 60hz) forse devi semplicemtne trovare la frequenza er la risoluzione adatte alla tua tv... google dice niente in merito alla compatibilità della tua tv con schede ati/amd o in generale con pc? hai provato a scambiare su un altro hdmi?
lo collego come unico.
la gestione è differente, sembra che si possa impostare un secondo monitor solo e solo se lo rileva automaticamente......
così mi pare....
avrei bisogno di qualcuno esperto di catalyst e questa scheda
Certo è strano,visto e considerato che la vga dovrebbe settare in automatico la risoluzione una volta connesso con hdmi alla tv!
lo collego come unico.
la gestione è differente, sembra che si possa impostare un secondo monitor solo e solo se lo rileva automaticamente......
così mi pare....
avrei bisogno di qualcuno esperto di catalyst e questa scheda
prova a chedere nel thread relativo alla tua scheda se ne esiste uno, li qualcuno pratico di catalyst lo trovi di sicuro...
ho fatto altre prove.
innanzi tutto ho collegato raspberri Pi per vedere se c'erano problemi con il cavo hdmi o con la porta hdmi ma dopo alcuni tentativi (non so ancora usarlo il raspberri) si collega perfettamente.
allora ho riprovato a collegare il pc e dopo un paio di tentativi (ogni vedo un pezzettino di più) riesco a vedere in modo confuso, distorto, tutto a righe rosse alternato a momenti in cui torna il buio il post ed il caricamento di windows 7 fino a quando scompaiono i quattro pallini colorati e la finestra.
poi quando dovrebbe esserci il desktop il buio totale ed il tv non sente acun segnale.
ho fatto un filmato...se riesco a postarlo.....
ecco tre filmatini:
http://youtu.be/5UgPINVoTvo
http://youtu.be/k6TWhydQ1AY
http://youtu.be/G9aQITjJdcA
quando appare il messaggio "segnale assente" siamo in windows (desktop)
hai provato a cambiare ingresso hdmi (ammesso che tu ne abbia piu di uno) sia sulla tv sia sulla scheda?
hai provato a cambiare cavo?
come ho scritto ho verificato il funzionamento di cavo, tv e prese hdmi (4) con il raspberryPi
Sto verificando in rete se riesco a trovare una soluzione!
come ho scritto ho verificato il funzionamento di cavo, tv e prese hdmi (4) con il raspberryPi
quindi anche i driver si presume tu abbia installato l'ultima versione...
altre prove: il monitor è collegato generalmente con dvi-d (uscita bianca che è sia i che d); il televisore l'ho collegato con la (sua) presa vga (BLU BUCHI ROTONDI) ovvimente alla dvi bianca tramite adatttore dvi(-i/d)-vga: solo in questo modo riesco a visualizzare il desktop nel televisore (contemporaneamente un altro monitor più piccolo era collegato alla dvi-d).
tramite hdmi non vedo nulla, se non quelle schermate che ho registrato SOLO FUORI WINDOWS.
come ho scritto collegando il raspberrypi al televisore con hdmi non c'è problema (stesso cavo, tutte le 4 prese del tv).
ora il monitor lg (in firma) è collegato con cavo dvi-d e adattatore dvi-d/display port all'uscita diplay port, e funziona!
solo la hdmi sembra dare problemi....
guasta?
ho provato diversi drivers: cd scheda video, amd 12.10, sapphire 12.10 (che ritengo identici...)
sono identici...
possibile che ci sia un conflitto con impostazioni 3d?
ripeto non conosco bene i catalyst, ma sul pannello nvidia se al primo avvio il 3d è abilitato la scheda parte col segnale 3d, se la tv non lo supporta forse crea problemi...
oltre a questo non saprei cosa pensare... se la hdmi della scheda fosse guasta dovresti provare a collegare qualcos'altro a quella presa hdmi della sheda (un'altra tv, un altro monitor)...
hai chiesto supporto ad amd o al costruttore della tv?
POtresti anche provare ad utilizzare un altro monitor che abbia una presa hdmi per vedere se almeno li funzioni!
POtresti anche provare ad utilizzare un altro monitor che abbia una presa hdmi per vedere se almeno li funzioni!
si adesso lo vado a comprare..............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hai chiesto supporto ad amd o al costruttore della tv?
ho scritto sul forum sapphire ma per ora nessuna risposta, come pure qua sul forum specifico nessun possessore mi ha cag@to di striscio.......
:mad: :mad: :mad:
ho scritto sul forum sapphire ma per ora nessuna risposta, come pure qua sul forum specifico nessun possessore mi ha cag@to di striscio.......
Evidentemente non tutti hanno questo problema da te descritto...attento con le parole per cortesia!
Evidentemente non tutti hanno questo problema da te descritto...attento con le parole per cortesia!
appunto, basta dire: "non non abbiamo il problema".
i forum servono a questo....
quali parole?
quali parole?
il fatto è che non tutti hanno la cortesia di risponderti "non mi è mai successo", spesso si evita la risposta se non si sa cosa dire (questo perche in molti casi sono nate diatribe tra chi aveva la cortesia di dire "non lo so" e chi gli rispondeva "se non lo sai taci, cosa occorre scriverlo" e quindi si è persa l'abitudine di farlo) prova tra qualche post a richiederlo, se nessuno ti risponde evidentemente nessuno ha una soluzione...
non hai nemmeno un amico con un monitorino con una presa hdmi che può prestartelo 10 min per attaccare un cavo?
Calm down! Il tuo è un problema molto specifico... difficile che ci sia qualcun'altro con tale problematica o che sappia aiutarti con cognizione di causa...
No... non c'è nessun obbligo di dire nulla, specie se uno non ha proprio niente di utile da aggiungere alla discussione!
Calm down! Il tuo è un problema molto specifico... difficile che ci sia qualcun'altro con tale problematica o che sappia aiutarti con cognizione di causa...
già sarebbe buona cosa sapere che è un problema solo mio => uscita guasta => reso in garanzia....
non dando alcuna risposta che cosa ne devo dedurre: che TUTTI coloro che hanno una 7770 NON hanno il problema o che tutti coloro che hanno una 7770 NON usano l'uscita hdmi?
No... non c'è nessun obbligo di dire nulla, specie se uno non ha proprio niente di utile da aggiungere alla discussione!
si vabbè è lo spirito italiano: prendo ciò che mi interessa e del resto non mi interesso...
amen
devi "mettertela via" nel senso che per quanto fastidioso possa essere e ti capisco perche a volte ti brucia non riuscire a risolvere il problema, devi avere un po di pazienza e vedere se chi ti risponde può darti un aiuto oppure no...
come dice raven il tuo problema è particolare, di conseguenza potresti essere addirittura l'unico ad averlo...
prendi la cosa con piu serenità (consiglio mio onde evitare di prenderti un'ammonizione per atteggiamenti non conformi al forum)
:)
devi "mettertela via" nel senso che per quanto fastidioso possa essere e ti capisco perche a volte ti brucia non riuscire a risolvere il problema, devi avere un po di pazienza e vedere se chi ti risponde può darti un aiuto oppure no...
come dice raven il tuo problema è particolare, di conseguenza potresti essere addirittura l'unico ad averlo...
prendi la cosa con piu serenità (consiglio mio onde evitare di prenderti un'ammonizione per atteggiamenti non conformi al forum)
:)
può essere....però quando ti fai il pc nuovo con lo specifico intento di gotertelo in hd e non ci riesci ma non capisci il perchè............
cmq penso che sia guasta.
l'ultima prova da fare è acquistare un adattatore hdmi-dvi in modo da capire se è possibile connetterla al tv in digitale.
mi aggiungo a quanto detto al collega
si adesso lo vado a comprare..............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non è il modo di rispondere ai consigli, non ci è dato sapere se hai o meno un monitor adatto, nel caso tu non lo abbia non hai motivo di rispondere in modo sarcastico/piccato.. il consiglio è buono anche se non puoi applicarlo quindi cmq si ringrazia e basta.
modera il linguaggio ed evita il crossposting
si vabbè è lo spirito italiano: prendo ciò che mi interessa e del resto non mi interesso...
amen
Qui chi ha lo spirito e la concezione SBAGLIATA di forum di discussione, sei solo te... datti una regolata e ricorda che non è bene replicare ad un moderatore, leggiti il regolamento
la discussione si chiude qui visto il crossposting (oltre ai pessimi toni)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.