PDA

View Full Version : LUMINOSITA' 140cd/m2 chiarimenti

angelo968
06-01-2013, 20:40
Salve a tutti: nella costante ricerca di informazioni per comprendere le caratteristiche dei vari monitor mi sono imbattuto nelle recensioni del sito "PRAD" che mi sta facendo capire le varie tecnologie sui vari monitor. Ho notato che in tutte le recensioni quando si parla di consumo elettrico del monitor generalmente si prende come riferimento della luminanza massima il parametro in percentuale: 100; 50; 30; 40; ecc... ma un valore è sempre costante nelle misurazioni, cioè il consumo ad una data percentuale fino ad arrivare appunto al valore di 140cd/m2. Ecco volevo sapere: dovendo settare in modo semplice un monitor per uso casalingo, mi devo attenere per una regolazione ottimale fino ad arrivare appunto alla percentuale indicata nel sito di riferimento il quale misura il consumo del monitor comunque avendo come riferimento appunto il fatidico punto di 140cd/m2. Cioè, è questo il valore ottimale per vedere bene su un monitor o per avere il giusto compromesso? il tutto mi serve anche per definire il consumo energetico del monitor in quanto per arrivare a quel dato appunto di 140cd/m2 i monitor impiegano alcuni meno corrente altri più corrente. Spero di essermi fatto capire. Grazie.