View Full Version : nvidia driver 310.90 NON INSTALLATELI!!!!
ho installato i driver in oggetto e magia-magia....le mie porte usb 2.0 non funzionano più!(sono 2)
per fortuna ne ho una terza 3.0 che continua a funzionare.....
avete consigli da darmi?
come posso risolvere?
in gestione dispositivi ho diverse voci (14) in giallo con la dicitura dispositivo bluetooth e tre voci, sempre gialle, con la critta dispositivo sconosciuto, ho provato a fare aggiorna driver sia via internet che dalla cartella C:\Windows\SysWOW64\drivers
NIENTE da fare.
che rabbia...
grazie tatissime
Io ho i suddetti forceware (310.90) e mi funziona tutto a dovere con la firma riportata sotto...anche i driver vanno egregiamente sia con i giochi che con le applicazioni :D
Tu che configurazione hai?
configurazione standard...ma sono disperato non posso lavorare con una sola porta usb.
ho bisogno dei driver per le porte usb 2.0. e dopo lunghe ricerche su internet non sono riusciuto a trovarli....
qualcuno può aiutarmi?
grazie infinite
configurazione standard...ma sono disperato non posso lavorare con una sola porta usb.
ho bisogno dei driver per le porte usb 2.0. e dopo lunghe ricerche su internet non sono riusciuto a trovarli....
qualcuno può aiutarmi?
grazie infinite
Scusa,ma credo tu abbia frainteso...in che senso configurazione standard?
Mi servirebbe sapere cpu,scheda madre,ram ecc... :confused:
il pc è un dell i7 con 8 gb di ram
modello xps15z del 2011
come posso rispondere alle altre domande? scusami ma non sono molto pratico
Ho controllato le caratteristiche tecniche del tuo notebook da solo,dopo che mi hai indicato l'identificativo del computer in questione.
Torna ai forceware precedenti se ti andavano bene,tralasciando gli ultimi perche' nel tuo caso potrebbero dare problemi oltre alle porte usb anche ad altri componenti!
Non lo conosci il motto, se non hai un vero vantaggio non lo aggiornare? Leggendo il pdf ed essendo possessore della GTX 560Ti non ho alcun vantaggio nel fare un upgrade a livello prestazionale, quindi non mi vado a complicare la vita (gioco per lo più online e quasi mai ai single player).
Sempre leggendo il pdf questi ultimi driver ottimizzano parecchio la serie 600, solo in questo caso avresti un motivo per aggiornare.
Credo che i 306.79 siano i migliori e più stabili per il mio sistema.
Non lo conosci il motto, se non hai un vero vantaggio non lo aggiornare? Leggendo il pdf ed essendo possessore della GTX 560Ti non ho alcun vantaggio nel fare un upgrade a livello prestazionale, quindi non mi vado a complicare la vita (gioco per lo più online e quasi mai ai single player).
Sempre leggendo il pdf questi ultimi driver ottimizzano parecchio la serie 600, solo in questo caso avresti un motivo per aggiornare.
Credo che i 306.79 siano i migliori e più stabili per il mio sistema.
Straquoto! :)
scusatemi....ma come faccio a tornare alla configurazione precedente che mi permetteva di usare tutte le mie porte usb?
grazie a tutti per gli interventi ed i consigli
Da quando ho provato ad installare questi ultimi driver ho problemi col mio pc, a tal punto che sono dovuto tornare ai precedenti!!!
Il pc non mi bootava più e non sapendo come risolvere ho dovuto formattare il pc... Assurdo:cry:
Oggi ho intarlato un nuovo hard disc e ho riformattato e il problema ora me lo fa anche con i 310.70:eek:
Ma cosa sta succedendo HELPPPP
Ragazzi,ma li leggete i post???
Come detto sopra da KD2,la serie 5(in particolar modo gtx560)di nvidia ha dei problemini legati ai forceware 301,indi per cui sarebbe consigliabile tornare a dei forceware sempre postati dal suddetto KD2 e quotati da me,dove non dovrebbero esserci problemi rilevanti!
Ragazzi,ma li leggete i post???
Come detto sopra da KD2,la serie 5(in particolar modo gtx560)di nvidia ha dei problemini legati ai forceware 301,indi per cui sarebbe consigliabile tornare a dei forceware sempre postati dal suddetto KD2 e quotati da me,dove non dovrebbero esserci problemi rilevanti!
Ah ecco!! Non avevo letto.. Comunque ho risolto sovrascrivendo i vecchi driver anziché disinstallarli come ero abituato a fare in precedenza..
scusatemi ancora , io non sono pratico per ninete. come posso installare dei vecchi driver funzionanti? da dove scarico la vecchia versione?
oppure...
come posso tornare alla versione precedente?
grazie infinite
scusatemi ancora , io non sono pratico per ninete. come posso installare dei vecchi driver funzionanti? da dove scarico la vecchia versione?
oppure...
come posso tornare alla versione precedente?
grazie infinite
Per reinstallare dei driver precedenti(nel caso di nvidia i forceware)vai sul sito nvidia e li scarichi da li.
Poi disinstalli i nuovi e reinstalli i vecchi!
grazie cloudin!
dunque sono andato sul sito nvidia...
questa la pagina dei miei driver...
http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-310.90-whql-driver-it.html
solo che posso scaricare solo la versione più recente e non quella che mi funzionava senza bug...
come devo fare?
thanks
http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-306.97-whql-driver-it.html
Eccoteli serviti...siamo un po' pigrucci nelle ricerche è?
Basta leggere quello che c'è scritto sui siti internet per trovare le voci di cui uno ha bisogno!
Comunque quelli sono buoni per te...ricordati di disinstallare prima i nuovi. :D
scusa ma come hai fatto? io gli do cerca e lui va automaticamente sul driver più nuovo
http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-310.90-whql-driver-it.html
:cry:
ok raga sono zero!!!
ho scaricato la versione funzionante!
poi, nella mia ignoranza, pensavo che fosse bastato disinstallare i driver da un programma chiamato ccleaner...ma ho capito che così non è...infatti ora non riesco più ad installare la versione 306 che vorrei!
al momento dell'installazione mi dice "impossibile continuar l'installazione, il diver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili!"
datemi una mano per favore
sbudellaman
15-01-2013, 17:24
Ma non ce l'hai il dvd coi driver che danno assieme al pc? Comunque ti consiglio di scaricarli dal sito dell perchè li puoi disporre di quelli certificati per il tuo modello.
il problema è passare dalla versione che ho installato attualmente (la più recente per nvidia) ad una versione precedente, dovrei fare un background e il pc non me lo permette perchè dice che ho la versione più recente.
ergo devo disinstallare completamente la versione che ho installato, e non ci riesco, se hai consigli da darmi ti ringrazio molto
sbudellaman
15-01-2013, 21:02
Scarica driver sweeper, vai in modalità provvisoria e apri il programma, dopodichè disinstalla i driver nvidia.
In seguito controlla in C, programmi (x86), programmi ed in programdata che non ci sia alcuna cartella contenente la scritta "nvidia", se le trovi cancellale (ma non dovresti trovar nulla).
grazie, il secondo controllo relativo alla cartella vidia lo devo fare sempre in modalità provvisoria
Comunque ,per disinstallare i forceware nvidia,basta recarsi su installazione/applicazioni oppure disinstalla/modifica programma in win7/8 e levarli da li proprio sotto la voce driver nvidia e relativa voce physx!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.