PDA

View Full Version : consiglio acquisto iphone 4!!

athlon X2 4200+
06-01-2013, 19:55
ciao a tutti!
secondo voi è ancora un valido acquisto l'iphone 4 (non il 4s!)?!?
l'utilizzo che faccio io del cellulare è:
-ricezione mail
-navigazione internet di pagine web (tipo forum e ebay... NO youtube o streaming video)
-navigatore satellitare
-sms

con questo tipo di utilizzo avrei rallentamenti di qualche tipo o sempre un telefono scattante e veloce?
la cosa che mi tenta è l'elevata risoluzione dello schermo che aiuta nella navigazione e la qualità costruttiva superiore alla concorrenza...

voi che dite? procedo all'acquisto o meglio puntare ad altro?

Obyboby
06-01-2013, 20:21
Io prenderei almeno un 4S, il 4 se la cava ancora benone (pensa che anche il 3GS è supportato da iOS 6..) però è comunque due generazioni più vecchio, inizia a sentire il peso del tempo.. io vedo già nel 4S (pulito, appena formattato) una certa lentezza, non immagino il 4! sicuramente non è da suicidio, ma personalmente opterei almeno per un 4S. Poi se te lo danno a 200 euro è un altro discorso (o comunque un prezzo conveniente).
L'unica cosa che mi preoccupa è il navigatore, le mappe di apple non permettono la navigazione turn by turn su iphone precedenti al 4S se non sbaglio, dovresti comprarti un navigatore alternativo come tomtom o usarne qualcuno di quelli gratuiti, validi ma non certo i migliori.

mapli
08-01-2013, 10:01
io ho il 4 e mi trovo benissimo!certo non ho l'esigenza delle mappe..anche se a dirla tutta non ho quasi mai optato per le mappe sul cell..preferisco il mio buon vecchio navigatore!Che dirti il 4 ti fa tutto quello che cerchi(fuorchè da navigatore off line)!dipende molto dal prezzo a cui lo trovi e dall'utilizzo..io,ad esempio, mi limito a qualche gioco sporadico..(non che se la cavi male ma con gli ultimi giochi un pò scatta)..qualche pagina web quando serve e controllo mail..e va bene..però se vuoi una cosa un pò più duratura allora prendi il 4s..

DonRaffaè1989
16-01-2013, 10:52
Ripropongo il quesito di athlon in maniera leggermente diversa:
per 250 euro ha senso comprare un iphone 4 (e con quale capienza)? Lo hanno offerto a mio padre questa mattina quindi devo ancora farmi dire quanti GB è, ma è appena rientrato dall'assistenza e quindi si suppone rimesso a nuovo.
Ho due dubbi però:
1) il prezzo è un prezzo affare oppure è troppo alto? Perché il budget iniziale era 170-200 euro, ma l'iphone mi ha sempre affascinato xD
2) ha senso comprare un telefono usato piuttosto datato come tecnologia di fascia alta o meglio puntare ad un telefono più recente ma di fascia più bassa?
piccolo OT: pensavo ad un android a questo punto, l'Xperia U o, se lo trovo, un galaxy nexus usato; non so però se con Android mi si viene a porre lo stesso problema degli aggiornamenti XD
Fondamentalmente l'iphone 4 sarà il prossimo a non essere più aggiornabile se non ho capito male, quindi mi preoccupa che il suo ciclo vitale possa essere un po' troppo breve (un cell per me deve durare almeno 2 anni e mezzo, se resiste di più è pure meglio XD).
Voi cosa ne dite?

dirklive
17-01-2013, 17:10
imho per quella cifra non è un cattivo affare, la regola d'oro per il commercio valide anche per componenti e gadget elettronici è di cercare di comperare bene e mai ad un prezzo troppo basso e nemeno a quello più alto:)
Ora 250 euro per un 4 in condizioni impeccabili e magari da 16 giga non sono così spesi male, per quanto riguarda la mancata aggornabilità futura è tutto relativo, io possiedo ancora un 2g americano, due 3g normali, due 3gs di cui sono sempre soddisfatto, non mi sogno di farci girare il mondo sopra, bsogna accontentarsi, ho venduto il mio 4 32 giga la settimana scorsa ed ho acquistato un 4s da 64 qui sul forum, vi assicuro che per quello che faccio, capienza parte, non ne noto la differenza.

DonRaffaè1989
18-01-2013, 15:24
imho per quella cifra non è un cattivo affare, la regola d'oro per il commercio valide anche per componenti e gadget elettronici è di cercare di comperare bene e mai ad un prezzo troppo basso e nemeno a quello più alto:)
Ora 250 euro per un 4 in condizioni impeccabili e magari da 16 giga non sono così spesi male, per quanto riguarda la mancata aggornabilità futura è tutto relativo, io possiedo ancora un 2g americano, due 3g normali, due 3gs di cui sono sempre soddisfatto, non mi sogno di farci girare il mondo sopra, bsogna accontentarsi, ho venduto il mio 4 32 giga la settimana scorsa ed ho acquistato un 4s da 64 qui sul forum, vi assicuro che per quello che faccio, capienza parte, non ne noto la differenza.

Alla fine sono riuscito a farlo scendere a 220 euro ^^ Il telefono è perfetto, ora vediamo come mi trovo con apple :)

dirklive
18-01-2013, 18:33
Alla fine sono riuscito a farlo scendere a 220 euro ^^ Il telefono è perfetto, ora vediamo come mi trovo con apple :)

siri ti risponderebbe: meravigliosaente!:sofico: :sofico:

giofal
18-01-2013, 22:46
220 per un iPhone 4 appena sostituito da Apple è un affare.
Hai anche tre mesi di garanzia (suppongo sia una sostituzione ufficiale).

Peccato il 4 non abbia la navigazione turn by turn della mappe di Apple ma puoi sempre usare quelle di google gratuite oppure tra quelle a pagamento io mi trovavo molto bene con Sygic (che non uso più da quando sono uscite quelle di Apple).

Per i forum ovviamente scarica Tapatalk, per quelli che lo utilizzano.