PDA

View Full Version : Problema Pc fisso - riavvio infinito dopo spostamento in macchina

ilmassa
06-01-2013, 18:50
salve a tutti, spero che questa sia la sezione adatta per questo post. In caso contrario chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella sezione adatta.

Ho un problema con il mio pc. L'ho dovuto spostare dal suo solito posto per prendere parte a un selvaggio lan party (:sofico: )..Durante il viaggio di ritorno in macchina credo di aver preso una buca o comunque ho sentito che il pc è andato a sbattere contro lo sportello della macchina e qualcosa deve essersi rotto o staccato.

In pratica quando avvio il pc, partono tutte le ventole e il pc sembra avviarsi per poi spegnersi dopo due o tre secondi prima di sentire il classico beep dell'hd. Il pc va quindi in un loop continuo di riavvii che non vanno a buon fine.

Mi aiutate a capire cosa può essersi staccato o cosa può essersi rotto? Mi rendo conto che avete poche informazioni utili..sto postando un video su youtube..appena finisce l'upload ve lo posto sulla discussione.

Grazie mille a tutti

ilmassa
06-01-2013, 19:39
http://www.youtube.com/watch?v=PuyUjZC0T3g questo è il video! heeeeeelllpp

Dumah Brazorf
06-01-2013, 22:45
Hai un dissipatore della cpu pesante e prominente, dovresti trasportare il pc in orizzontale per non rischiare di cavare su tutto ad ogni buca.
Per prima cosa vedi se basta resettare il bios.
Altrimenti stacca scheda video e ram. Stacca l'alimentazione ai dischi fissi che eviti loro un po' di accendi/spegni.
Se ora il pc non continua a riavviarsi e senti la mobo caragnare di beep di errore, spegni e aggiungi 1 ram. Ripetere il tutto aggiungendo un pezzo alla volta.

ilmassa
06-01-2013, 22:57
Ciao e grazie per la risposta..provvedo subito a resettare il bios! ho già staccato e riattaccato tutto..è possibile che si sia rotto l'alimentatore? se fosse così non si accenderebbe neanche?

Dumah Brazorf
07-01-2013, 06:42
Non ti ho detto di staccare e riattaccare tutto...

ilmassa
07-01-2013, 10:12
Ciao:) allora il risultato dei test è il seguente:

- ho staccato qualunque cosa e il pc fa la stessa cosa di prima (rumore di ventole e riavvii continui
- ho aggiunto una ram per volta lasciando tutto il resto staccato e il pc fa la stessa cosa
- ho provato con la sola scheda video collegata senza niente altro e il pc fa la stessa cosa
- ho notato che con la scheda video inserita ma non collegata all'alimentazione mi da il suono di errore con bip lungo e 2 bip brevi

ho provato varie combinazioni ma niente da fare..stesso risultato..hai un idea di cosa può essere?

Dumah Brazorf
07-01-2013, 11:51
Niente beep e ancora riavvi con solo il processore non va bene.
Non è che hai roba usb collegata? Anche un eventuale lettore di schede integrato nel case. Scollega roba del genere.
Hai resettato il bios ad alimentazione scollegata?
Marca e modello della mobo e processore?

ilmassa
07-01-2013, 11:53
Ciao e grazie ancora per l'aiuto. Ti chiedo scusa se non riesco a seguire tutte le indicazioni ma non ho molta esperienza. Non ho collegato niente di usb. Ho provato a resettare il bios ma non ho trovato il jumper (giusto?). La scheda madre è una asus p5k.

ilmassa
07-01-2013, 11:57
se ti servono foto di particolari del pc fammi sapere

ilmassa
07-01-2013, 13:51
Ciao..non so ancora come ho fatto..ma sono riuscito a resettare il bios e il problema era proprio quello! ti ringrazio davvero per l'aiuto!