PDA

View Full Version : Problema installazione NETGEAR WNA3100

Ipazia d'Alessandria
06-01-2013, 18:00
Ciao ragazzi,

ho un modem netgear dng2200v3, e dovendo collegare in wifi più pc, ho acquistato due chiavette WNA3100

Su uno dei computer ho installato la chiavetta senza problemi

Sull'altro, un netbook della serie EeePc, che monta Windows XP e ha come processore Intel Atom, non riesco ad utilizzare la chiavetta. La installo, poi quando con Genie vado a collegarmi alle reti rilevate, dopo aver accettato la password di rete, per un attimo il pc si collega, e subito dopo si discollega.

Non è un problema di malfunzionamento della chiavetta, perché entrambe funzionano sull'altro pc.

Non so come cavarmela :mbe: Avete consigli? :help:

Grazie dell'attenzione!

*EDIT*

Dimenticavo: ho usato sia il cd nella confezione sia, dopo aver disinstallato, il software disponibile sul sito netgear; sempre con i medesimi risultati

aspirina
06-01-2013, 19:54
Fai una prova.. disinstalla il software della netgear nel eeepc e collega semplicemente la chiavetta wifi usb. Se il pc non te la riconosce allora scaricati l'ultimo driver disponibile dal sito della netgear e decomprimilo.. vedrai che ci sono due cartelle all'interno installa il contenuto che sta in WNA3100_DriverOnly_2.1.0.1_signed
..
ciao ciao

Ipazia d'Alessandria
06-01-2013, 20:36
Fai una prova.. disinstalla il software della netgear nel eeepc e collega semplicemente la chiavetta wifi usb. Se il pc non te la riconosce allora scaricati l'ultimo driver disponibile dal sito della netgear e decomprimilo.. vedrai che ci sono due cartelle all'interno installa il contenuto che sta in WNA3100_DriverOnly_2.1.0.1_signed
..
ciao ciao

Purtroppo ho già fatto entrambe le prove...senza esito positivo. Mi dà sempre lo stesso problema :( :cry:

aspirina
06-01-2013, 20:37
Firewall che ti bloccano l'accesso? Antivirus installati male magari?

Ipazia d'Alessandria
07-01-2013, 16:20
Firewall che ti bloccano l'accesso? Antivirus installati male magari?

Disattivati entrambi, ma medesimo esito: il Genie prima mi dà i dati della connessione in verde, poi dopo pochi secondi tutti in rosso, si disconnette.

Non so più che pesci prendere :cry:

aspirina
08-01-2013, 00:20
prova con questa soluzione per vedere se è un'errore software. Scaricati una live di linux (ad esemio ubuntu), con Universal USB installer la metti dentro ad una chiavetta usb (se non sbaglio minimo da 2GB), avvi il computer dalla chiavetta e si accende linux senza doverlo installare.. ti provi a connettere e vedi che succede.. non è difficile :)

Ipazia d'Alessandria
08-01-2013, 12:21
Ho risolto :)

Ieri ho disinstallato e reinstallato, per l'ennesima volta, i driver scaricati dal sito e stavolta si collega! Non so cosa non andasse prima ma basta che ora funzioni :D

Grazie aspirina per l'aiuto :)

aspirina
08-01-2013, 12:27
Bene bene :) Caso risolto :D
Ciauuuu