PDA

View Full Version : Problemi con 7770 e driver AMD

vial
06-01-2013, 16:03
Ciao ragazzi, dopo anni ed anni di nVidia (e adesso capisco il perchè) ho deciso di passare ad AMD con la 7770.

Da quando ho montato questa scheda ed installato i driver purtroppo ogni 5/10 minuti mentre navigo i driver smettono di funzionare (classica nuvoletta in basso a destra che lo indica). Il monitor si riavvia per qualche secondo oppure nel peggiore dei casi a volte compare la schermata blu.

- Ho provato a formattare
- Ho messo gli ultimi driver ufficiali
- Ho messo gli ultimi driver beta

Niente da fare. Qualcuno avrebbe una idea di cosa possa essere? Perchè ho già avviato la pratica di rimborso con Amazon ma se trovo una soluzione prima allora blocco il reso.

EDIT: Ho provato a selezionare solo driver video/audio HDMI, ho provato ad installare i driver del CD nella confezione. NIENTE DI NIENTE.
Vorrei precisare che la scheda funziona, ma non appena installo i driver succede questo. La scheda fin quando non ci sono i driver non ha nessun crash o altro.

gabmamb
06-01-2013, 21:32
strano, la mia funziona perfettamente, eccezion fatta che non riesco a collegarla al televisore via hdmi!:muro:

vial
06-01-2013, 22:26
Infatti non sto dicendo che non funziona nessuna, ma che ho questo specifico problema. Chiedo a chi ha avuto questo problema in passato se ha risolto in qualche modo.

cloudin
07-01-2013, 07:11
Ciao ragazzi, dopo anni ed anni di nVidia (e adesso capisco il perchè) ho deciso di passare ad AMD con la 7770.

Da quando ho montato questa scheda ed installato i driver purtroppo ogni 5/10 minuti mentre navigo i driver smettono di funzionare (classica nuvoletta in basso a destra che lo indica). Il monitor si riavvia per qualche secondo oppure nel peggiore dei casi a volte compare la schermata blu.

- Ho provato a formattare
- Ho messo gli ultimi driver ufficiali
- Ho messo gli ultimi driver beta

Niente da fare. Qualcuno avrebbe una idea di cosa possa essere? Perchè ho già avviato la pratica di rimborso con Amazon ma se trovo una soluzione prima allora blocco il reso.

EDIT: Ho provato a selezionare solo driver video/audio HDMI, ho provato ad installare i driver del CD nella confezione. NIENTE DI NIENTE.
Vorrei precisare che la scheda funziona, ma non appena installo i driver succede questo. La scheda fin quando non ci sono i driver non ha nessun crash o altro.

Prima di tutto ti chiederei gentilmente di postare la tua configurazione,completa anche di alimentatore che utilizzi e poi di provare eventualmente la gpu su di un altro sistema per vedere se ti da' lo stesso problema!

vial
07-01-2013, 08:38
Ciao, grazie per la risposta.

- Intel i3 2100
- Energon 750W (niente di che ma ha retto una 560ti per 1 anno)
- Corsair XMS3 2x2gb DDR3 PC10600 1333
- Asrock Z68 Pro3

La VGA è ovviamente una 7770, la Vapor-X per essere precisi. Purtroppo non ho modo di provarla in altri sistemi attualmente.
Ho fatto un memtest e le ram vanno bene, 0 errori. L'alimentatore penso che è più che sufficiente, sono pur sempre 750W e come ho detto in precedenza ha retto una 560ti egregiamente per 1 anno (che in teoria consuma praticamente il doppio di una 7770).

vial
07-01-2013, 11:40
Non vorrei cantare vittoria (anche perchè sono molto scaramantico).
Dopo altre prove ho fatto un ultimo tentativo prima della restituzione: aggiornare il BIOS della mobo.

Sembra che va.. non sto notando nessun blocco dei driver per adesso (è da 30 minuti che navigo senza problemi).

cloudin
07-01-2013, 14:04
Non vorrei cantare vittoria (anche perchè sono molto scaramantico).
Dopo altre prove ho fatto un ultimo tentativo prima della restituzione: aggiornare il BIOS della mobo.

Sembra che va.. non sto notando nessun blocco dei driver per adesso (è da 30 minuti che navigo senza problemi).

Ok...bene tienimi aggiornato!