PDA

View Full Version : 1 decoder sky per 2 tv

thegamba
06-01-2013, 15:10
Come ben sapete, sky ha acquisito i diritti della F1 e adesso mi tocca pagare per vedere le gare:muro: :muro: Con dei commentatori del cavolo, per giunta, ma lasciamo perdere...

Stiamo per fare l'abbonamento, quindi avremo una tessera e un decoder: come trasferire il segnale su più tv senza dover comprare 2 decoder e fare 2 abbonamenti?

Io pensavo a qualche ripetitore wireless, dovrei collegare 2tv oltre a quella su cui il decoder sarà collegato direttamente. E' possibile? E poi: per cambiare canale da un tv collegata wireless al decoder, come faccio? C'è qualche possibilità di farlo senza doversi avvicinare fisicamente al decoder? Non mi interessa avere l'hd, mi basta la qualità standard:)

Grazie a tutti:)

::billo
06-01-2013, 19:55
Mi sembra di capire che tu voglia un decoder per 3 TV

La soluzione migliore è quella wireless, magari a 5.8GHz così non stai sulla stessa banda del WiFi.
Esistono kit per trasmettere wireless il segnale audio/video più telecomando composti da un TX e 2 RX

Io ne ho visto in funzione uno compsto solo da un TX e un RX e si vedeva bene (come originale - non ho provato l'HD)

Attenzione però, così vedrai sempre lo stesso canale su tutti e tre i TV

renpasa
06-01-2013, 19:57
Come ben sapete, sky ha acquisito i diritti della F1 e adesso mi tocca pagare per vedere le gare:muro: :muro: Con dei commentatori del cavolo, per giunta, ma lasciamo perdere...

Stiamo per fare l'abbonamento, quindi avremo una tessera e un decoder: come trasferire il segnale su più tv senza dover comprare 2 decoder e fare 2 abbonamenti?

Io pensavo a qualche ripetitore wireless, dovrei collegare 2tv oltre a quella su cui il decoder sarà collegato direttamente. E' possibile? E poi: per cambiare canale da un tv collegata wireless al decoder, come faccio? C'è qualche possibilità di farlo senza doversi avvicinare fisicamente al decoder? Non mi interessa avere l'hd, mi basta la qualità standard:)

Grazie a tutti:)

Huuu! Quello che chiedi è difficile, sono stato cliente sky fino a qualche tempo fa, poi gli scarsi contenuti, lo sport non mi interessa più di tanto, n mi hanno fatto dare la disdetta.
Che io ricordi, sky fornisce l'opzione doppio decoder ma a pagamento, anche se relativamente scontato. Se però a te interessa un solo canale in contemporanea sui 3 televisori, qualcosa in giro ho visto, sono dei ripetitori veri e propri, forse collegati alle TV via SCART .
Googlea "Kit TV Wirelss" e fammi sapere.
Ciao Renato

55AMG
06-01-2013, 20:24
Non ho capito perchè parlate di 3 TV.
Mi sa che lui ha un decoder, collegato ad una TV, e vuole vedere il segnale anche su un'altra TV, quindi per un totale di 2TV.
Ci sono dei "ripetitori" di segnale da collegare all'uscita (normalmente SCART) del decoder e poi alla seconda TV ma il segnale non è sempre pulito e perfetto e mi pare che per il FULLHD non vada.
Quindi ti consiglio l'opzione di Sky Multivision.
Altrimenti, se le 2 TV non devono essere in funzione su SKY in contemporanea, cerca di comprare un decoder SKY usato (o co nqualche promozione nuovo con Sky) , così sposti la scheda dove più ti serve.

renpasa
06-01-2013, 20:36
Mi sa che lui ha un decoder, collegato ad una TV, e vuole vedere il segnale anche su un'altra TV, quindi per un totale di 2TV.
Ci sono dei "ripetitori" di segnale da collegare all'uscita (normalmente SCART) del decoder e poi alla seconda TV ma il segnale non è sempre pulito e perfetto e mi pare che per il FULLHD non vada.
Altrimenti, se le 2 TV non devono essere in funzione su SKY in contemporanea, cerca di comprare un decoder SKY usato (o co nqualche promozione nuovo con Sky) , così sposti la scheda dove più ti serve.

Thegamba ha scritto: "dovrei collegare 2tv oltre a quella su cui il decoder sarà collegato direttamente"
Ciao Renato

thegamba
06-01-2013, 20:57
Mi sembra di capire che tu voglia un decoder per 3 TV

La soluzione migliore è quella wireless, magari a 5.8GHz così non stai sulla stessa banda del WiFi.
Esistono kit per trasmettere wireless il segnale audio/video più telecomando composti da un TX e 2 RX

Io ne ho visto in funzione uno compsto solo da un TX e un RX e si vedeva bene (come originale - non ho provato l'HD)

Attenzione però, così vedrai sempre lo stesso canale su tutti e tre i TV

Huuu! Quello che chiedi è difficile, sono stato cliente sky fino a qualche tempo fa, poi gli scarsi contenuti, lo sport non mi interessa più di tanto, n mi hanno fatto dare la disdetta.
Che io ricordi, sky fornisce l'opzione doppio decoder ma a pagamento, anche se relativamente scontato. Se però a te interessa un solo canale in contemporanea sui 3 televisori, qualcosa in giro ho visto, sono dei ripetitori veri e propri, forse collegati alle TV via SCART .
Googlea "Kit TV Wirelss" e fammi sapere.
Ciao Renato

Thegamba ha scritto: "dovrei collegare 2tv oltre a quella su cui il decoder sarà collegato direttamente"
Ciao Renato

Allora, grazie a tutti per le risposte:)

Le tv sarebbero 3, una collegata direttamente al decoder, e 2 wireless. Siccome il decoder mi server solo per vedere la gara la domenica, non mi interessa che possano vedere canali diversi, capite? Il multi-vision ha un costo assurdo, sarebbero 33 di abbonamento e 20 di multi, considerando che le tv possono tranquillamente vedere tutte lo stesso canale per i motivi che ho elencato prima mi sembra una scelta inutilmente costosa.

I kit wireless sono sicuramente la scelta giusta, considerando che non mi interessa il multi-canale e nemmeno l'hd. Il problema è che ci sono 1000 apparecchi diversi, e non ci capisco più nulla. Mi interesserebbe sapere se:

fosse possibile avere un trasmettitore e 2 rivevitori, come dice billo. Ho visto che in giro ci sono solo bundle 1+1 e mai 1+2:boh:
posso cambiare canale dalla tv collegata wireless. Praticamente cambiare canale restando in cucina senza dover venire in camera dove ci sarà fisicamente il decoder.

Del wireless 5,8 ne terrò sicuramente conto, grazie per avermelo fatto notare:) In casa ho un router wifi e non vorrei creare interferenze:boh:

Magari ditemi un modello, un kit di riferimento, perchè non ci capisco proprio nulla:confused:

55AMG
06-01-2013, 21:23
Scusa non avevo letto delel 3TV, leggevo il titolo (1 Decoder Sky per 2TV).
Ti mando PM con una soluzione (a mio giudizio ottimale).

FreeMan
06-01-2013, 22:36
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<